2cv a singhiozzo

Aperto da bigrigio, 24 Ottobre 2006, 19:29:52 PM

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bigrigio

Ciao a tutti. 3 mesi fa' ho acquistato una 2cv special da affiancare alla gia' esistente charleston.La vettura ha 85000 km (originali) e appena acquistata e' stata portata in officina per il solito tagliando di routine prima di metterla su strada. Dai primi km pero' si e' manifestata una strana anomalia: in prima,seconda e terza marcia pigiando l'accelleratore di un paio di centimetri , la macchina va a strappi per una decina di secondi poi arrivata a un certo numero di giri la cosa si attenua fino a scomparire.La cosa e' quasi innavvertibile in quarta marcia e non si manifesta quasi affatto se l'accelleratore viene premuto a fondo.Premetto che sono state sostituite : puntine, candele,bobina , cavi candele , semiassi, cambio(il precedente aveva lavorato senza olio e quindi era "cotto") carburatore, pompa benzina,tubo benzina che parte dal serbatoio........insomma di tutto e di piu' ma la deuche continua a starnutire.Aspetto consigli.....grazie

GattoKea

#1
Citazione da: bigrigio - 24 Ottobre 2006, 19:29:52 PM
Ciao a tutti. 3 mesi fa' ho acquistato una 2cv special da affiancare alla gia' esistente charleston.La vettura ha 85000 km (originali) e appena acquistata e' stata portata in officina per il solito tagliando di routine prima di metterla su strada. Dai primi km pero' si e' manifestata una strana anomalia: in prima,seconda e terza marcia pigiando l'accelleratore di un paio di centimetri , la macchina va a strappi per una decina di secondi poi arrivata a un certo numero di giri la cosa si attenua fino a scomparire.La cosa e' quasi innavvertibile in quarta marcia e non si manifesta quasi affatto se l'accelleratore viene premuto a fondo.Premetto che sono state sostituite : puntine, candele,bobina , cavi candele , semiassi, cambio(il precedente aveva lavorato senza olio e quindi era "cotto") carburatore, pompa benzina,tubo benzina che parte dal serbatoio........insomma di tutto e di piu' ma la deuche continua a starnutire.Aspetto consigli.....grazie


Prova a controllare lo sfiato del tappo della benzina.
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(vecchio)

patatacotta

Io avevo lo stesso problema singhiozzava di giorno in giorno sempre di più, ed erano le puntine,però se tu le hai già cambiate non sò forse sono tarate male l'anticipo e ritardo o forse le hai cambiate ma non il condensatore che a me è stato sottolineato da cambiare anche se un pò scomodo perchè devi smontare tuttala sctolina per svitarlo. Forse pareri più illustri.
Auguri (guid)

GattoKea

Citazione da: patatacotta - 24 Ottobre 2006, 21:14:53 PM
Io avevo lo stesso problema singhiozzava di giorno in giorno sempre di più, ed erano le puntine,però se tu le hai già cambiate non sò forse sono tarate male l'anticipo e ritardo o forse le hai cambiate ma non il condensatore che a me è stato sottolineato da cambiare anche se un pò scomodo perchè devi smontare tuttala sctolina per svitarlo. Forse pareri più illustri.
Auguri (guid)


Ricordi di meccanica, da uno che non è meccanico.
E' possibile aggiungere un secondo condensatore, vicino alla bobina.  Se il primario non funziona bene, sopperisce quello secondario. Così puoi sapere se è lui la causa del mal....
(vecchio)

bigrigio

Grazie dei consigli.....il tappo benzina per quanto riguarda lo sfiato e' gia' stato controllato(mi ero dimenticato di metterlo nell'elenco) per quanto riguarda la fase e' tutto ok anche perche' tutti i controlli del caso sono stati effettuati da un'esperto di due cv ( di cui per correttezza non faccio il nome) che pero' purtroppo si e' dovuto arrendere anzi colgo l'occasione per ringraziarlo di nuovo soprattutto per la sua pazienza e tenacia......

Roald

un controllo stupido, non é che il cavo acceleratore é troppo teso ? Deve avere un minimo di "molle"
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


patatacotta

Citazione da: bigrigio - 24 Ottobre 2006, 19:29:52 PM
2cv a singhiozzo

Dovresti trattenere il fiato e contare fino a 10 è un metodo sicuro!  (gloria)

GattoKea

Citazione da: patatacotta - 27 Ottobre 2006, 22:41:23 PM
Citazione da: bigrigio - 24 Ottobre 2006, 19:29:52 PM
2cv a singhiozzo

Dovresti trattenere il fiato e contare fino a 10 è un metodo sicuro!  (gloria)


"Se il singhiozzo non passa, chiedi alla tua assicurazione un preventivo per l'auto.  Lo spavento funziona sempre"

(stupid)

scanner79

Consiglio da terre britanniche:

hai controllato il filtro dell'aria....
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Tony..Sigona

salve ragazzi riprendo il topic,ho lo stesso identico problema di Bigrigio,posso sapere se qualcuno ha risolto? ho cambiato di tutto....ma continuo ad avere gli stessi sintomi....grazie saluti
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

fabrizio

"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Tony..Sigona

grazie mille vedo di vedere cosa posso fare,le ho provate tutte,ora ho notato che se abbasso poco la fizione non mi da il problema,come la scio tutta inizia a singhiozzare o a strattonare...
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
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" tutto quello che ho"

M@urizio

Citazione da: Tony..Sigona - 04 Maggio 2022, 13:18:04 PM
ho notato che se abbasso poco la fizione non mi da il problema,come la scio tutta inizia a singhiozzare o a strattonare...

Per forza, se la frizione la fai "slittare", il singhiozzo lo assorbe lei.

"Sono responsabile di ciò che scrivo... non di quello che capite".

Tony..Sigona

si infatti...grazie a tutti... (felice)
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"