Questo e' un blocchetto contatti avviamento smontato:

Qui vediano l'interno con i poli che gestiscono i vari contatti:

Questo e' il contatto che si chiude al primo scatto della chiave e che da' tensione al quadro/bobina:

Questo invece e' il contatto del secondo scatto,quello che al rilascio ritorna a scollegarsi,e che da' tensione al solenoide del motorino d'avviamento per il tempo necessario alla partenza del motore:

Questo blocchetto e' usato e sfiammato,in origine i contatti sono belli lucidi e intonsi,color rame.
Qui invece vediamo il retro,lato connettori,dove vanno collegati i tre faston a banana:
L'arrivo di corrente dalla batteria
Il polo che porta tensione al quadro/bobina
Il polo che eccita il solenoide del motorino d'avviamento
Questi tre cavi sono facilmente distinguibili con un normalissimo tester.
Una volta capito quale e' il polo positivo,poi sara' semplice individuare gli altri due:

Una volta collegati i faston a banana al posto giusto tutto deve funzionare correttamente.
Chiaramente parlo di blocchetto nuovo.
