Polenta in Valtaleggio.

Aperto da nemmenocentoallora, 21 Gennaio 2020, 22:31:54 PM

« precedente - successivo »

claudyane6

ciao Willy
io ti sconsiglio di andare a San Pellegrino al  pomeriggio, casomai vacci al mattino; noi dopo la prima polentata ci siamo fermati a visitarla e c'è voluta un'ora e mezza solo per uscire dal paese, la domenica pomeriggio.

non credo che noi ci saremo....  (nonso)

nemmenocentoallora

Willy non ti preoccupare, il ristorante è a piano terra. Le nostre fantastiche lumachine saranno posteggiate  proprio di fronte al ristorante. Forse, se vuoi visitare S. Pellegrino, ti converrà andare direttamente, e poi ci troveremo al ristorante, oppure ci possiamo trovare nel posteggio delle grotte, tanto devi passare proprio da lì. Ricordo a tutti che dopo pranzo passeremo dagli orridi della Valtaleggio, e poi da S.Pellegrino. Sperando di non incappare nel traffico dell'altra volta, come ha ricordato Claudio.
Approfitto per aggiornare la situazione. Al momento ci sono 26 conferme, più altri interessati che non hanno ancora confermato. C'è ancora tempo.
Fate i bravi. (guid) (guid)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

nemmenocentoallora

Mancano ancora parecchi giorni, ma vorrei capire se qualcuno che aveva confermato, ha intenzione di rinunciare a causa del corona virus. Le persone che avevano confermato sono 32, per un totale di 12 automobili. Io sono di natura ottimista, e non temo di venire contagiato dal virus, però posso comprendere chi teme il contagio. Quindi, direi che al momento, la Polentata viene confermata. Fatemi sapere però cosa ne pensate voi. L'ultimo bollettino di OMS afferma che chi possiede una bicilindrica è immune da qualunque virus, perché è già affetto da 2cavallismo, quindi ha già tutti gli anticorpi necessari. (pinocchio) (pinocchio)
Fate i bravi. (guid) (guid)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

Tad

come detto su w.app, per il momento Giorgio noi confermiamo, vediamo come evolve la situazione e/o se ci saranno ulteriori restrizioni
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

nemmenocentoallora

Purtroppo è successo. Le condizioni generali non sono migliorate, anzi sono peggiorate. Inoltre è inutile pensare che tra due settimane tutto sia passato. La Polentata viene rinviata, non annullata. Appena possibile la faremo. Promesso.   (piango)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

Golf


Mi spiace, stavo contando i giorni.
Faremo la polentata d'autunno, se saremo ancora vivi.

Buona domenica a tutti, e un augurio alle donne, che oggi sono passate in secondo piano.
(felice)

Skassamakkinen

Polenta Uber Alles!

Se Polenta deve essere, polenta sarà!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

claudyane6

infatti, la 2cv è un po lenta e po lenta sarà sempre

gabriele2cv

D'accordo sul rinvio.
Aspettiamo e non molliamo.
Ora e sempre resistenza.
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

m.real

 (felice) Oggi io e altri duecavallisti avremmo dovuto trovarci in quel di BERGAMO per la polentata ,ma............
Ma BERGAMO CE L'HA FARA'
MA BERGAMO CE L'HA DEVE FARE
MA PORCA MISERIA BERGAMO CITTA' MEDAGLIA D'ORO PER LA RESISTENZA VINCERA' ANCHE QUESTA GUERRA
UN GRANDE ABBRACCIO A BERGAMO E A TUTTI I BERGAMASCHI  (abbraccio)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

ginin

Citazione da: m.real - 22 Marzo 2020, 12:37:52 PM
(felice) Oggi io e altri duecavallisti avremmo dovuto trovarci in quel di BERGAMO per la polentata ,ma............
Ma BERGAMO CE L'HA FARA'
MA BERGAMO CE L'HA DEVE FARE
MA PORCA MISERIA BERGAMO CITTA' MEDAGLIA D'ORO PER LA RESISTENZA VINCERA' ANCHE QUESTA GUERRA
UN GRANDE ABBRACCIO A BERGAMO E A TUTTI I BERGAMASCHI  (abbraccio)

Condivido pienamente.........

Andrà Tutto Bene......

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

nemmenocentoallora

Avevo promesso di riorganizzare la Polentata ed eccomi.
Il giorno stabilito è domenica 11 ottobre. Ritrovo a Bergamo zona casello autostrada.
Purtroppo non sarà possibile visitare le Grotte delle Meraviglie, causa il carogna virus.
Sono in attesa di notizie per sapere se potremo visitare le miniere di Dossena, che tra l'altro sono più interessanti.
Per il resto il ristorante è sempre La Trota di Laxolo, stesso il menù e il prezzo. (30 euro)
Dopo pranzo passeremo dagli orridi della val Taleggio.
Come sempre è necessario prenotarsi, perché il ristorante vuole sapere quanti saremo.
Il posteggio di fronte al ristorante è a noi riservato.
Buona strada.
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

Paolon

le visite saranno prima o dopo il pranzo?
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

nemmenocentoallora

Paolo, la visita alle miniere sarà prima del pasto, se sarà possibile visitarle, perchè ci sono problemi di Covid e perchè forse le miniere saranno chiuse per inizio lavori di messa in sicurezza di gallerie attualmente non visitabili. In pratica i gestori delle miniere vogliono aumentare il percorso visitabile, ma per farlo devono mettere in sicurezza alcuni passaggi e alcune gallerie. I lavori dovevano iniziare la scorsa primavera, ma erano stati sospesi. Adesso dovrebbero ricominciare, forse riusciamo a visitare il sito prima della chiousura per il cantiere.
Appena avrò notizie le comunico.
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

gabriele2cv

...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

Golf

 Eccomi.
Confermo la mia presenza.
Saremo in due.

(felice)

nemmenocentoallora

Bene Stefano. Al momento siamo in 14, e ci sono altri che devono confermare. Sono invece ancora in attesa di conferme per la visita alla miniera di Dossena. Speriamo bene.
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

nemmenocentoallora

Purtroppo i volontari che gestiscono la miniera di Dossena mi hanno comunicato che la miniera ha chiuso per i lavori di ampliamento e messa in sicurezza dei nuovi percorsi.
Le grotte delle meraviglie, invece, hanno il numero chiuso di otto persone a causa Covid, quindi non potremo visitarle. Potremmo andare a visitare il Tempio di San Tomè, una particolare costruzione che risale a più di mille anni, che è riportata in molti libri di storia dell'arte.
Comunque al momento ci sono 22 persone prenotate, più altre che hanno manifestato interesse ma che non possono ancora confermare. In totale otto bicilindriche, più o meno come in altri incontri da me organizzati.
Fate i bravi. (guid) (guid)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

Golf


nemmenocentoallora

Quindi ricapitolo.
Io, con Daniela e Maria Grazia.
Stefano (Golf) con moglie.
Giulio con moglie.
Sergio con moglie.
Vito  con moglie e una coppia di amici.
Rino (Real)  con altri nove amici.
Davide.
Totale 24 persone con dodici automobili.
Domani chiamo il ristorante per fissare il numero dei posti.
Se qualcuno vorrà aggiungersi chiamerò il ristorante per modificare la prenotazione, se sarà possibile.
Fate i bravi. (guid) (guid)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

Golf

Molto bene Giorgio
Speriamo in una bella giornata.

Ho appena finito di lucidare le cucciole.

In settimana tiro a sorte la fortunata.

(felice)

nemmenocentoallora

Molto bene. I giochi son fatti.
Saremo dodici macchinine e ventiquattro persone.
Speriamo di avere bel tempo, mentre son sicuro che la polenta sarà buonissima.
Ci si vede domenica al piazzale della Malpensata. Ore 10.00. Fate i bravi. (guid) (guid)

P.S. Sebbene il tragitto da fare insieme non è lunghissimo, meglio arrivare a Bergamo con il pieno.
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

nemmenocentoallora

Siamo rientrati dopo una bella giornata tra amici. Il tempo è stato clemente, niente pioggia a dispetto delle previsioni. Alla fine, dopo qualche disdetta per paura (comprensibile) del Covid, eravamo in 19 persone e nove lumachine. Abbiamo visitato il Tempio di San Tomè, con la sua incantevole area circostante. Tutto bene, polenta buonissima e visita finale alla casa museo di Arlecchino, dopo essere passati dagli orridi. Prossimamente Stefano pubblicherà qualche fotografia, io non sono capace. (nonso)
Pare che l'idea di  una visita alla miniera di Dossena piaccia, pertanto in primavera vedremo di organizzarla, se la situazione sanitaria lo consentirà.
Intanto fate i bravi.  (guid)  (guid)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

m.real

 (felice) E stata una bellissima giornata in compagnia di amici e con del buon cibo ,un grande ringraziamento va a Giorgio per l'ottima organizzazione dell'evento,tutto perfetto (superok) .
GRAZIE  GIORGIO  (appl) (appl) (appl) (appl) ,qualche foto.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Golf


Grazie Rino,aggiungo la tavolata:



Una sosta lungo gli orridi:



E una altra vista del parcheggio ristorante:



Giornata bellissima in piacevole compagnia.
Il ristorante fantastico come sempre.

(felice)


Tad

Grazie per le foto. Rivedendo il ristorante .......  (mang1)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

m.real

Citazione da: Tad - 13 Ottobre 2020, 18:02:33 PM
Grazie per le foto. Rivedendo il ristorante .......  (mang1)
Ciao Simone ,pensavo di vederti domenica (nonso)
Vabbè sarà per la prossima volta (abbraccio)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Tad

Ciao Rino. Eh, purtroppo il lavoro mi sta assorbendo quasi completamente, fine settimana compresi. Sarà così almeno fino a giugno del prossimo anno, poi dovrei riuscire a respirare. Mi mancano molto i raduni, ma quest'anno anche senza COVID-19 sarebbe stato per me difficile partecipare. Spero molto di potermi rifare la prossima estate. Mi sarebbe piaciuto molto venire per rivedere gli amici. Tra l'altro Giorgio e Daniela sono degli amabili ospiti e bravi organizzatori e se posso partecipo volentieri alle giornate che organizzano.
Un caro saluto e alla prossima  (abbraccio)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)