News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Rally degli Eroi - Ghiaccio Bollente . 22 e 23 Febbraio a Pragelato

Aperto da bulè, 22 Gennaio 2020, 18:21:27 PM

« precedente - successivo »

bulè

Era ad inizio dicembre al Natole che seduti a tavola si inizia a parlare di giudare sul ghiaccio e discorrendo con Ricaboni ci fa sapere che a Febbraio ci sarà questo Rally degli eroi: 9 ore di guida su una pista di ghiaccio:

https://www.rallydeglieroi.it/p/il-prossimo-e-iscrizioni.html



L'idea era interessante, ma c'era poco tempo per trovare una 2cv macchina e prepararla... Dopo qualche giorno Cescu tira fuori il coniglio dal cilindro:

NSU Prinz, sua da una decina di anni e ferma in attesa di tempi migliori.. beh.. i tempi migliori sembrano essere arrivati.





Il gioco nuovo ci attira e si decide di darle una verniciata, anche se.. ha il suo fascino anche grezza alla "mad max"

[/img]

Prima l'arancione....





E poi si passa all'azzurro:



Ed ecco il risultato:


Si inizia a rimontare, e più si va avanti, più ci piace! E le idee nascono strada facendo


Questo lo stato attuale dei lavori. La parte estetica è quasi finita, ora ci dedicheremo ai particolari.  ;D Ghiaccio bollente si avvicina! PS: Oltre a noi Zoccoli Duri, ci saranno Ricaboni con dyane e Luca "Rastababy" di Lecco con 2cv.

Appuntamento da non perdere!



Watson

Bel lavoro, mi raccomando siate degli eroi magari vincitori, neh  (clava)




sul sito c'è il video del 2017, forte.... avessi 60 anni di meno  (muoio)

https://www.youtube.com/watch?v=j6F26lp7Z_4
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

andy_labbb


bulè


Watson

Una cosa simile l'hanno fatta qualche settimana fa in Francia a Serre Chevallier, era tutte 2cv, non so se qualcuno del forum è poi andato a vederla  (guid)





https://www.youtube.com/watch?v=KYrmoJ0tObo
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè

Ci siamo. Pronti per il Rally degli Eroi... Sarà un fine settimana interessante..  (appl)

(guid) (guid) (guid) (guid)





andy_labbb


ggiovane matteo

ha il suo fascino..
però la versione madmax sarebbe stata ancora meglio..
(appl)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Watson

Come è andata la gara, vi siete divertiti ed in classifica dove siete arrivati  (?)

Sul sito di Riccaboni ho trovato la loro bicilindrica

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

RastaBaby

Vi posto qualche foto per sera...
ci ho provato ma non me li ha caricate ancora sul server

RastaBaby


i love mafalda

massimo

Watson

RastaBaby è facile allegare le foto da flickr, devi solo andare sul programma e cliccare su quella freccia in basso a destra "condividi foto" poi vai su BBCode e copi tutta la stringa

[url=https://flic.kr/p/2iydMov][img]https://live.staticflickr.com/65535/49591379501_b6ef446fd2_k.jpg[/img][/url][url=https://flic.kr/p/2iydMov]IMG_0431[/url] by [url=https://www.flickr.com/photos/187250730@N08/]Luca Greco[/url], su Flickr


Prima

IMG_0431 by Luca Greco, su Flickr


se non vuoi che rimanga come collegamento basta che cancelli tutto ad ecezione del testo tra gli img compresi

Dopo



(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

sergio zoccolo

Esperienza entusiasmante, è stato un weekend davvero divertente,  su 53 equipaggi partiti sono arrivati alla fine in 15, tra cui la prinz (35 giri), la 2cv di Rastababy e Marco (76 giri) e la dyane cross della squadra rj (96 giri), gli unici ad aver superato la soglia eroica. Complimenti a loro, hanno lavorato davvero bene, dal canto nostro siamo partiti per farci due giorni goliardici e così è stato, ci siamo divertiti ed abbiamo portato la prinz al traguardo,  pur con pochi giri, ma con la soddisfazione di averla rotta e riparata più volte, al contrario delle giovincelle tutta plastica che morivano come mosche lasciando ruote e pezzi per strada...se e quando riuscirò magari metterò qualche foto, a dirla tutta pensavo che il cagnone torinese bugianen facesse un salto, vista la.distanza ridicola, ma evidentemente era già troppa... (muoio)
viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

Watson

In effetti ricordavo di questo rally..... e che avevo preso un impegno che mi ha trattenuto e non potevo disdire....o forse me ne sono dimenticato, mah capire cosa gira nella mia testolina è un'impresa disperata  (stupid)

ahh, ricordo c'era Grasse nello stesso periodo, ecco perchè non potevo....... però anche li non ci sono andato  (muoio)


Complimenti per l'impresa e l'importante che vi siate divertiti e che postiate qualche foto, neh  (abbraccio)


IMG_0454 by Luca Greco, su Flickr
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

RastaBaby

Resoconto e aneddoti:
all'ultimo giro, o meglio a cinque minuti dalla fine ci ha tamponato una Fiat Punto, diciamo che è arrivato lungo ma voci di corridoio dicono che era semplicemente un coxxlione.
E' tornata ai box trainata... il traino costava 10€. I 10€ più belli che abbia mai visto spendere in vita mia!  8)  (appl)

Come abbiamo affrontato la gara:
Sinceramente a rilasso, l'unico obbiettivo era riportarla a casa integra e ovviamente finire la gara. Sorpassi pochi e senza rischiare nulla, quando invece ci si avvicinavano lasciavamo strada, anche quando ne avevamo di più.
Ci siamo persino presi la briga di aiutare qualche equipaggio a rientrare in pista. Purtroppo con noi non lo ha fatto nessuno, ci siamo però arrangiati. una volta anche grazie ad un tamponamento a catena  (muoio)
Le soste ai box senza correre, con pausa pipì, bevuta saluti ecc e in pista senza mai guidare al limite.

Avremmo potuto fare di più e magari vincere?
Certamente, ma correndo molti più rischi, anche fisici, non avevamo protezioni adeguate a resistere a urti con auto moderne

Comportamento degli altri equipaggi:
la maggior parte ci salutavano e ringraziavano, i pistola ovviamente non mancavano. questi ultimi con sorpassi al limite e sportellate anche quando non serviva.

La rifaremo?
Non credo, sicuramente con un auto molto più sacrificabile, ma non con questa.

La cosa più bella?
Vedere la Prinz piccola piccola comportarsi da grande e ovviamente le bicilindriche uscirne sempre dove tutte si inchiodavano!

La cosa più comoda?
la panchetta originale... una goduria

La cosa più scomoda?
Il cambio in posizione originale. Tutto prima e seconda e due tratti in terza, la leva avanzata avrebbe reso la gara una gita domenicale.  (appl)

L'organizzazione?
moooolto discutibile per cui non ne discuto che è meglio  (giu)

La consiglierei?
Si, ma se la si prende troppo sul serio con una bicilindrica senza adeguate protezioni potrebbe essere pericoloso. I tamponamenti fanno parte del gioco, c'è chi lo fa apposta ed è da mettere in conto.
(felice)

Watson

Grazie del commento, ho pure visto il filmato ed è irreale, credevo fosse un rally sulla neve ed invece vedo che avete fatto solo sterrato  (stupid)  (muoio)

A questo punto se il prossimo anno rifacessero il rally a Serre Chevallier, forse il divertimento sarebbe assicurato, almeno sareste tutti in 2cv a percorrere il circuito  (guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Skassamakkinen

Citazione da: sergio zoccolo - 27 Febbraio 2020, 16:56:54 PM
Esperienza entusiasmante, è stato un weekend davvero divertente,  su 53 equipaggi partiti sono arrivati alla fine in 15, tra cui la prinz (35 giri), la 2cv di Rastababy e Marco (76 giri) e la dyane cross della squadra rj (96 giri), gli unici ad aver superato la soglia eroica. Complimenti a loro, hanno lavorato davvero bene, dal canto nostro siamo partiti per farci due giorni goliardici e così è stato, ci siamo divertiti ed abbiamo portato la prinz al traguardo,  pur con pochi giri, ma con la soddisfazione di averla rotta e riparata più volte, al contrario delle giovincelle tutta plastica che morivano come mosche lasciando ruote e pezzi per strada...se e quando riuscirò magari metterò qualche foto, a dirla tutta pensavo che il cagnone torinese bugianen facesse un salto, vista la.distanza ridicola, ma evidentemente era già troppa... (muoio)

Ma la Prinz, come ne è uscita?
Fisicamente, intendo. (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

jojo54

Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

10nico

Faoloso! Bravi, braverrimi a tutti gli equipaggi che hanno partecipato rimanendo nei limiti della civiltà  (bravo) (compl) (appl)

Dopo mi guardo le foto ed il video  (felice)

SBRUSOL! (vecchio)  (guid)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

bulè

Mi unisco agli altri resoconti. Bellissima esperienza, da prendere alla leggera.

Un po' di foto..

Inizio gara

Derapate  ;D

Passaggi impegnativi

Allunghi


Inseguimenti...  (muoio)


Fine gara (e stato finale della prinz - ancora decente)

Watson

Grazie mille per le belle immagini che ci hanno fatto rivivere il vostro rally degli eori  (appl)


Vedo che nella prima foto c'è pure la dyane di Riccaboni che parte dietro di voi  (guid)




@ fabrizio, se mai guardassi questa foto, oltre a quell'enorme squarcio che c'è nei parafanghi, non noti qualcosa di strano in quella dyane.....


.. pensa che me ne sono accorto solo ora  (stupid) (muoio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.