Rally degli Eroi - Ghiaccio Bollente . 22 e 23 Febbraio a Pragelato

Aperto da bul├Ę, 22 Gennaio 2020, 18:21:27 PM

« precedente - successivo »

bul├Ę

Era ad inizio dicembre al Natole che seduti a tavola si inizia a parlare di giudare sul ghiaccio e discorrendo con Ricaboni ci fa sapere che a Febbraio ci sarà questo Rally degli eroi: 9 ore di guida su una pista di ghiaccio:

https://www.rallydeglieroi.it/p/il-prossimo-e-iscrizioni.html

L'idea era interessante, ma c'era poco tempo per trovare una 2cv macchina e prepararla... Dopo qualche giorno Cescu tira fuori il coniglio dal cilindro:

NSU Prinz, sua da una decina di anni e ferma in attesa di tempi migliori.. beh.. i tempi migliori sembrano essere arrivati.

Il gioco nuovo ci attira e si decide di darle una verniciata, anche se.. ha il suo fascino anche grezza alla "mad max"

[/img]

Prima l'arancione....

E poi si passa all'azzurro:

Ed ecco il risultato:

Si inizia a rimontare, e pi├╣ si va avanti, pi├╣ ci piace! E le idee nascono strada facendo

Questo lo stato attuale dei lavori. La parte estetica ├Ę quasi finita, ora ci dedicheremo ai particolari.  ;D Ghiaccio bollente si avvicina! PS: Oltre a noi Zoccoli Duri, ci saranno Ricaboni con dyane e Luca "Rastababy" di Lecco con 2cv.

Appuntamento da non perdere!

Watson

Bel lavoro, mi raccomando siate degli eroi magari vincitori, neh  (clava)

sul sito c'├Ę il video del 2017, forte.... avessi 60 anni di meno  (muoio)

https://www.youtube.com/watch?v=j6F26lp7Z_4
W la vita

"non postare" ├Ę un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

andy_labbb

bul├Ę

Watson

Una cosa simile l'hanno fatta qualche settimana fa in Francia a Serre Chevallier, era tutte 2cv, non so se qualcuno del forum ├Ę poi andato a vederla  (guid)

https://www.youtube.com/watch?v=KYrmoJ0tObo
W la vita

"non postare" ├Ę un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bul├Ę

Ci siamo. Pronti per il Rally degli Eroi... Sar├á un fine settimana interessante..  (appl)

(guid) (guid) (guid) (guid)

andy_labbb

ggiovane matteo

ha il suo fascino..
per├▓ la versione madmax sarebbe stata ancora meglio..
(appl)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uh├╣├╣├╣├╣├╣├╣├╣├╣├╣!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'├Ę non pu├▓ rompersi

Watson

Come ├Ę andata la gara, vi siete divertiti ed in classifica dove siete arrivati  (?)

Sul sito di Riccaboni ho trovato la loro bicilindrica

W la vita

RastaBaby

Vi posto qualche foto per sera...
ci ho provato ma non me li ha caricate ancora sul server

RastaBaby

i love mafalda

massimo

Watson

RastaBaby ├Ę facile allegare le foto da flickr, devi solo andare sul programma e cliccare su quella freccia in basso a destra "condividi foto" poi vai su BBCode e copi tutta la stringa

[url=https://flic.kr/p/2iydMov][img]https://live.staticflickr.com/65535/49591379501_b6ef446fd2_k.jpg[/img][/url][url=https://flic.kr/p/2iydMov]IMG_0431[/url] by [url=https://www.flickr.com/photos/187250730@N08/]Luca Greco[/url], su Flickr

Prima

IMG_0431 by Luca Greco, su Flickr

se non vuoi che rimanga come collegamento basta che cancelli tutto ad ecezione del testo tra gli img compresi

Dopo

(felice)
W la vita

sergio zoccolo

Esperienza entusiasmante, ├Ę stato un weekend davvero divertente,  su 53 equipaggi partiti sono arrivati alla fine in 15, tra cui la prinz (35 giri), la 2cv di Rastababy e Marco (76 giri) e la dyane cross della squadra rj (96 giri), gli unici ad aver superato la soglia eroica. Complimenti a loro, hanno lavorato davvero bene, dal canto nostro siamo partiti per farci due giorni goliardici e cos├Č ├Ę stato, ci siamo divertiti ed abbiamo portato la prinz al traguardo,  pur con pochi giri, ma con la soddisfazione di averla rotta e riparata pi├╣ volte, al contrario delle giovincelle tutta plastica che morivano come mosche lasciando ruote e pezzi per strada...se e quando riuscir├▓ magari metter├▓ qualche foto, a dirla tutta pensavo che il cagnone torinese bugianen facesse un salto, vista la.distanza ridicola, ma evidentemente era gi├á troppa... (muoio)
viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perch├ę...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturit├á... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

Watson

In effetti ricordavo di questo rally..... e che avevo preso un impegno che mi ha trattenuto e non potevo disdire....o forse me ne sono dimenticato, mah capire cosa gira nella mia testolina ├Ę un'impresa disperata  (stupid)

ahh, ricordo c'era Grasse nello stesso periodo, ecco perch├Ę non potevo....... per├▓ anche li non ci sono andato  (muoio)

Complimenti per l'impresa e l'importante che vi siate divertiti e che postiate qualche foto, neh  (abbraccio)

IMG_0454 by Luca Greco, su Flickr
W la vita

RastaBaby

Resoconto e aneddoti:
all'ultimo giro, o meglio a cinque minuti dalla fine ci ha tamponato una Fiat Punto, diciamo che ├Ę arrivato lungo ma voci di corridoio dicono che era semplicemente un coxxlione.
E' tornata ai box trainata... il traino costava 10ÔéČ. I 10ÔéČ pi├╣ belli che abbia mai visto spendere in vita mia!  8)  (appl)

Come abbiamo affrontato la gara:
Sinceramente a rilasso, l'unico obbiettivo era riportarla a casa integra e ovviamente finire la gara. Sorpassi pochi e senza rischiare nulla, quando invece ci si avvicinavano lasciavamo strada, anche quando ne avevamo di pi├╣.
Ci siamo persino presi la briga di aiutare qualche equipaggio a rientrare in pista. Purtroppo con noi non lo ha fatto nessuno, ci siamo per├▓ arrangiati. una volta anche grazie ad un tamponamento a catena  (muoio)
Le soste ai box senza correre, con pausa pip├Č, bevuta saluti ecc e in pista senza mai guidare al limite.

Avremmo potuto fare di pi├╣ e magari vincere?
Certamente, ma correndo molti pi├╣ rischi, anche fisici, non avevamo protezioni adeguate a resistere a urti con auto moderne

Comportamento degli altri equipaggi:
la maggior parte ci salutavano e ringraziavano, i pistola ovviamente non mancavano. questi ultimi con sorpassi al limite e sportellate anche quando non serviva.

La rifaremo?
Non credo, sicuramente con un auto molto pi├╣ sacrificabile, ma non con questa.

La cosa pi├╣ bella?
Vedere la Prinz piccola piccola comportarsi da grande e ovviamente le bicilindriche uscirne sempre dove tutte si inchiodavano!

La cosa pi├╣ comoda?
la panchetta originale... una goduria

La cosa pi├╣ scomoda?
Il cambio in posizione originale. Tutto prima e seconda e due tratti in terza, la leva avanzata avrebbe reso la gara una gita domenicale.  (appl)

L'organizzazione?
moooolto discutibile per cui non ne discuto che ├Ę meglio  (giu)

La consiglierei?
Si, ma se la si prende troppo sul serio con una bicilindrica senza adeguate protezioni potrebbe essere pericoloso. I tamponamenti fanno parte del gioco, c'├Ę chi lo fa apposta ed ├Ę da mettere in conto.
(felice)

Watson

Grazie del commento, ho pure visto il filmato ed ├Ę irreale, credevo fosse un rally sulla neve ed invece vedo che avete fatto solo sterrato  (stupid)  (muoio)

A questo punto se il prossimo anno rifacessero il rally a Serre Chevallier, forse il divertimento sarebbe assicurato, almeno sareste tutti in 2cv a percorrere il circuito  (guid)
W la vita

Skassamakkinen

Citazione da: sergio zoccolo - 27 Febbraio 2020, 16:56:54 PM
Esperienza entusiasmante, ├Ę stato un weekend davvero divertente,  su 53 equipaggi partiti sono arrivati alla fine in 15, tra cui la prinz (35 giri), la 2cv di Rastababy e Marco (76 giri) e la dyane cross della squadra rj (96 giri), gli unici ad aver superato la soglia eroica. Complimenti a loro, hanno lavorato davvero bene, dal canto nostro siamo partiti per farci due giorni goliardici e cos├Č ├Ę stato, ci siamo divertiti ed abbiamo portato la prinz al traguardo,  pur con pochi giri, ma con la soddisfazione di averla rotta e riparata pi├╣ volte, al contrario delle giovincelle tutta plastica che morivano come mosche lasciando ruote e pezzi per strada...se e quando riuscir├▓ magari metter├▓ qualche foto, a dirla tutta pensavo che il cagnone torinese bugianen facesse un salto, vista la.distanza ridicola, ma evidentemente era gi├á troppa... (muoio)

Ma la Prinz, come ne ├Ę uscita?
Fisicamente, intendo. (su)
La fretta ├Ę spreco.
Spreco, ├Ę ciotola spaccata che non avra MAI riso.

jojo54

Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

10nico

Faoloso! Bravi, braverrimi a tutti gli equipaggi che hanno partecipato rimanendo nei limiti della civilt├á  (bravo) (compl) (appl)

Dopo mi guardo le foto ed il video  (felice)

SBRUSOL! (vecchio)  (guid)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

bul├Ę

Mi unisco agli altri resoconti. Bellissima esperienza, da prendere alla leggera.

Un po' di foto..

Inizio gara

Derapate  ;D

Passaggi impegnativi

Allunghi

Inseguimenti...  (muoio)

Fine gara (e stato finale della prinz - ancora decente)

Watson

Grazie mille per le belle immagini che ci hanno fatto rivivere il vostro rally degli eori  (appl)

Vedo che nella prima foto c'├Ę pure la dyane di Riccaboni che parte dietro di voi  (guid)

@ fabrizio, se mai guardassi questa foto, oltre a quell'enorme squarcio che c'├Ę nei parafanghi, non noti qualcosa di strano in quella dyane.....

.. pensa che me ne sono accorto solo ora  (stupid) (muoio) (felice)
W la vita

Skassamakkinen

La fretta ├Ę spreco.
Spreco, ├Ę ciotola spaccata che non avra MAI riso.