News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Io e il mio Dyane - il diario

Aperto da Reddy, 03 Maggio 2020, 15:10:17 PM

« precedente - successivo »

Reddy

Signori, manca poco.
Nella settimana ventura potrò poggiare le chiappe sul sedile per riportarla a casa  ;D

"Dial cana, Virco col Dyane!"

fabrizio

Bell'operazione! Anche io dovrei mettere mano........
Complimenti; cerca di far curare (o di curare direttamente) tutto l'assemblaggio; verifica e valuta la possibilità di sostituire quei pezzetti che messi a confronto con una bella carrozzeria fiammante potrebbero stonare. Su un'altra mi macchina che ho dovuto far riverniciare, tutti i dettagli originali stridevano con la vernice nuova; anzichè cambiarli tutti ho fatto fare un trattamento di moderato invecchiamento dello smalto nuovo per rendere tutto più coerente.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Reddy

Grazie  :)

Guarnizioni dei finestrini dall'aspetto decrepito, la freccia anteriore sinistra cotta e stracotta, le gomme dei rostri anteriori e quant'altro me li sistemo con calma.
Cerchi e gomme nuove sono ancora da montare.

Dovrei pur rivedere l'impianto di scarico dopo il primo silenziatore.
Il tubo che va al sigaro ha un buchetto che, per quanto utile sia per far uscire la condensa, potrebbe solo che ingrandirsi. Il tubo finale non mi convince (per fortuna che viene prodotto dall'azienda in cui lavoro!  (muoio) ) ed i supporti sono totalmente sbagliati... C'è ancora molto da fare!
"Dial cana, Virco col Dyane!"

Reddy

Carissimi tutti, epopea #2 terminata.
Ci sono ancora dei dettagli da sistemare, ma nel complesso ci siamo  ;D

"Dial cana, Virco col Dyane!"

jojo54

Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Aspes

Ciao .... solo per curiosita', com'e' andata l'avventura di far ripunzonare il telaio ?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Reddy

Oh mamma, il tempo passa.

Perdonami Aspes, purtroppo ho avuto ed ancora ho mille cose per la testa, non vi dico poi con il cambio di lavoro a brevissimo...
Il risanamento è andato piuttosto bene per mia fortuna :) Pareva che il carrozziere fosse in attesa dell'occasione d'oro per usare i suoi strumenti più incredibili

Giusto un aggiornamento:
Dopo aver cambiato cerchi (non valeva la pena riverniciarli visto il prezzo di acquisto di quelli nuovi) e gomme (le antiche Firestone erano praticamente diventate quelle dei modellini Burago) speravo d'aver risolto il problema di vibrazioni.
In pratica molto spesso quando raggiungo i 70/80 il potente mezzo comincia a vibrare; ogni tanto par smettere, poi torna.

Investigation in progress...
"Dial cana, Virco col Dyane!"

Angelo ilsignoredeicristalli

bel lavora Reddy ,un'altra signore salvata,bravo!
Angelo

M@urizio

Citazione da: Reddy - 18 Maggio 2021, 22:59:40 PM

In pratica molto spesso quando raggiungo i 70/80 il potente mezzo comincia a vibrare; ogni tanto par smettere, poi torna.

Investigation in progress...

Le hai fatte equilibrare? Magari visto che sono nuove, prova a scambiare anteriori con posteriori.

Purtroppo i nostri cerchi sono a 3 fori e non tutti i gommisti hanno la flangia adatta oppure per pigrizia non la montano.   :)
"Sono responsabile di ciò che scrivo... non di quello che capite".

claudyane6

Citazione da: M@urizio - 10 Giugno 2021, 17:05:00 PM
Citazione da: Reddy - 18 Maggio 2021, 22:59:40 PM

In pratica molto spesso quando raggiungo i 70/80 il potente mezzo comincia a vibrare; ogni tanto par smettere, poi torna.

Investigation in progress...

Le hai fatte equilibrare? Magari visto che sono nuove, prova a scambiare anteriori con posteriori.

Purtroppo i nostri cerchi sono a 3 fori e non tutti i gommisti hanno la flangia adatta oppure per pigrizia non la montano.   :)

anche dx e sx , a me è capitato con auto moderne ed è migliorata

M@urizio



Io non conoscendo gli pneumatici montati  non mi sono permesso di consigliare lo scambio DX con SX, comunque tutto aiuta...  :)
"Sono responsabile di ciò che scrivo... non di quello che capite".

fabrizio

Lo fa ogni tanto anche la mia e il sospetto-quasi-certezza sono le testine che hanno preso gioco. So di avere le mie messe male, dovrei cambiarle assieme ad un altro paio di "cosucce"  (muoio). Sono appena due anni e mezzo che dovrei farle ma non riesco a far fermare la macchina....
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

cerasette

Anch'io ho lo stesso problema da tempo e dipende molto dall'asfalto, se é liscio è quasi assente se é lievemente ondulato tremola parecchio specie sui 90, poi scende sui 100...
Io avevo rifatto le testine burton nuove ma non é  passato del tutto. Potrebbe essere anche la scatola guida o i cuscinetti?? Magari anche i cerchi non perfetti influiscono.
I miei perni fusi sono a posto.
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Citazionema non resco a far fermare la macchina....[\Quote]

Sai anche per me é così, forse abbiamo una malattia mentale  (muro)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

fabrizio

Citazione da: cerasette - 11 Giugno 2021, 09:48:06 AM
ma non resco a far fermare la macchina....

Sai anche per me é così, forse abbiamo una malattia mentale  (muro)

Prima o poi la mia si rivolterà e si metterà in sciopero....

Un altro elemento su cui ponderavo in merito alle vibrazioni, sono le sedi dei coltelli: è possibile che abbiano preso tolleranza e sulle rapidissime oscillazioni generate dalle alte velocità ( (muoio) ) i coltelli oscillino all'interno delle sedi?
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Reddy

Grazie a tutti per i consigli e per le osservazioni.
Mi sento un po' meno solo  ;D Pensavo di essere l'unico che se andava in giro tremando

Dopo una breve analisi con dei restauratori di Mehari nel Motta di Livenza, di cui uno dei signori possessore di un Dyane bianco che mi è stato segnalato milioni di volte, mi par proprio d'aver capito che i miei problemi nascono da un pot-pourri di perni fusi, bracci e cuscinetti... insomma, quel che può andare a farsi benedire, c'è andato o ci sta andando.

Me ne torno a casa con la soddisfazione per i complimenti al motore che, a detta del signore, è ben più vispo della sua, soprattutto in ripresa; ah, i benefici dell'accensione elettronica!
"Dial cana, Virco col Dyane!"