News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Deviofrecce in metallo.

Aperto da m.real, 14 Maggio 2020, 19:48:04 PM

« precedente - successivo »

m.real

 (felice) Della 2CV mi piace tutto ,tranne una cosa il deviofrecce in plastica,non lo posso proprio soffrire ,voglio dire ogni volta che lo inserisco mi da l'impressione che si spezzi in due.
E poi quando vedo quello della Dyane in metallo provo sempre una grande invidia nei loro proprietari, che ogni volta mi viene voglia di rubarlo  (muoio) (muoio) dico io ma ci voleva tanto a metterlo anche sulla 2cv?,ma misteri della Citroen .
Poi un giorno girando per siti di vendita ricambi ,la folgorazione trovo un deviofrecce preciso al nostro ma in metallo,lo compro.
Però prima di fare un inutile spesa chiedo il parere a due esperti (Stefano\Golf e Guido)che mi danno il loro ok Guido mi dice che e il deviofrecce che mettevano sulle furgonette spagnole,allora avendo il parere positivo dei due massimi esperti l'ho preso al volo .
ora non mi resta che montarlo.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

Ecco, ti sarai accaparrato l'ultimo esemplare.
Ora a noi plasticati non rimane che fare un cad 3D della levetta e farlo fresare CNC...  (muoio)

Ne ho già rotto uno e anche a me piacerebbe di metallo; tuttavia la cosa che mi affligge è il continuo tentativo di fuga dell'intero assieme dalla linguetta posta sul piantone.

Ho letto che il tic del duecavallista sia spingere il pomello dell'aria e verificare sempre di aver tolto il freno a mano: non riconoscendomi in questo tic ed essendo io maniaco di protagonismo ne ho inventato quindi uno tutto mio: spingere a fondo l'assieme del devio frecce nella propria sede.

Complimenti, bella presa.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Golf

Citazione da: m.real - 14 Maggio 2020, 19:48:04 PM
(felice) Della 2CV mi piace tutto ,tranne una cosa il deviofrecce in plastica,non lo posso proprio soffrire ,voglio dire ogni volta che lo inserisco mi da l'impressione che si spezzi in due.
E poi quando vedo quello della Dyane in metallo provo sempre una grande invidia nei loro proprietari, che ogni volta mi viene voglia di rubarlo  (muoio) (muoio) dico io ma ci voleva tanto a metterlo anche sulla 2cv?,ma misteri della Citroen .
Poi un giorno girando per siti di vendita ricambi ,la folgorazione trovo un deviofrecce preciso al nostro ma in metallo,lo compro.
Però prima di fare un inutile spesa chiedo il parere a due esperti (Stefano\Golf e Guido)che mi danno il loro ok Guido mi dice che e il deviofrecce che mettevano sulle furgonette spagnole,allora avendo il parere positivo dei due massimi esperti l'ho preso al volo .
ora non mi resta che montarlo.


Grande Rino!!

Watson

In effetti il devioluci in plastica è davvero un peccato non sia stato sostituito con quello in metallo, forse nella dyane l'avevano messo per farla sembrare più moderna....  (nonso)

Oppure il nostro è di plastica tanto si sa che quasi nessuno usa le frecce quando svolta  (stupid)


Bravo m.real, poi dicci che sensazioni si provano quando lo utilizzerai  ;D


P.S. anch'io mi riconosco sul tic del freno a mano, meno sul pomello dell'aria  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Golf

Citazione da: fabrizio - 14 Maggio 2020, 20:11:38 PM
Ecco, ti sarai accaparrato l'ultimo esemplare.
Ora a noi plasticati non rimane che fare un cad 3D della levetta e farlo fresare CNC...  (muoio)

Ne ho già rotto uno e anche a me piacerebbe di metallo; tuttavia la cosa che mi affligge è il continuo tentativo di fuga dell'intero assieme dalla linguetta posta sul piantone.

Ho letto che il tic del duecavallista sia spingere il pomello dell'aria e verificare sempre di aver tolto il freno a mano: non riconoscendomi in questo tic ed essendo io maniaco di protagonismo ne ho inventato quindi uno tutto mio: spingere a fondo l'assieme del devio frecce nella propria sede.

Complimenti, bella presa.

Vedrai che se il Rino ti da il link ne trovi uno anche tu......

E poi, i tic dei duecavallisti sono tre, non sei ben informato........

Ne manca uno, non per tutti i duecavallisti, ma uno......manca.....

(felice)

m.real

 (felice) Nei primi due tic mi riconosco,ma il terzo non saprei proprio qual'e (nonso)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

Citazione da: Golf - 14 Maggio 2020, 20:28:58 PM

Vedrai che se il Rino ti da il link ne trovi uno anche tu......
E poi, i tic dei duecavallisti sono tre, non sei ben informato........
Ne manca uno, non per tutti i duecavallisti, ma uno......manca.....


(felice)

Non si finisce mai di imparare; addirittura 3 tics.
VOI duecavallisti siete proprio gente strana... Ora però, da esterno, la curiosità mi consuma, qual'è?
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Golf

Citazione da: fabrizio - 14 Maggio 2020, 21:37:16 PM
Citazione da: Golf - 14 Maggio 2020, 20:28:58 PM

Vedrai che se il Rino ti da il link ne trovi uno anche tu......
E poi, i tic dei duecavallisti sono tre, non sei ben informato........
Ne manca uno, non per tutti i duecavallisti, ma uno......manca.....


(felice)

Non si finisce mai di imparare; addirittura 3 tics.
VOI duecavallisti siete proprio gente strana... Ora però, da esterno, la curiosità mi consuma, qual'è?

Non avere fretta,se riesco,te lo faccio dire direttamente da chi me lo ha raccontato,tantissimi anni fa,durante un viaggio,in una notte buia e tempestosa.......

C'erano pure i lupi,ma non voglio spaventarti troppo.... ;D

Son viaggi!

fabrizio

Citazione da: Golf - 15 Maggio 2020, 08:47:46 AM

Non avere fretta,se riesco,te lo faccio dire direttamente da chi me lo ha raccontato,tantissimi anni fa,durante un viaggio,in una notte buia e tempestosa.......

C'erano pure i lupi,ma non voglio spaventarti troppo.... ;D

Son viaggi!


Allora attendo, paziente e speranzoso (caffe)
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

nemmenocentoallora

Bravo Rino, buon acquisto. Sono curioso, il nuovo devio frecce ha il bruteur? Cioè quando inserisci le frecce si sente il rumore del martelletto incorporato nel dispositivo, oppure è privo? In quel caso niente rumore e potresti dimenticare inserite le frecce. Infatti il tic-tac della intermittenza meccanica originale è troppo debole, e se hai installato l'intermittenza elettronica addirittura assente. Andrà tutto bene.   (guid) (guid)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

guidowi

In quella notte buia e tempestosa i lupi erano niente in cronfonto al passeggero che trasportavo...
Il terzo tic di Fatima è solo per quei duecavallisti che hanno il pedale dell'acceleratore incernierato al pavimento la cui clip di plastica spesso si stacca dal supporto metallico del pavimento.
Il terzo tic consiste in una tallonata sulla base del pedale...

ecco

fabrizio

Citazione da: guidowi - 15 Maggio 2020, 14:08:18 PM
In quella notte buia e tempestosa i lupi erano niente in cronfonto al passeggero che trasportavo...
Il terzo tic di Fatima è solo per quei duecavallisti che hanno il pedale dell'acceleratore incernierato al pavimento la cui clip di plastica spesso si stacca dal supporto metallico del pavimento.
Il terzo tic consiste in una tallonata sulla base del pedale...

ecco

Mi chiamo Bernadette, e solo ora me ne rendo conto!  (muoio)
Io la bottarella invece la davo con la punta, tra una cambiata e l'alta. Poi una illuminazione mi spinse ad investire e comprare finalmente un gommino base pedale nuovo.
Già che ci sto: bentornato Santità!
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

 (felice) Fatto .
Grazie all'aiuto di un mio amico elettricista (io non saprei neanche da dove cominciare) a tolto i fili dall'originale ,e a sua volta li ha risaldati su quello spagnolo ,lavoro superperfetto.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

Citazione da: nemmenocentoallora - 15 Maggio 2020, 10:58:15 AM
Bravo Rino, buon acquisto. Sono curioso, il nuovo devio frecce ha il bruteur? Cioè quando inserisci le frecce si sente il rumore del martelletto incorporato nel dispositivo, oppure è privo? In quel caso niente rumore e potresti dimenticare inserite le frecce. Infatti il tic-tac della intermittenza meccanica originale è troppo debole, e se hai installato l'intermittenza elettronica addirittura assente. Andrà tutto bene.   (guid) (guid)
(felice) Ciao  Giorgio ,grazie.
Sul rumore non saprei dirti ,ha me sembra che non sia cambiato niente.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Golf


Gran bel lavoro Rino.

E chi non ha l'amico elettricista a disposizione?

;D ;D

Adesso mi raccomando,quando accendi i fari fallo in francese,ma se metti le frecce,mi raccomando usa lo spagnolo!!!!

Tanto tu lo spagnolo lo mastichi bene,vero?

(felice)




nemmenocentoallora

Rino, quando inserisci le frecce, sentì il classico tic tac o no? E se sentì il tic tac proviene dal deviofrecce o dalla intermittenza, cioè dalla scatoletta sotto al volante? Giusto per sapere.  (guid) (guid)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

Watson

Bel lavoro, complimenti  (appl)

Ho notato che il precedente devioluci aveva qualcosa di metallico, cos'era  (?)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

fabrizio

Si, bellissimo lavoro.
E ringrazio Rino per la dritta!  (felice)
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

fabrizio

P.S.: trovo geniale l'orologio posizionato sul devio luci. Chapeau.

P.S. 2: Odometro a 568 km?
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

Citazione da: Golf - 15 Maggio 2020, 16:51:48 PM

Gran bel lavoro Rino.

E chi non ha l'amico elettricista a disposizione?

;D ;D

Adesso mi raccomando,quando accendi i fari fallo in francese,ma se metti le frecce,mi raccomando usa lo spagnolo!!!!

Tanto tu lo spagnolo lo mastichi bene,vero?

(felice)


Chi non ha l'amico elettricista ,deve fare come mi ha consigliato Guido smontare il cruscotto staccare gli spinotti dell'originale,e attaccare gli altri,credo che la soluzione consigliatami da Guido era la migliore ,però per me mi diventava un lavoro troppo copmplicato.
Belli gli Eroi del Silenzio non me li ricordavo quasi più ,erano i Litfiba spagnoli,mi manca la Spagna contavo di andarci in questa primavera purtroppo e andata cosi ,mi rifarò l'anno prossimo.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

Citazione da: nemmenocentoallora - 15 Maggio 2020, 17:54:52 PM
Rino, quando inserisci le frecce, sentì il classico tic tac o no? E se sentì il tic tac proviene dal deviofrecce o dalla intermittenza, cioè dalla scatoletta sotto al volante? Giusto per sapere.  (guid) (guid)
Scusa giorgio non avevo capito bene ,lo sento dalla scatoletta sotto il volante , devo dire  che mi sembra anche molto più comodo da azionare. (abbraccio)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

Citazione da: Watson - 15 Maggio 2020, 19:01:42 PM
Bel lavoro, complimenti  (appl)

Ho notato che il precedente devioluci aveva qualcosa di metallico, cos'era  (?)


Ma niente solo un filo di stagno avvolto per dargli una parvenza di metallo.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

Citazione da: fabrizio - 15 Maggio 2020, 19:18:39 PM
Si, bellissimo lavoro.
E ringrazio Rino per la dritta!  (felice)
Prego .
L'orologio non e una mia idea l'ho visto su una 2cv francese.
il giro di boa l'ho fatto nel novembre 2019.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

claudyane6

la mia è una dyane ma mi risuta che il tic tac delle frecce sia dato da un bussolotto sotto

se non lo senti prova (col tuo amico elettricista) a collegare il claxon alle frecce, sicuramente lo sentirai tu ed anche all'esterno, come il beep della retromarcia dei mezzi pesanti,  (muoio) (muoio) (muoio) e non passerai inosservato