News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Rumore ruota posteriore

Aperto da 2cvbianca, 25 Maggio 2020, 00:59:29 AM

« precedente - successivo »

2cvbianca

Ciao a tutti!

La mia 2cv fa un rumore molto forte dalla ruota posteriore destra: quando trovo delle imperfezioni ripetute sull'asfalto fa un suono forte (simile a quello delle bande rumorose che mettono per far rallentare), è come se la ruota rimbalzasse..

Ho provato a vedere se ci fosse del gioco nella ruota o nei tiranti, ma sembrano ben saldi...
Gli ammortizzatori li ho sostituiti nel 2015, avranno circa 35000km, sono dei Monroe e sono montati nel verso giusto (cappuccio verso la ruota).

Cosa può essere? C'è qualcosa che dovrei lubrificare? È già partito l'ammortizzatore?

Il Duca

Citazione da: 2cvbianca - 25 Maggio 2020, 00:59:29 AM
Ciao a tutti!

La mia 2cv fa un rumore molto forte dalla ruota posteriore destra: quando trovo delle imperfezioni ripetute sull'asfalto fa un suono forte (simile a quello delle bande rumorose che mettono per far rallentare), è come se la ruota rimbalzasse..

Ho provato a vedere se ci fosse del gioco nella ruota o nei tiranti, ma sembrano ben saldi...
Gli ammortizzatori li ho sostituiti nel 2015, avranno circa 35000km, sono dei Monroe e sono montati nel verso giusto (cappuccio verso la ruota).

Cosa può essere? C'è qualcosa che dovrei lubrificare? È già partito l'ammortizzatore?

Ciao, sintomi piuttosto strani...
Hai già controllato il tamburo/freno?

2cvbianca

Li avevo esclusi perché li ho fatti rinnovare circa un anno fa, a causa di una perdita dal cilindro...

Poi anche il rumore non sembra metallico, è proprio come se la ruota rimbalzasse sulle asperità. Ma lo fa solo se sono in successione, su quelle singole non lo fa...

guidowi

Beh, non è una novità che i Monroe siano i peggiori possibili...

2cvbianca

Quindi dici che gli ammortizzatori siano da sostituire?
Quelli della Burton potrebbero andar bene per non ripetere l'errore?

guidowi


Skassamakkinen

Citazione da: guidowi - 01 Agosto 2020, 08:39:50 AM
Quelli di Burton vanno bene.

(adoraz) (adoraz) (adoraz)
Santità!
Le sue affermazioni sono quasi bibliche.
Son tutto un brivido.
Bacio l anello.  Non son degno... (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.