News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Gatti sul tetto

Aperto da Angelo ilsignoredeicristalli, 08 Giugno 2020, 18:48:35 PM

« precedente - successivo »

Angelo ilsignoredeicristalli

 (ciao)Chi di voi avete avuto problemi con i pelosi (gattokea) sulle capote,come avete risolto??
niente risposte spiritose ragà.
Angelo

px200

La mia vecchia gatta ama farsi delle belle dormite sulla capote durante il pomeriggio ,mentre la notte dorme altrove, dal momento che l'auto ,quando è nel garage è sempre coperta con un telo di cotone fino a terra ,non crea danni , la prendo delicatamente senza impaurirla e la metto a terra ,ma se ha deciso di dormire ancora dopo un po la ritrovo al suo posto ,l'importante è essere delicati in modo da evitare che tiri fuori gli artigli con inimmaginabili conseguenze. Lo fa da quando ho la dyane e,per fortuna , non ha mai fatto danni ne per salire che per scendere , mi sa che dovrai rassegnarti
   

fabrizio

Angelo Angelo...
qualcuno ti aveva già risposto.....

Citazione da: fabrizio - 29 Maggio 2020, 17:42:05 PM
Citazione da: Angelo ilsignoredeicristalli - 29 Maggio 2020, 17:11:51 PM
(felice) Buonaserata a tutti! qualcuno a escogitato un buon metodo per evitare che i gatti non sgaranno le capote?
Aparte tenere l'auto in cassa forte. ;D



Io feci dei rettangoli di compensato larghi quanto la cappotta e ognuno lungo quanto è la distanza che c'è tra i punti "notevoli" (inizio cappotta, traverse e fine cappotta).
Unii i rettangoli con degli spezzoni di cinghia tessile incollati con colla a caldo e infine fissai 4 elastici con dei terminali di plastica a forma di gancio. I gli elastici poi li tendevo e li fissavo, tramite i ganci, ai 4 parafanghi.
I vari rettangoli si possono ripiegare su se stessi grazie alle cerniere di tessile e occupano poco spazio.

(felice)

E funzionò...
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

px200

Non ho capito se i gatti sono tuoi o randagi e se l'auto "dorme" in strada.
Ciao a tutti

Angelo ilsignoredeicristalli

 (felice) Ok grazie per le risposte raggazzi,Si mi piace molto quello del compensato, ci provo.
il mio problema è che ho 16 gatti. Al posto del compensato si potrebbe usare anche il policarbonato,non pensi?
Angelo

Tad

Con 16 gatti mi sa che l'unico modo per risolvere sia quello di far venire a casa tua qualche vicentino.  ;D
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

jojo54

Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Tad

Grande Gianni  (appl) (muoio). Dai che prima o poi ci rivediamo a un qualche raduno.  (felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Angelo ilsignoredeicristalli

 (sorpreso)spiritoso Tad,se ti senti mia moglie, che è un veterinario, ti scogliona :o ;D
Angelo

Angelo ilsignoredeicristalli

comunque aparte scherzi la Dyane sta fuori nel cortile di casa come la foto del profile,ma la copra con un copri auto.
Angelo

Tad

ripensandoci ..... invece del compensato potresti anche usare del polipropilene alveolare, è molto più leggero, non lo devi trattare e non marcirà mai. Penso che per il peso di un gatto dovrebbe reggere, se ne prendi un tipo un po' robusto.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

claudyane6

Citazione da: Tad - 23 Giugno 2020, 14:40:26 PM
ripensandoci ..... invece del compensato potresti anche usare del polipropilene alveolare, è molto più leggero, non lo devi trattare e non marcirà mai. Penso che per il peso di un gatto dovrebbe reggere, se ne prendi un tipo un po' robusto.

di polipropilene neh! perchè se prendi un gatto robusto, 7/8 kg...   (muoio) (muoio) (muoio)

claudyane6

il mio era 5/6 kg e ci stava benissimo senza danni!! ma la capote era rigida  (muoio) (muoio) (muoio)


10nico

@Claudyane: ti piace vincere facile eh!  (muoio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Angelo ilsignoredeicristalli

Grazie al cascio Claudyane,col tetto rigido ci metti anche una pantera (gattokea) (felice)
Angelo