Silenziatore Secondario, come estrarlo???

Aperto da Franz936, 19 Giugno 2020, 17:18:26 PM

« precedente - successivo »

Franz936

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha qualche consiglio su come fare ad estrarre il silenziatore secondario? il sigaro per intenderci.
Ho già il pezzo nuovo fiammante e il resto dell'impianto è messo molto bene, ma sto sigaro bucato proprio non ne vuole saper di venir via  (muro) (muro) (muro) (muro).

M@urizio

Citazione da: Franz936 - 19 Giugno 2020, 17:18:26 PM
Ho già il pezzo nuovo fiammante e il resto dell'impianto è messo molto bene, ma sto sigaro bucato proprio non ne vuole saper di venir via  (muro) (muro) (muro) (muro).

Ecco appunto.... fiammante! Se non vuoi tribolare e hai fretta serve un cannello per scaldare "il sigaro".   :P

Se non hai questa possibilita giù di Svitol e martello.
Magari visto che è facile smonta tutto lo scarico e usa la morsa.
"Sono responsabile di ciò che scrivo... non di quello che capite".

10nico

Ciao, anche io avevo il sigaro "saldato" al raccordo che lo collega alla cornuta.

Dopo averne parlato con Golf, che ringrazio per il consiglio  (su) , ho adottato metodi "barbari, ovvero, dopo aver levato il raccordo dalla cornuta ed aver sfilato il tutto da sotto la macchina, col flessibile ho tagliato il pezzo del sigaro che si incastra nel raccordo e poi sono riuscito a separare il moncherino dal raccordo senza altri problemi.

Il tubo finale ha fatto un po di resistenza ma a questo punto , avendo già separato il sigaro, ho potuto metterlo in morsa e con l'aiuto di un punzone e qualche partellata ben piazzata sono riuscito a separare anche il tubo finale senza massacrarlo troppo.

Ovviamente avevo già provato a cospargere tutto di svitol ma non bastava manco per il piffero!  ;D

P.S: quando ho montato il sigaro nuovo ho cercato di prevenire mettendo del grasso al rame nei punti di incastro.

In bocca al lupo e buona riparazione!  (felice)

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Franz936


Franz936

10conico il tuo metodo è stato efficacissimo!!! grazie mille (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

M@urizio

Citazione da: Franz936 - 20 Giugno 2020, 09:53:09 AM
10conico il tuo metodo è stato efficacissimo!!! grazie mille (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

Il flessibile fà miracoli....   (appl) (muoio)
"Sono responsabile di ciò che scrivo... non di quello che capite".