Perde benzina dal Carburatore.....AIUTOOOOOO!!!!

Aperto da Franz936, 06 Luglio 2020, 19:54:54 PM

« precedente - successivo »

Franz936

Ciao a tutti, mi rivolgo a voi perché siete un'ancora di salvezza e in più di un'occasione mi avete salvato. Veniamo quindi al problema. Sto eseguendo un restauro accurato e funzionale sulla mia Dyane 6, e per adesso tutto procedeva abbastanza bene, piccoli problemi, ma risolti leggendo qui sul forum e chiedendo aiuto qua e la. Dopo aver revisionato molte cose che non funzionavano (freni, valvole, montato accensione elettronica 123 perchè le puntine erano un disastro) ho avuto l'idea di revisionare il carburatore!!!! In se e per se la pensata è stata giusta, era molto sporco, ora però dopo averlo montato la macchina parte per un po e poi si spegne e non ne vuole sapere di ripartire (muro) (muro), problema che si è presentato per due volte!!!! Guardando il carburatore noto che c'è una perdita di benzina cospicua, inizialmente pensavo fosse la guarnizione dal ragno, ma poi ho notato che sembra sputare benzina da sopra, dall'uscita cha va al filtro.
I mie dubbi sono tanti, tipo: Ho montato male l'accensione elettronica? Ho regolato malissimo le valvole? o è un problema di galleggiante del carburatore??
Non so, forse hi fatto e detto qualche cioveca, ma mi sta frustrando un bel po' sta situazione, anche perché a fine agosto mi sposo, e l'idea pazza mia e della mia futura moglie, era quella di andarci in viaggio di nozze in sardegna (guid) (guid) (guid)!!! Vorrei tanto realizzare questo sogno, ma vorrei farcela anche con le nostre forze. Dite che posso risolvere questo problema? Grazie a tutti in anticipo!!! (felice) (felice)

Franz936

Scusate, mi sono dimenticato di aggiungere che quando il motore ha girato, cantava da dio!!!!!

10nico

Ciao, nel corso della revisione del carburatore hai per caso sostituito la valvola a spillo?

Se sì, prova a rimontare quella originale e vedi se il difetto sparisce.

Inoltre controlla l'altezza del galleggiante, deve essere regolato a 19,5mm , misurati con la guarnizione già in posizione



Facci sapere!  (felice)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

M@urizio

#3
Citazione da: Franz936 - 06 Luglio 2020, 19:54:54 PM
o è un problema di galleggiante del carburatore??

E' sicuramente un problema di livello come ti è stato detto controlla lo spillo e la guarnizione che potrebbe interferire con l'escursione del galleggiante.

Come dire... apri il carburatore anche senza smontarlo dal ragno e verifica che il galleggiante scorra bene.
"Sono responsabile di ciò che scrivo... non di quello che capite".

Franz936

Okay, ho risolto il problema della perdita di benzina, Era il galleggiante, ora la spippola funziona, si accende al primo colpo, l'unica cosa è la regolazione del minimo che mi sta un po' facendo impazzire per colpa del leveraggio dell'aria, dello starter per intenderci. Consigli? Procedure? Grazie mille comunque per il suggerimento, è stato vitale!! (superok) (appl) (appl)

M@urizio

Citazione da: Franz936 - 08 Luglio 2020, 13:47:59 PM
mi sta un po' facendo impazzire per colpa del leveraggio dell'aria, dello starter per intenderci. Consigli? stato vitale!!

Non è che ci siano molti consigli da dare se non quello di lubrificare bene tutte le parti scorrevoli, perni della farfalla di arricchimento compresi.
Oltre naturalmente al controllo della molla di contrasto della farfalla superiore.

Sicuro invece che non ci siano anomale infiltrazioni di aria da qualche parte?
"Sono responsabile di ciò che scrivo... non di quello che capite".