News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


sportelli anteriori

Aperto da px200, 14 Agosto 2020, 11:31:40 AM

« precedente - successivo »

px200

Ciao a tutti.
Nella mia zona ci sono dei fuoristrada,che d'estate ,al posto delle porte mettono una catenella e via sono omologati o che altro ,la butto li chissa se si può fare sulle nostre bicilindriche ,un mio amico ultra ottantenne mi disse che da giovane andò a parigi e c'erano delle 2cv che circolavano con le catenelle al posto degli sportelli ,si parla degli anni 60 altri tempi a altro traffico. Oggi si rischia l'arresto?

Quando ha fatto dei lavori e ho smontato parafanghi e musetto ho anche tolto gli sportelli e c'ho fatto un giro così e devo dire che sembra di cadere ad ogni curva ,però era divertente


fabrizio

Non ricordo bene, ma credo che in Italia siano previste 50 nerbate sulla schiena (nuda) direttamente stando proni e ben legati al primo guard-rail disponibile.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Golf


A me sembra di ricordare 60,a ripetizione oraria.
Devo controllare sul manuale del perfetto frustatore.....

;D

claudyane6

io stavo fantasticando di avere una serie di porte e portellone senza vetri per la dyane in modo da avere più aria circolante e limitare i rischi di infrazione al codice
ma le mehari  e gli HY che avevano la catenella erano regolari? risulta da qualche parte?






Skassamakkinen

Quando lavoravo nella nautica con mio zio, avevamo il Peugeot J9 che  - effettivamente -  aveva l opzione delle catenelle (fisse) occultate dietro i montanti delle porte.  Non so se dovesse essere un opzione specificatamente prevista dalla casa costruttrice. (?)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

px200

Ho trovato questo:

allora... la legge è abbastanza chiara in merito, e dice che qualsiasi modifica bla bla bla... alle caratteritiche tecniche bla bla bla... sono da omologare etc etc. cosa si intenda per "caratteristiche tecniche" modificate, fa riferimento ad un regolamento che espressamente cita le portiere come "caratteristica tecnica".
quindi ,sia che le togli del tutto, sia che ci metti le mezze porte in tela, sia le originali mezze porte in metallo....la conseguenza dovrebbe essere 400 € di multa, ritiro del libretto e revisione speciale, come qualsiasi altra modifica non riportata a libretto.
con il CJ si poteva ( e forse anche YJ ) perchè sono omologate come torpedo.. .dunque, sempre se non ho capito male, avveniva senza portiere... e le portiere erano un "accessorio".
invece il JK è "autovettura cabriolet".... dunque le portiere le ha di base, e non potresti toglierle.

di fatto, però, il JK camuffa molto bene l'irregolarità, proprio perchè esce di serie con le porte sfilabili, dunque, è facile raccontare " che si può fare ", a maggior ragione se sul libretto di uso e manutenzione spiegano come si fa, o magari conservi una brochure originale del JK, dove è pieno di foto della jeep senza porte.

io le metto e le tolgo da solo.
 

Sembra che tutto giri attorno alla parola "torpedo" .

Quelle poche mehari che ho visto circolare negli anni erano tutte senza tela ed intelaiatura e senza guegli esigui sportellini ,che  una macchina di quel tipo ,non dava assolutamente l'dea che mancasse qualcosa,certo che una dyane senza sportelli salte subito all'occhio