I tutorial del CDSC: CAMBIO (l'olio del) CAMBIO

Aperto da CDSC, 18 Settembre 2020, 22:10:38 PM

« precedente - successivo »

CDSC


Skassamakkinen

Pagliuzze metalliche ce n erano parecchie, o sbaglio?
C erano macinamenti strani, dentro? ???
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Pier Le Blanc


Voglio ringraziare per questo chiarissimo tutorial. Io non sapevo nemmeno che esistesse l'olio del cambio che, ovviamente, non ho mai cambiato in vita mia. Adesso lo farò.
Grazie ancora, sperando di poter visionare altri tutorial del genere.

(felice)  (su)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

CDSC

Citazione da: Skassamakkinen - 19 Settembre 2020, 10:06:02 AM
Pagliuzze metalliche ce n erano parecchie, o sbaglio?
C erano macinamenti strani, dentro? ???

Ce n'erano parecchie, c'era anche un dente di un'albero che è poi stato sostituito dal precedente proprietario (l'albero, non il dente), davvero simpatico che non avessero poi NEANCHE CAMBIATO L'OLIO DEL CAMBIO!!!
Ieri abbiamo scoperto anche perché frenava male: mischione DOT3/LHM nel circuito! Ieri abbiamo ordinato il necessaire per revisionare tutto.

E dire che parliamo di una notisssssssima officina del milanese che si dichiara esperta di Citroën storiche. Pensa se non ci capivano niente...

guidowi

Ecco, se non vuoi dire chi sia di almeno che io non c'entro...

CDSC

Quello che ci hanno raccontato su CHI faceva manutenzione a questa macchina, non corrisponde a quello che abbiamo trovato: pezzi Burton al retrotreno, tappi e cilindretti.
Quindi o la famosa officina dell'hinterland meneghino ha smesso di montare pezzi di Cassis e ora monta Burton, o ci ha messo le mani anche qualcun'altro.
I cilindretti erano nuovi, ma non hanno retto al mischione: gommini gonfi e grippaggio.
Possibile che chi li ha montati non si sia accorto della schifezza nel barattolo e non abbia cambiato subito il liquido?

Ai posters l'ardua sentenza.

Escludo la colpevolezza di Guido: se avessi anche un solo indizio a suo sfavore, non avrei potuto scrivere niente ne prima ne ora: non sarei riuscito a smettere di ridere :D

gabriele2cv

Come da segnalazione ai moderatori da parte di maxvirg, anch'io non riesco a vedere il video, solo schermo nero.
Qualcuno è in grado di darci delucidazioni o risolvere il problema?
Grazie e buona strada a tutti
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

Tad

Non so, io lo vedo.
In alternativa questi filmati li trovi a partire dal sito del CDSC, alla voce videoteca: https://archiviostoricocitroen.info/
oppure direttamente su youtube: https://www.youtube.com/watch?v=w5hO3hhgHM4
Prova a vedere.
(felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Tad

ah ecco, non sapevo che mettendo l'URL di youtube compariva direttamente il filmato nel post ..... non avevo mai caricato un video
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)