Devio luci rinforzato??

Aperto da cerasette, 12 Novembre 2020, 11:34:37 AM

« precedente - successivo »

Golf

Ed hanno addirittura kit completi led anche per 2cv, oltre che per tante altre auto.

(su)

M@urizio

Citazione da: Golf - 15 Novembre 2020, 10:52:44 AM
Citazione da: Mick - 14 Novembre 2020, 19:21:52 PM
Citazione da: Golf - 12 Novembre 2020, 20:47:20 PM


Ciao Golf (felice)
Che sezione ha il cavo rosso di alimentazione? Grazie

7   mmq

(felice)

Sicuro siano 7 mmq?

In commercio esistono comunemente da 4;6;10 mmq    ;)
"Sono responsabile di ciò che scrivo... non di quello che capite".

Golf


Si Maurizio.
È da 7 mm e ne sono sicuro.

Non è chiaramente un cavo da elettricista, ma un cavo specifico per impianti car audio ad alta portata.
Ne esistono di vari diametri, normalmente differiscono nelle misure dai cavi per impianti classici da bricocenter,in quanto hanno una classificazione in pollici.
Oltre ad avere una tecnologia di costruzione differente.


(felice)

cerasette

Citazione da: Golf - 15 Novembre 2020, 15:29:57 PM
Citazione da: cerasette - 15 Novembre 2020, 10:26:59 AM
Grazie per le risposte. Mi potete indicare quali sono queste lampade a led non ventilate? Se fanno un buon lavoro dell'omologazione mi importa poco, quando è ora di revisione rimetto le originali. Non mi ispira però questa storia del "buco centrale" nel fascio luminoso.... come spazio credo che siamo là, forse nel faro 2cv è leggermente più profondo e più conico ma dovrebbero entrare anche nella calotta Dyane teoricamente.

Questo sito ha molti articoli interessanti, anche per auto d'epoca 6 volt.

https://www.lasercar.fr/


Le mie le avevo prese qui, adesso vedo che hanno fatto passi da gigante sulla miniaturizzazione.

E abbassato i prezzi

(felice)

Molto interessante! vedo che la coppia costa 85 se non sbaglio, la miniaturizzazione è impressionante praticamente il dissipatore sta dentro la calotta...
Meglio calde o fredde secondo voi?
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Golf


Ciao cerasette.

Fredde sicuramente luce piu performante,di contro si capisce subito che sono led....

Calde tranquillita' sul lato controlli forze dell'ordine.

Calde con pellicola gialla top del 2cavallismo.

A te la scelta.

(felice)

fabrizio

Citazione da: cerasette - 19 Novembre 2020, 23:53:19 PM
Molto interessante! vedo che la coppia costa 85 se non sbaglio, la miniaturizzazione è impressionante praticamente il dissipatore sta dentro la calotta...
Meglio calde o fredde secondo voi?

Molto molto molto interessante.
Tuttavia, dalle inarrivabili vette della mia ignorantitudine in materia, "calano" un paio di quesiti:

  • sono riuscito a trovare le calotte in metallo rettangolari per cui, appena riuscirò a fare i "lavoretti" ( (muoio) ) alla macchina, le donerò i suoi originari fari rettangolari: il porta lampada è lo stesso dei fari tondi?;
  • io alla seconda pagina web del sito mi sono perso (vedi sopra in merito la mia ignorantezza): mi potreste indicare dove sono le lampade a 85 euro, ammesso che i porta lampada siano uguali fra faro tondo e rettangolare?

Mercì beacoup!

(felice)
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Golf


Ciao Fabrizio.

La sede lampada e' sempre la stessa indipendentemente dal guscio faro,R2, o Code European,quella delle lampade a bulbo sferico.

Tutte le lampade led sono H4,ma puoi montarle tranquillamente con l'adattatore che loro forniscono:



Quella da 85,00 e' questa:



Loro la "vendono" per R2,ma e' sempre H4 con adattatore montato.

Questa e' la "Gialla" :



Un po' piu' ingombrante,con dissipatore e cavo con spinotto.

Ottimi prodotti.

(felice)



fabrizio

Ciao Stefano! Grazie delle informazioni, penso sia un investimento ben fatto. Mi leggerò le caratteristiche per sapere che grado K è la luce.
(felice)
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

cerasette

Citazione da: Golf - 20 Novembre 2020, 11:26:32 AM

Ciao cerasette.

Fredde sicuramente luce piu performante,di contro si capisce subito che sono led....

Calde tranquillita' sul lato controlli forze dell'ordine.

Calde con pellicola gialla top del 2cavallismo.

A te la scelta.

(felice)

E' una scelta davvero ardua...

Fredda: senso di novità, maggior luminosità, sensazione di aver snaturato qualcosa
Calda: minor luminosità, sensazione di retrofeeling ma amplificata (parliamo di una resa effettiva di più di 100w con un consumo di 4Ah)

Non sono lampade da 10 euro che se mi gira poi le cambio, anche perché ci vorrei accoppiare due posizioni e un cruscotto e anche lì devo abbinarle alle lampade di profondità,
quindi o prendo tutto caldo o tutto freddo! bel dilemma...
Cosa intendi per pellicola gialla? e comunque per quanto il giallo francese sia incredibilmente poetico mi da fastidio da guidare...
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette


Fabrizio se lo farai, andrai su caldo o freddo? Io sono mooooolto indeciso  (nonso)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Golf

Citazione da: cerasette - 20 Novembre 2020, 18:53:17 PM
Citazione da: Golf - 20 Novembre 2020, 11:26:32 AM

Ciao cerasette.

Fredde sicuramente luce piu performante,di contro si capisce subito che sono led....

Calde tranquillita' sul lato controlli forze dell'ordine.

Calde con pellicola gialla top del 2cavallismo.

A te la scelta.

(felice)

E' una scelta davvero ardua...

Fredda: senso di novità, maggior luminosità, sensazione di aver snaturato qualcosa
Calda: minor luminosità, sensazione di retrofeeling ma amplificata (parliamo di una resa effettiva di più di 100w con un consumo di 4Ah)

Non sono lampade da 10 euro che se mi gira poi le cambio, anche perché ci vorrei accoppiare due posizioni e un cruscotto e anche lì devo abbinarle alle lampade di profondità,
quindi o prendo tutto caldo o tutto freddo! bel dilemma...
Cosa intendi per pellicola gialla? e comunque per quanto il giallo francese sia incredibilmente poetico mi da fastidio da guidare...

La pellicola che danno a corredo e che puoi usare per rivestire la lampada
Metti e togli.
Se cerchi vedrai che danno anche i kit completi per sostituire tutte le lampadine 2cv.
Esistono kit per varie vetture.
(felice)

ginin

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

ginin

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

fabrizio

Citazione da: cerasette - 20 Novembre 2020, 19:00:47 PM

Fabrizio se lo farai, andrai su caldo o freddo? Io sono mooooolto indeciso  (nonso)
Io andrei di tonalità calda; tu pensa che quando per la casa non trovo le lampade a luce calda e debbo prendere le fredde, faccio loro una "fodera" con spicchi attigui (tipo meridiani terrestri) di nastro carta da carrozzeria e poi mi regolo la "temperatura" K con i pastelli delle figlie...

Al di la del gusto personale, trovo che la luce calda - più simile a quella del sole - renda di notte la zona illuminata dai fari molto più "familiare" rispetto a quanto facciano le luci fredde; questo fattore, personalmente, mi facilita la guida.
E poi Stefano ci vede lungo: al vigile/poliziotto/carabiniere di turno gli vengono meno dubbi con una luce color "vintage"...
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

claudyane6

Citazione da: fabrizio - 20 Novembre 2020, 23:40:51 PM


Al di la del gusto personale, trovo che la luce calda - più simile a quella del sole - renda di notte la zona illuminata dai fari molto più "familiare" rispetto a quanto facciano le luci fredde; questo fattore, personalmente, mi facilita la guida.
E poi Stefano ci vede lungo: al vigile/poliziotto/carabiniere di turno gli vengono meno dubbi con una luce color "vintage"...

Concordo
Anche perché la modifica andrebbe registrata sul libretto e diventa irreversibile

M@urizio

Citazione da: claudyane6 - 21 Novembre 2020, 09:19:08 AM
Citazione da: fabrizio - 20 Novembre 2020, 23:40:51 PM


Al di la del gusto personale, trovo che la luce calda - più simile a quella del sole - renda di notte la zona illuminata dai fari molto più "familiare" rispetto a quanto facciano le luci fredde; questo fattore, personalmente, mi facilita la guida.
E poi Stefano ci vede lungo: al vigile/poliziotto/carabiniere di turno gli vengono meno dubbi con una luce color "vintage"...

Concordo
Anche perché la modifica andrebbe registrata sul libretto e diventa irreversibile

Temo sia molto difficile e antieconomico omologare le nuove lampade dal momento che il gruppo ottico è costruito per la lampada che ospita.
"Sono responsabile di ciò che scrivo... non di quello che capite".

cerasette

Citazione da: Golf - 20 Novembre 2020, 19:43:49 PM
Citazione da: cerasette - 20 Novembre 2020, 18:53:17 PM
Citazione da: Golf - 20 Novembre 2020, 11:26:32 AM

Ciao cerasette.

Fredde sicuramente luce piu performante,di contro si capisce subito che sono led....

Calde tranquillita' sul lato controlli forze dell'ordine.

Calde con pellicola gialla top del 2cavallismo.

A te la scelta.

(felice)

E' una scelta davvero ardua...

Fredda: senso di novità, maggior luminosità, sensazione di aver snaturato qualcosa
Calda: minor luminosità, sensazione di retrofeeling ma amplificata (parliamo di una resa effettiva di più di 100w con un consumo di 4Ah)

Non sono lampade da 10 euro che se mi gira poi le cambio, anche perché ci vorrei accoppiare due posizioni e un cruscotto e anche lì devo abbinarle alle lampade di profondità,
quindi o prendo tutto caldo o tutto freddo! bel dilemma...
Cosa intendi per pellicola gialla? e comunque per quanto il giallo francese sia incredibilmente poetico mi da fastidio da guidare...

La pellicola che danno a corredo e che puoi usare per rivestire la lampada
Metti e togli.
Se cerchi vedrai che danno anche i kit completi per sostituire tutte le lampadine 2cv.
Esistono kit per varie vetture.
(felice)

Si i kit interi li ho visti però a dire il vero per il momento mi basta risolvere il problema luci fiacche.
Riguardo la pellicola la danno col kit da 85 euro o va presa a parte ? Perchè con le lampade fredde ho visto solo l'adattatore r2...
Parlando poi di calde o fredde mi sembrano disegnate molto meglio le fredde, le calde hanno un dissipatore più ingombrante, non è che mi ispiri granché.
E poi per finire quella calottona gialla che montano le calde non è che alla fine viene la luce anche fin troppo gialla?
Purtroppo senza fare delle prove dal vivo è dura farsi un'idea chiara.
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Citazione da: fabrizio - 20 Novembre 2020, 23:40:51 PM
Citazione da: cerasette - 20 Novembre 2020, 19:00:47 PM

Fabrizio se lo farai, andrai su caldo o freddo? Io sono mooooolto indeciso  (nonso)
Io andrei di tonalità calda; tu pensa che quando per la casa non trovo le lampade a luce calda e debbo prendere le fredde, faccio loro una "fodera" con spicchi attigui (tipo meridiani terrestri) di nastro carta da carrozzeria e poi mi regolo la "temperatura" K con i pastelli delle figlie...

Al di la del gusto personale, trovo che la luce calda - più simile a quella del sole - renda di notte la zona illuminata dai fari molto più "familiare" rispetto a quanto facciano le luci fredde; questo fattore, personalmente, mi facilita la guida.
E poi Stefano ci vede lungo: al vigile/poliziotto/carabiniere di turno gli vengono meno dubbi con una luce color "vintage"...

Concordo in linea di massima, ho odiato le cfl e accettato solo i led di moderna generazione restando dell'idea che solo le vecchie tungsteno o le alogene ricreino in maniera accettabile la luce solare. Tutto il resto stanca la vista, rimbambisce o potenzialmente danneggia la vista come nel caso delle cfl.
Tornando alle nostre lampadine voglio una luce potente, non vorrei restare deluso dalle calde, che hanno anche un design meno moderno con quel grosso dissipatore tralatro...
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Citazione da: ginin - 20 Novembre 2020, 21:17:03 PM
(felice)

Prezzo un po' più abbordabile:

https://www.ebay.it/itm/KIT-X3-LED-Headlight-H4-LED-Cree-Philips-6500K-6000-lumen-12V-Xenon-Fari-Auto/223264285810

Davvero troppo abbordabile! Con quei soldi non ci prendi nemmeno delle buone alogene.
Poi quel dissipatore non credo che ci entri nei nostri fari, ma anche se fosse scalderebbe davvero molto in quello spazio angusto.
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

M@urizio

Citazione da: cerasette - 24 Novembre 2020, 23:57:52 PM
Citazione da: ginin - 20 Novembre 2020, 21:17:03 PM
(felice)

Prezzo un po' più abbordabile:

https://www.ebay.it/itm/KIT-X3-LED-Headlight-H4-LED-Cree-Philips-6500K-6000-lumen-12V-Xenon-Fari-Auto/223264285810

Davvero troppo abbordabile! Con quei soldi non ci prendi nemmeno delle buone alogene.
Poi quel dissipatore non credo che ci entri nei nostri fari, ma anche se fosse scalderebbe davvero molto in quello spazio angusto.

Credo tu abbia ragione... nei miei fari (Mehari) vanno sicuramente ad interferire con la calotta di contenimento e il raffreddamento non è garantito.
Credo che tutti sappiano che il tallone di Achille dei LED sia la temperatura di lavoro.

Esiste anche un altro aspetto che è la messa a fuoco del LED rispetto alla parabola, spesse volte i LED fanno molta luce ma è distribuita nei punti non necessari ovvero negli occhi del prossimo....  (sorpreso)
"Sono responsabile di ciò che scrivo... non di quello che capite".

cerasette

Citazione da: M@urizio - 25 Novembre 2020, 10:11:20 AM
Citazione da: cerasette - 24 Novembre 2020, 23:57:52 PM
Citazione da: ginin - 20 Novembre 2020, 21:17:03 PM
(felice)

Prezzo un po' più abbordabile:

https://www.ebay.it/itm/KIT-X3-LED-Headlight-H4-LED-Cree-Philips-6500K-6000-lumen-12V-Xenon-Fari-Auto/223264285810


Davvero troppo abbordabile! Con quei soldi non ci prendi nemmeno delle buone alogene.
Poi quel dissipatore non credo che ci entri nei nostri fari, ma anche se fosse scalderebbe davvero molto in quello spazio angusto.

Credo tu abbia ragione... nei miei fari (Mehari) vanno sicuramente ad interferire con la calotta di contenimento e il raffreddamento non è garantito.
Credo che tutti sappiano che il tallone di Achille dei LED sia la temperatura di lavoro.

Esiste anche un altro aspetto che è la messa a fuoco del LED rispetto alla parabola, spesse volte i LED fanno molta luce ma è distribuita nei punti non necessari ovvero negli occhi del prossimo....  (sorpreso)

Si praticamente abbiamo le stesse calotte, ferro o plastica che siano.
Anche il secondo problema che dici è importante, infatti diffido dei bassi costi anche per questo motivo.
Questa lasercar mi sembra professionale, produce lampade a led perfino per la TA a 6volt, non credo che in queste ultime versioni vi siano problemi di buchi o scarsa omogeneità  (?)
Poi chi lo sa... se non provi non sai  (nonso)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"