2CV Club Italia - Forum

Autore Topic: Forum e spam  (Letto 433 volte)

Offline massimotto

• Colonna
Forum e spam
« il: 27 Dicembre 2020, 08:25:15 am »
Oramai quotidianamente vengono postate sul forum immondizie di ogni genere, chiedo pertanto al gestore sw se non è possibile aggiungere in fase di iscrizione qualche filtro adatto ad evitare o a ridurre tutto ciò.
 (felice)
Mala tempora currunt.

Offline Mick

• Colonna
Re:Forum e spam
« Risposta #1 il: 27 Dicembre 2020, 12:27:21 pm »
Oramai quotidianamente vengono postate sul forum immondizie di ogni genere, chiedo pertanto al gestore sw se non è possibile aggiungere in fase di iscrizione qualche filtro adatto ad evitare o a ridurre tutto ciò.
 (felice)
Mi trovi pienamente d'accordo! (felice)

Online claudyane6

• Colonna
« Risposta #2 il: 27 Dicembre 2020, 13:47:14 pm »
da qualche anno accade sempre durante le feste....

un qualcosa come "io non sono un robot" o codoìice chapca (se si scrive così)

Offline Mick

• Colonna
« Risposta #3 il: 27 Dicembre 2020, 16:55:09 pm »
da qualche anno accade sempre durante le feste....

un qualcosa come "io non sono un robot" o codoìice chapca (se si scrive così)
Il punto è che sta succedendo da un po', anche da prima delle feste (giu)
Personalmente ho notato due "modalità":
- La prima, di cui si accorge più spesso, prevede la scrittura di post lunghissimi con caratteri incomprensibili, e guarda caso è successo di nuovo proprio un'oretta fa.
- La seconda, che sembra camuffarsi meglio, consiste in novelli iscritti che rispondono a vecchi post in modo criptico e decisamente scollegato sia all'argomento, sia al messaggio stesso che citano.
A tal proposito, vedere l'ultimo messaggio del thread Cuneo di legno. Era da un po' che non succedeva ma è appena capitato di nuovo.

Offline m.real

• Colonna
« Risposta #4 il: 27 Dicembre 2020, 19:31:19 pm »
 (felice) Essendo io abbastanza ignorante in materia ,faccio una domanda a chi ne sa più di me , quale lo scopo di questi spam .
Che in effetti danno abbastanza fastidio (giu)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Offline Mick

• Colonna
« Risposta #5 il: 28 Dicembre 2020, 13:24:30 pm »
- La seconda, che sembra camuffarsi meglio, consiste in novelli iscritti che rispondono a vecchi post in modo criptico e decisamente scollegato sia all'argomento, sia al messaggio stesso che citano.
A tal proposito, vedere l'ultimo messaggio del thread Cuneo di legno. Era da un po' che non succedeva ma è appena capitato di nuovo.
Ebbene mi stavo "divertendo" a rispondere ai messaggi di questo tipo, ed ho scovato un dettaglio da cui ho capito quale sia l'elemento SPAM: leggendo bene il messaggio che viene citato per rispondere in maniera totalmente non attinente, si può notare che qualche parola viene sostituita, rispetto al contenuto originale, da un link (evidenziato in blu) solitamente in lingua francese.

Offline Mick

• Colonna
« Risposta #6 il: 29 Dicembre 2020, 12:20:50 pm »
Se guardate la lista degli utenti collegati oggi, vedrete quanti di questi "nuovi" si sono registrati >:( >:(

Offline Aspes

• Moderatore
  • Colonna
  • Una volta sfioravo la Giallina
« Risposta #7 il: 01 Gennaio 2021, 16:26:59 pm »
per ora segnalate quando vi capita .... personalmente ne sto' bloccando parecchi in off-topic e cancellando i relativi post ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Offline Golf

• Colonna
« Risposta #8 il: 01 Gennaio 2021, 19:44:44 pm »
per ora segnalate quando vi capita .... personalmente ne sto' bloccando parecchi in off-topic e cancellando i relativi post ...

Grazie per la vostra attenzione.
Sono davvero spiacevoli queste incursioni di cattivo gusto.

(felice)

Offline m.real

• Colonna
« Risposta #9 il: 01 Gennaio 2021, 19:59:39 pm »
(felice) (superok) (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Offline The Dude

• Colonna
  • Is There Anybody Out There?...
« Risposta #10 il: 02 Gennaio 2021, 19:25:26 pm »
Ciao,

mi sembra una situazione piuttosto seria, vedo decine di nickname chiaramente di finti utenti e molti post "a cacchio" con link esterni...  (nonso)

Come si risolve?

(felice)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po’...