Posizione targa

Aperto da Ludo, 16 Marzo 2021, 16:07:41 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Domanda agli esperti...

Furgonetta AK...la targa e' sullo sportello, a me piacerebbe piazzarla in alto, si puo' in Italia?




Ovviamente chiuderei i fori sullo sportello...anzi, avrei un cestino in inox che andrebbe bene per metterci una latta d'olio d'antan ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Golf


Altezza massima del bordo superiore della targa 1,2 metri.

In caso di reale impossibilita' (purtroppo non e' il tuo caso) di applicazione entro tale misura, si puo' portare il bordo superiore a massimo 2 metri.

Codice della strada.

(felice)

Ludo

 (felice) avevo sentore non si potesse😥
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tad

Sopra non può andare, allora mi domando se non starebbe forse meglio sotto rispetto a dove è adesso?
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

i love mafalda

e lasciarli come mamma l'ha fatta ?
massimo

Ludo

Citazione da: i love mafalda - 16 Marzo 2021, 16:54:18 PM
e lasciarli come mamma l'ha fatta ?

Non e' da me... ;D e poi se tutto reversibile...
La stupidità divora facce e nomi senza storia

ginin

Citazione da: Ludo - 16 Marzo 2021, 16:07:41 PM
Domanda agli esperti...

Furgonetta AK...la targa e' sullo sportello, a me piacerebbe piazzarla in alto, si puo' in Italia?




Ovviamente chiuderei i fori sullo sportello...anzi, avrei un cestino in inox che andrebbe bene per metterci una latta d'olio d'antan ;D

(felice)

Se posso permettermi....
Quadrata starebbe meglio  (su)

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

claudyane6

Citazione da: ginin - 16 Marzo 2021, 20:03:20 PM
Citazione da: Ludo - 16 Marzo 2021, 16:07:41 PM
Domanda agli esperti...

Furgonetta AK...la targa e' sullo sportello, a me piacerebbe piazzarla in alto, si puo' in Italia?




Ovviamente chiuderei i fori sullo sportello...anzi, avrei un cestino in inox che andrebbe bene per metterci una latta d'olio d'antan ;D

(felice)

Se posso permettermi....
Quadrata starebbe meglio  (su)

concordo  (su)

jojo54


(felice) quadrata anche per me ,,così una sola luce potrebbe essere poca ""forse""
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Golf


Per montarla in forma quadrata puoi cercare la scritta UD lunga,si trovano in rete,perche' quando radiavano i veicoli con quel tipo di targa
il PRA richiedeva e ritirava solo la parte numerica.

I demolitori avevano scatoloni con le sigle della provincia.

Altro canale le concessionarie (chiaramente di Udine),che ricevevano la targa nuova con i due tipi di provincia,corta e lunga,ed usavano solo quella necessaria.

Starebbe molto meglio.

Io ho fatto un rapido giretto su ebay,e vengono vendute dai 5 ai 15 euro in base alla conservazione.

Ne ho vista una di udine lunga,ma era brutta.

(felice)

m.real

 (felice) Concordo quadrata mi sembra la soluzione migliore.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

SCARABEO

A me piace come nell'HY. in alto.
Non si può ?
Echissenefrega.
La targa c'è mica circoli senza !!!

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Golf

Citazione da: SCARABEO - 17 Marzo 2021, 13:51:13 PM
A me piace come nell'HY. in alto.
Non si può ?
Echissenefrega.
La targa c'è mica circoli senza !!!



Franco,mancano le luci targa!!

;D

Ludo

Citazione da: Golf - 17 Marzo 2021, 17:04:06 PM
Citazione da: SCARABEO - 17 Marzo 2021, 13:51:13 PM
A me piace come nell'HY. in alto.
Non si può ?
Echissenefrega.
La targa c'è mica circoli senza !!!



Franco,mancano le luci targa!!

;D

Stefano quello e' il problema minore...c'e' la predisposizione dei fori ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

SCARABEO

#14
Sul mio "acca" avevo la luce al centro. Dimezzando la targa.
Un somaro (polizia Helvetica) mi ha fermato e mi ha detto che non era omologata.  (stupid)
L'ho dovuta togliere.  (nonso)



www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Ludo

Citazione da: SCARABEO - 17 Marzo 2021, 17:14:11 PM
Sul mio "acca" avevo la luce al centro. Dimezzando la targa.
Un somaro (polizia Helvetica) mi ha fermato e mi ha detto che non era omologata.  (stupid)
L'ho dovuta togliere.  (nonso)





L'elvetia e' un mondo a parte...
2 anni fa lavoravo li e mi son sentito dire che non potevo avere le 2 cittadinanze...italo francese..
Poi per magia, sentito dire che ero li per la Lamborghini avevano solo da stendermi il tappeto rosso. ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

fabrizio

Citazione da: Golf - 17 Marzo 2021, 09:13:56 AM

Per montarla in forma quadrata puoi cercare la scritta UD lunga,si trovano in rete,perche' quando radiavano i veicoli con quel tipo di targa
il PRA richiedeva e ritirava solo la parte numerica.

I demolitori avevano scatoloni con le sigle della provincia.

Altro canale le concessionarie (chiaramente di Udine),che ricevevano la targa nuova con i due tipi di provincia,corta e lunga,ed usavano solo quella necessaria.

Starebbe molto meglio.

Io ho fatto un rapido giretto su ebay,e vengono vendute dai 5 ai 15 euro in base alla conservazione.

Ne ho vista una di udine lunga,ma era brutta.

(felice)

Oppure https://www.targhestoriche.it/ , le fanno come vuoi, anche antichizzate. Io le ho fatte fare al Volvo storico ma, tecnicamente, si è passibili di contravvenzione... Circolo comunque con quelle vere nel bagagliaio.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"