News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Aiuto la 2 cv non gira bene

Aperto da pulcino, 06 Aprile 2021, 00:05:11 AM

« precedente - successivo »

pulcino

La mia 2 cv non va bene, perchè una volta avviata, e anche quando è calda, procede a tentoni come se arrivasse poco la benzina, Quando rallento ad un incrocio e poi riparto ha un vuoto e poi riprende. Sembra vada come uno stantuffo, é anche pericoloso perchè se mi serve una ripresa istantanea questa non ce l'ho.  L'accensione elettronica, che è stata installata, ha qualche colpa, oppure è il regolatore di tensione. Sembra più un problema elettrico. (?) Però io non me ne intendo in quanto per mè la " meccanica " è la moglie del meccanico. Attendo consigli. 

M@urizio

Concordo sul fatto che si tratti di un problema elettrico, in particolare dovuto all'accensione.

La prima cosa che farei è di sostituire le candele e verificare se i cavi che vanno alle stessi siano efficienti.
Il secono step è la bobina che potrebbe essere inadatta all'accensione e l'ultima all'accensione elettronica che potrebbe soffrire di qualche difetto.

Non ho ben capito, l'acccensione elettronica è da tempo che l'hai installata?

Non direi che i problemi possano essere riconducibili al regolatore di tensione...

(felice)
"Sono responsabile di ciò che scrivo... non di quello che capite".

claudyane6

hai controllato il serraggi dei dadi del carburatore? magari aspira troppa aria, a me è capitato di perdere un dado ed il motore non girava bene

pulcino

Non potrebbe essere, magari, quel maledetto piccolo tubicino di gomma, che collega il serbatoio al tubo che porta la benzina alla pompa. L'accensione elettronica è stata installata da un paio di anni. Domani ordino le candele ed anche i relativi cavi. Speriamo che arrivino per tempo.

M@urizio

Dalle tue descrizioni direi anche di no, comunque non escludo mai nulla...

Tieni presente che se cambiando le candele il problema sparisce non è detto che siano quest'ultime, potrebbe comunque essere la bobina difettosa.

Se dopo un pò di chilometri il difetto ritorna probabile sia la bobina.

L'accensione elettronica solitamente o và o non và.

Il passo successivo potrebbe essere il controllo della carburazione ma se in velocità non ti dà problemi, aspetterei a metterci mano.
"Sono responsabile di ciò che scrivo... non di quello che capite".