News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Riprofilare albero a camme?

Aperto da fabrizio, 09 Aprile 2021, 16:12:38 PM

« precedente - successivo »

fabrizio

Ho telefonato a Colombo e Bariani chiedendo informazioni sulla riprofilatura dell'albero a camme per il Volvone storico. Tuttavia, durante una delle frequenti notti insonni che mi allietano nei cambi stagionali, tra i miei pensieri è riapparsa la (purtroppo necessaria) metanizzazione del mio 2CV; da qui si è riaccesa la lampadina rossa della voglia (necessità?) di mettere un po' più di "corpo" al motorello, e quindi valutare una riprofilatura del suo albero a camme.
Non sono però riuscito a trovare nell'ordine:

  • l'alzata massima ammissibile per un 602 "Burtonizzato"
  • qualcuno che ci abbia già provato e con quali esiti.
Dài, non mi fate elettrificare la Deuche, le macchine a pila non le digerisco.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Tad

Ciao Fabrizio,
non so esserti di aiuto, ma, giusto come informazione, nel caso non li avessi già visti e il tuo albero fosse alla frutta (ma magari non è questo il caso), ci sono anche gli alberi rettificati della VGS (gli devi mandare il tuo albero indietro). Ce li hanno normali, con profilo "Sport" (che ha montato un amico che ha il 650 Burton e ne è per il momento soddisfatto), che però risulta al momento esaurito, e con profilo "Torque" (Coppia). Si va però sui 325 eurilli. Non so dirti di più, nè se è un prezzo congruo.
(felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

fabrizio

Citazione da: Tad - 09 Aprile 2021, 16:36:15 PM
Ciao Fabrizio,
non so esserti di aiuto, ma, giusto come informazione, nel caso non li avessi già visti e il tuo albero fosse alla frutta (ma magari non è questo il caso), ci sono anche gli alberi rettificati della VGS (gli devi mandare il tuo albero indietro). Ce li hanno normali, con profilo "Sport" (che ha montato un amico che ha il 650 Burton e ne è per il momento soddisfatto), che però risulta al momento esaurito, e con profilo "Torque" (Coppia). Si va però sui 325 eurilli. Non so dirti di più, nè se è un prezzo congruo.
(felice)
Ciao Tad e grazie delle informazioni; se hanno un sito vado a dare un'occhiata.
(felice)
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Tad

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

fabrizio

Che servizio! Grazie, del link; vorrei provare a chiedere loro se anno solo aumentato l'alzata (e di quanto) o se hanno anche anche modificato i tempi di apertura.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"