News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Ammortizzatori dyane 6 record

Aperto da Tony..Sigona, 20 Settembre 2021, 14:19:29 PM

« precedente - successivo »

Tony..Sigona

Salve,ho acquistato da poco 4 ammortizzatori record made in france da franzose  per la dyane 6 1984,appena montati,non prima di seguire le istruzioni montati con il verso giusto quindi cappuccio sintetico verso i bracci ruota,e fatto pressione per 5 volte per far uscire l'aria come istruzione, la macchina sembrava una pallina da tennis,sopratutto nell'anteriore come se non fossero montati per niente,come se la maccina era solo sui pot....premetto che a me serviva solo un'ammortizzatore,di cui si era scaricato totalmente perdendo olio,ammortizzatori suoi originali allinquant...gli altri 3 ancora sono in ottimo stato,cosicchè ho deciso di cambiarli tutte e 4,dato che si consigli di cambiarli in coppia,anche se non capisco il motivo se gli altri funzionano,il fatto sta che ora voglio rispedire indietro a semmai farmi rimborsare...qualcuno ha avuto di questi problemi con i record,e sapete se si viene rimborsati...grazie
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

guidowi

la verità è che i Record non vanno bene e li ho scartati da anni come i Monroe.
Oggi quelli che vanno bene sono quelli che vende Burton prodotti da TRW.
Sicuramente rimanda indietro questi Record.

(felice)
Guido

Tony..Sigona

si concordo lo farò subito,spero me li rimborsano...Qualcuno sa se sono già stati rimborsati? o comunque la procedura per il rimborso penso ci siano 2 annidi granzia o cosa?  grazie mille Guido
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Tony..Sigona

intendo se li rimando indietro vengo rimborsato?
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Tony..Sigona

Ok modulo di recessione prodotto, già compilato ed inviato....grazie mille
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Tony..Sigona

Guido immagino ti riferisci a questi menzionati da te:

possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Tony..Sigona

scusa per i troppi post,ma è da tanto tempo che non scrivo..perdonate...facevo riferimento agli ammortizzatori menzionati da guido cioè questi:"Burton/TRW A1.8301per il posteriore e A1-8303 per l'anteriore." ho visto sul sito burton alla voce dyane con riferimento codici vi è scritto 1967...quindi per dyane dal 67 in poi?
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

guidowi

questo è il kit per tutti e quattro (si risparmia un po' rispetto agli ordini singoli).

https://www.burton2cvparts.com/rolling-chassis/shock-absorbers/shock-absorber-set-4-pieces-2x-front-2x-rear

Dopo che li hai montati stringi i dadi autobloccanti dei perni solo quando la macchina è a terra.

Tony..Sigona

grazie guido,ma quindi per cambiarli devo alzare la macchina, io non l'ho fatto cambiati con macchina a terra... (?)
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

guidowi

Hai solo fatto più fatica acquattato come un topo.
L'importante è che serri i dadi con la macchina a terra.
Sollevala solo se hai un cric stabile e sicuro; per nessuna ragione si devono fare lavori sotto alla macchina col cric di serie che è già pericoloso per cambiare una ruota.

Tony..Sigona

grazie guido ne prendo atto ...gentilissimo al tuo pensiero e consiglio,ultima cosa e poi concludo,ho rimontato per ora i miei 3 alinquant aggiungemdo un boge sachs che avevo montato sull'altra mia 2cv 4...ora i 3 allinquant come da origine erano montati con cappuccio verso il pot e corpo ai bracci e ho notato che vi sono anche delle tacche punzanate alla parte del corpo quindi ho rimontato all'insù verso carrozzeria,anche il boge sachs con la tacca punzonata nel corpo,ma il boge l'ho rimontato con il cappuccio verso pot proprio come gli allinquant...anche se ho letto che i boge vengono montati con cappuccio verso i bracci...pora ti chiedo e mi chiedo pensi posso influire sul lavoro del boge? io la macchina la sento apposto si comporta molto bene,premetto che il boge è sul posteriore...grazie e cari saluti
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Tony..Sigona

allora mi ha scritto franzose dicendomi che mi rimborsa la merce,ma la spedizione è a mio carico,,ora mi chiedo e chiedo potrei optare per i boge sachs loro hanno i boge ma con la cifra che ho speso per i 4 record me ne danno 2....guido cosa ne dici o cosa ne dite dei boge sachs,potrei intanto prenderne 2 di ammo,sperando che con il cambio merce non pago la spedizione o rimborsano la spedizione..in ogni caso boge o burton grazie mille....
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Tony..Sigona

ok ammortizzatori rimandati  indietro..adesso aspetto il rimborso,allora voglio chiedere,a tal proposito per avere sulla mia dyane 6 dell 84 il molleggio fantastico con i suoi 4 allinquant,posso sapere se i burton sono uguali a questa pretesa? perchè io non voglio assolutamente abbandonare il molleggio spettacolare equlibrato che ho con gli allinquant originali..qualcuno mi può aiutare a sapere se con i burton o altri ammortizzatori vi è paragone simile...grazie...
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"