carburatore dyane 6... Altezza galleggiante

Aperto da Tony..Sigona, 13 Gennaio 2022, 21:41:18 PM

« precedente - successivo »

Tony..Sigona

salve,ho letto vari post riguardo altezza galleggiante carburatore,con varie misure,18 mm vi è scritto in origine,in alcuni post..19,5,altri 21 mm ecc,ho letto anche l'altezza è determinata in  funzione alle annate di produzione. La mia dyane 6 e dell' 84,mi sapreste dire  a quel altezza dovrei mettere il galleggiante?ho visto anche in una spiegazione fotografica come fare,ma devo usare un calibro? e il riferimento sarebbero il centro un piccolo rilievo su ogni galleggiante? cio esternamente ad ogni galleggiante vi è un foro un pallino al centro dovrei prendere quello come riferimento altezza..grazie
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

fabrizio

Ciao, nel post di Ludo trovi le risposte:

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php/topic,4236.msg343152.html#msg343152






Per le quote se ne è parlato tanto, l'ultimo grido è 18 mm, come da video di Burton che al minuto 4:47 mostra 18mm:

https://www.youtube.com/watch?v=ZHfLhjL2YRo
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Tony..Sigona

grazie avevo già visto questo video,nel forum facendo cerca,ma il dubbio mio è ,che alcuni dicono e mettono il galleggiante altezza 19,5 o addirittura 21 mm,per via della benza verde senza piombo,premetto che io aggiungo sostitupo piombo carburante STP ribadisco la mia dyane 6 dell'84,e non ho capito se ha le sedi valvole in acciaio o ghisa,il motore è originale,e poi non avendo lo strumento per  misurare altezza galleggiante già predisposto a 18 mm come in video,dovrei usare il calibro?...concludendo quindi l'altezza deve essere come da tabella citroen 18 mm? grazie
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Tony..Sigona

poi non ho capito devo piegare la linguetta che agisce sullo spillo per regolare l'altezza dei 2 galleggianti per avere la stessa misura,ma come se la linguetta è una sola,boh....io ho piegato un galleggiante alla vota ma non ho agito sulla linguetta,credo di aver sbagliato,e poi ho messo a 19,5....quindi dovrei  riportare a 18 mm ma non ho ben capito come misurare con quale parte del calibro e cosa devo piegare per avere l'altezza corretta in ambedue le parti del galleggiante...spero qualcuno mi aiuti,ho dei problemi quando la macchina in marcia a minimo di seconda appena tocco im modo dolce l'acceleratore la macchina singhiozza,e devo dare subito gas per riprendersi,non riesco ad andare a minimo con la macchina...
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

M@urizio

Citazione da: popmart68 - 14 Gennaio 2022, 22:57:24 PM
ho dei problemi quando la macchina in marcia a minimo di seconda appena tocco im modo dolce l'acceleratore la macchina singhiozza,e devo dare subito gas per riprendersi,non riesco ad andare a minimo con la macchina...

Senza nulla togliere alla perfetta messa a punto del carburatore/carburazione, sei certo che l'impianto di accensione sia perfettamente a punto?
(anticipo, apertura contatti, cavi accensione,candele)
"Sono responsabile di ciò che scrivo... non di quello che capite".

Tony..Sigona

si si candele cambiate fili candele nuove condensatore nuovo bobina nuova puntine cambiate nuove messa in fase,la macchina come giro la chiave parte in un millesimo di secondo,ho solo questom problema mentre sono in marcia tipo seconda o terza a giri minimi come tocco acceleratore si impalla va a singhiozzo non so come spiegare,mi tocca accelerare di botto,poi va che una mevaglia...ora dopo aver provato giorni fa a regolare il galleggiante forse male dato che hom agito ai laterali dei 2 galleggianti piegandoli un po e messo a 19,5 mm,ora dovrei riportare a 18 mm ho rivisto il video burton,io non ho il misuratore come ho detto della burton tarato a 18mm volevo capire i 18 mm li devo prendere dal calibro ma dalla parte dietro del calibo ove si misura anche il diametro,e appoggiare sulla base con guarnizione inserita fino al quel pallino o punti al centro del galleggiante esterno di ognuno dei 2 giusto?
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Tony..Sigona

maurizio,per anticipo cosa intendi regolazione valvole o punterie
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

M@urizio

Citazione da: popmart68 - 15 Gennaio 2022, 13:01:00 PM
maurizio,per anticipo cosa intendi regolazione valvole o punterie

Intendevo la messa in fase ovvero la regolazione dell'anticipo iniziale.

La regolazione del livello carburante del carburatore è sicuramente importante anche se per forza di cose ha una piccola tolleranza.
In altri termini mettilo il più giusto possibile ma ricerca le cause del tuo problema anche altrove.

Il minimo è regolare? A volte questi "impuntamenti" possono essere causati da infiltrazioni d'aria non desiderate.
La pompetta di ripresa inietta correttamente?
"Sono responsabile di ciò che scrivo... non di quello che capite".

Tony..Sigona

certo capisco sono tanti i fattori,forse meglio lasciar perdere e controllare le cose principali,mettere mani  ad ogni cosa uno dopo l'altra per mia discreta esperienza,rivengono al,tri problemi ne escono fuori altri in sequenza...ho intenzione di comprare il kit carburatore e visto il video spiegato da burton cambiare io stessso non credo sia difficile...visto che la macchina ha ancora le guarnizioni filtri e viti sprezzatori originali mai cambiati credo...
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Tony..Sigona

cmq grazie ho agitoa a mettere altezza 18 mm piegando linguetta galleggiante,ho visto vari post qui sul forum e foto..grazie  (felice)
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"