News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Riporre la bicilindrica sui cavalletti

Aperto da squonk, 21 Gennaio 2022, 11:58:28 AM

« precedente - successivo »

squonk

Ciao a tutti... è da una vita che non ci si sente!
Per varie vicissitudini a breve mi troverò a rimessare la Dyane in garage per un tempo indeterminato, nel quale pian piano vorrei risistemare le (ormai tante) cose che non vanno.
Vorrei lasciarla sollevata per evitare di ovalizzare le gomme. Qualcuno tra voi può darmi suggerimento sul piazzamento dei cavalletti, specie sull'anteriore? Magari con una foto...
Grazie a tutti
Andrea
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

claudyane6

io l'ho sollevata quando ho rifatto l'impianto frenante a celestina, non ricordo bene..

sollevata da un lato e messo qualcosa che la tenesse su temporaneamente ma in sicurezza, predisposto in corrispondenza degli attacchi degli assali ma fuori dalla carrozzeria, dei blocchetti di cemento ed uno stock di legno abbastanza lungo da poter poggiare di traverso, sollevata dall'altro lato e ripetuto l'operazione quindi lascata scendere sugli stock
in questa posizione ci puoi lavorare in sicurezza con le ruote a penzoloni

successivamente mi sono procurato anche due cavalletti alla lidl..... consigliati sul forum da Guido

Ludo

Appoggiala sugli attacchi degli assali, li puo' stare anni.
Avrai i semiassi che tirano da paura le cuffie centrali,per lasciarle a riposo metti 2 mattoni o blocchetti di legno sotto le ruote anteriori, giusto che appoggino dando sollievo alle cuffie.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

M@urizio

Citazione da: squonk - 21 Gennaio 2022, 11:58:28 AM

Vorrei lasciarla sollevata per evitare di ovalizzare le gomme.


Bisogna capire quanto intendi tenerla ferma... se 10 anni comunque dovrai buttare le gomme, se un anno basta gonfiarle a 3 bar e se puoi, quando ti ricordi, muoverla di qualche centimetro.
Se invece vuoi complicarti la vita....   ;)
"Sono responsabile di ciò che scrivo... non di quello che capite".

squonk

Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico