Doppio corpo su AK

Aperto da Ludo, 21 Febbraio 2022, 16:48:54 PM

« precedente - successivo »

Ludo

La furga che mi e' stata donata e che sto sistemando per il ,spero, mitico viaggio a Mirande, ...sara' il mio viaggio di nozze mai fatto, in origine montava il carburatore monocorpo, poi fu sostituito con un doppio corpo.
Secondo il mio orecchio da maniscalcmuratore gira bene, ma fuma nero e annerisce le candele.
Mi piace poco assai la cosa, son qui a domandare se occorre mettere getti piu' piccoli o addirittura , se possibile, prelevare i getti dal monocorpo e metterli su.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

P.S.
Non ditemi di rimettere il monocorpo, ho messo su una pedaliera da 2cv, modificato il doppio corpo da poterlo usare con un normale cavo acceleratore....la mia sciatica odia il pedale a tavoletta ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

M@urizio

Citazione da: Ludo - 21 Febbraio 2022, 16:48:54 PM

ma fuma nero e annerisce le candele.
Mi piace poco assai la cosa, son qui a domandare se occorre mettere getti piu' piccoli o addirittura , se possibile, prelevare i getti dal monocorpo e metterli su.

Innanzitutto non credo che i getti siano intercambiabili tra mono e doppio corpo, piuttosto il fumo nero potrebbe essere dovuto al livello errato nella vaschetta del carburatore.
Non ti cito il filtro aria intasato perchè mi sembri attento alla manutenzione.   :)
"Sono responsabile di ciò che scrivo... non di quello che capite".

Ludo

Citazione da: M@urizio - 21 Febbraio 2022, 17:30:37 PM
Citazione da: Ludo - 21 Febbraio 2022, 16:48:54 PM

ma fuma nero e annerisce le candele.
Mi piace poco assai la cosa, son qui a domandare se occorre mettere getti piu' piccoli o addirittura , se possibile, prelevare i getti dal monocorpo e metterli su.

Innanzitutto non credo che i getti siano intercambiabili tra mono e doppio corpo, piuttosto il fumo nero potrebbe essere dovuto al livello errato nella vaschetta del carburatore.
Non ti cito il filtro aria intasato perchè mi sembri attento alla manutenzione.   :)
Non sono ferrato in materia, ma la vaschetta credo ,forse errando, sia solo un contenitore, non e' il getto il responsabile?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

M@urizio

Citazione da: Ludo - 21 Febbraio 2022, 17:38:50 PM
Citazione da: M@urizio - 21 Febbraio 2022, 17:30:37 PM
Citazione da: Ludo - 21 Febbraio 2022, 16:48:54 PM

ma fuma nero e annerisce le candele.
Mi piace poco assai la cosa, son qui a domandare se occorre mettere getti piu' piccoli o addirittura , se possibile, prelevare i getti dal monocorpo e metterli su.

Innanzitutto non credo che i getti siano intercambiabili tra mono e doppio corpo, piuttosto il fumo nero potrebbe essere dovuto al livello errato nella vaschetta del carburatore.
Non ti cito il filtro aria intasato perchè mi sembri attento alla manutenzione.   :)
Non sono ferrato in materia, ma la vaschetta credo ,forse errando, sia solo un contenitore, non e' il getto il responsabile?

La vaschetta del carburatore ha una funzione molto importante ossia mantenere costante il livello per poter alimentare i getti con lo stesso "battente".
Se per una serie di ragioni questo livello non è corretto oppure lo spillo che chiude il flusso è difettoso, la carburazione si ingrassa (livello troppo alto) o si smagra (livello troppo basso).
"Sono responsabile di ciò che scrivo... non di quello che capite".

Ludo

Controllero', ma son quasi sicuro sia tra 19 e 20...
La stupidità divora facce e nomi senza storia

fabrizio

Quale doppio corpo hai? Ce ne sono 2 tipi, uno vecchio e uno più nuovo, che hanno misure diverse che al momento non ricordo.
Io ho il tipo vecchio, che inoltre ha una terza vite di regolazione, e anche a me regala candele nere e carboniose.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"