News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Galleggiante miracoloso

Aperto da mazurka88, 10 Aprile 2022, 11:51:34 AM

« precedente - successivo »

mazurka88

Da un paio di settimane, ovvero da quando la benza ha sfondato il tetto dei 2,2€ al litro, il cruscotto della mia Dyane batte il sempre pieno (ura)... Magari fosse vero.
Ho provato a staccare lo spinotto dietro al sedile post e lo strumento si azzera mentre durante la marci segna pieno è non si nota nessuna oscillazione tipica del strumento.
Da ciò deduco sia il galleggiante, mi date conferma o potrebbe esserci qualche altra cosa che non so?
Gli ingenui non sapevano che l'impresa era impossibile...
...dunque la fecero. (Russel)

fabrizio

A volte lo fa anche a me; la mia ipotesi è che in qualche modo si incastri il galleggiante nella posizione più alta e fino a che non si svuota un po' il serbatoio (a me deve arrivare circa a metà) e magari prendi qualche buca (a Roma è semplicissimo....) l'indicatore mi dà sempre "pieno".
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

mazurka88

L'ultima volta che ho fatto benzina, ho fatto ben 22 litri, per cui ero veramente a secco ma lo strumento segnava sempre full. Adesso spero che con l'onda d'urto della pompa si vada a sbloccare, ma non ne sono proprio convinto....aspettiamo.
Gli ingenui non sapevano che l'impresa era impossibile...
...dunque la fecero. (Russel)