Salve a tutti

Aperto da filo782009, 09 Dicembre 2022, 20:15:01 PM

« precedente - successivo »

filo782009

Salve a tutti mi presento sono Filippo di Ravenna da poco possessore di un sogno realizzato CV 6 special acquistata da poco e già dal meccanico ( vista la mia ignoranza in materia di motori)
Però mi sto iniziando a occupare dell interno rifatto sedile dietro volevo chiedere sapete le dimensioni dell interno e i MT quadri per insonorizzazione e moquette.Vi chiedo anche se secondo voi visto che ovviamente vorrei mantenere il colore originale ma ora vorrei farla personalizzata è una buona idea il wrapping Grazie a tutti PS accetto anche insulti  >:(
Filippo Milandri

fabrizio

Benvenuto!
Qui ci sono tanti curiosi a cui piacerebbe vedere qualche fotografia. Generalmente si inizia a vedere le cose sostanziali (telaio, freni, cabina...) per poi deliziarsi con gli interni. Per gli interni ci sono molti siti specifici che vendono le coperture già confezionate, c'è l'imbarazzo della scelta e quindi non mi preoccuperei.
(felice)
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

filo782009

Ciao Fabrizio sono abbastanza scaltro con internet ma questa chat mi dà abbastanza problemi spero di riuscire a caricare qualche foto e di imparare a caricarle,se vuoi darmi consigli li accetto, posso dire che di motore c era da fare abbastanza,freni ,puntine,cuffie semiasse e visto che c ero guarnizioni nuove e forse pasta nel carter, così ho un motore affidabile,di sottoscocca è messa bene un punto di ruggine sotto il paraurti posteriore penso di intervenire con prodotto antiruggine (fertan) e sono indeciso su stucco o mettere una piastra,poi provvederò con antirombo ( dinitrol epossidica) l interno era già stato rinforzato con antirombo e io voglio insonorizzare e magari sopra mettere una moquette il sedile posteriore è già fatto molle e rinforzi nuovi, metterò gomma piuma e rivestimento in pelle bianca già acquistata da 2cv service Castagnano VR ( ovviamente la pelle la metterà un tappezziere) il cruscotto l ho preso da auto garage 73 prezzo migliore insonorizzante il mio era abbastanza sfatto come detto è una rouge di colore ma poi vorrei personalizzare un po' vediamo spero di caricare presto foto
Filippo Milandri

filo782009

Nella galleria ho caricato altre foto e nell immagine profilo come avrai capito è lei
Filippo Milandri

claudyane6

Benvenuto filo, qui trovi le istruzioni per caricare le foto; si raccomanda di postare le foto della galleria fotografica perchè quelle importate da altri siti potrebbero sparire (e succede) mentre quelle della galleria rimangono

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php/topic,5014.msg380445.html#msg380445

buon divertimento!!

Michele

Ciao Filippo , anch'io sono di ravenna e ho rifatto completamente una dyane 6 . Se hai bisogno di qualche dritta fammi sapere Ciao

filo782009

Grazie Michele ne ho bisogno mi sa,l unico dubbio che veramente mi affligge è se arrivare fino a staccare la scocca dal telaio
Filippo Milandri

claudyane6

Citazione da: filo782009 - 27 Dicembre 2022, 21:02:30 PM
Grazie Michele ne ho bisogno mi sa,l unico dubbio che veramente mi affligge è se arrivare fino a staccare la scocca dal telaio

fallo, se non lo fai ora non lo farai mai più, ci sono riparazioni che sono possibili solo a telaio nudo, una volta risanato sarai più tranquillo

filo782009

Io sono di San Pietro in Campiano tu di dove sei? Se ho bisogno ti faccio venire da me ;D da quello che ho visto dovrebbe essere abbastanza semplice, già di motore ne aveva da fare praticamente tutto,più una piccola crepa nel telaio da saldare,invece di ruggine solo un piccolo punto zona fondo baule
Filippo Milandri

filo782009

L unica paura è smontare lo sterzo per liberare la scocca dal telaio
Filippo Milandri

Michele

Citazione da: filo782009 - 27 Dicembre 2022, 21:02:30 PM
Grazie Michele ne ho bisogno mi sa,l unico dubbio che veramente mi affligge è se arrivare fino a staccare la scocca dal telaio
se non c'e' ruggine nei fondi perche' staccarla ?

Michele

Citazione da: filo782009 - 28 Dicembre 2022, 09:25:59 AM
L unica paura è smontare lo sterzo per liberare la scocca dal telaio
smontare lo sterzo e' la meno credimi , c'e' da staccare il canotto dello sterzo dentro il vano motore che e' fissato con una fascetta .
Basta svitare ed estrarre il bullone della fascetta e sfilare via il canotto con tutto il volante dall'abitacolo .

filo782009

Si avevo già guardato qualche chat in cui si spiegava il tutto,no ruggine non c è però volevo dare il fondo epidossico ovunque e bene con il dinitrol controllare l ammortizzatori telaio
Filippo Milandri

Michele

Citazione da: filo782009 - 28 Dicembre 2022, 11:53:41 AM
Si avevo già guardato qualche chat in cui si spiegava il tutto,no ruggine non c è però volevo dare il fondo epidossico ovunque e bene con il dinitrol controllare l ammortizzatori telaio
gli ammortizzatori puoi anche smontarli o controllarli con la cabina montata , cmq fai tu io la lascerei perche' e' un' attimo passare da dare il fondo a rifare il mondo dicendo e ormai questo lo faccio 😅 cmq io sono di Ravenna ti lascio il mio numero se hai bisogno o fare due chiacchere davanti una birra chiamami . 3206886736

guidoTWINGO73

Ciao Filippo, personalmente apprezzo le personalizzazioni con wrapping. Io ho applicato la pellicola su porzioni piccole di carrozzeria. Sui retrovisori di Yaris e RAV4. Un intervento limitato per renderla personale e spiritosa. Passato il periodo ho riportato tutto all'originalità. Non ho ancora una 2cv  (muro) ma penso che sia una macchina un'auto che si presta bene alle wrappature Ciao