MOTORINO DI AVVIAMENTO?

Aperto da maxmirtillo, 24 Dicembre 2022, 18:53:44 PM

« precedente - successivo »

maxmirtillo

ciao ragazzi!!

oggi sono andato ad accendere la 2cv e ha fatto un rumoraccio mentre giravo la chiave, ho provato subito ad accenderla a manovella e parte, allora ho pensato al motorino di avviamento ( marca iskra), praticamente giro la chiave e si sente un rumore forte di grattata, il motore prova a partire ma si sente davvero un rumore brutto

so che molti hanno gia avuto questo problema, volevo sapere se quel rumoraccio dipende dal motorino di avviamento o per caso c'è altro? ho provato a dargli qualche martellata ma nulla

dalla mia esperienza se fossero le spazzole non partirebbe e basta invece qui fa un rumoraccio

lo cambio eventualmente? se si con quale?
lo revisiono? ne vale la pena ( credo sia quello originale)

grazie!!!!
Charly 2cv6 1982 prima serie

M@urizio

Citazione da: maxmirtillo - 24 Dicembre 2022, 18:53:44 PM
ciao ragazzi!!

oggi sono andato ad accendere la 2cv e ha fatto un rumoraccio mentre giravo la chiave, ho provato subito ad accenderla a manovella e parte, allora ho pensato al motorino di avviamento ( marca iskra), praticamente giro la chiave e si sente un rumore forte di grattata, il motore prova a partire ma si sente davvero un rumore brutto

so che molti hanno gia avuto questo problema, volevo sapere se quel rumoraccio dipende dal motorino di avviamento o per caso c'è altro? ho provato a dargli qualche martellata ma nulla

dalla mia esperienza se fossero le spazzole non partirebbe e basta invece qui fa un rumoraccio

lo cambio eventualmente? se si con quale?
lo revisiono? ne vale la pena ( credo sia quello originale)

grazie!!!!

Avanzo un'ipotesi...  probabilmente l'auto sosta al freddo e l'olio che lubrifica il manicotto scorrevole impedisce l'inserimento corretto del pignone.
Questo può capitare se il motorino è stato revisionato e non è stato usato il corretto lubrificante.

Io credo che una buona pulita di tutte le parti in movimento e successiva lubrificazione possa evitarne la sostituzione.
"Sono responsabile di ciò che scrivo... non di quello che capite".

claudyane6

potrebbero essere i cuscinetti usurati