Gita a casa dei Camuni

Aperto da nemmenocentoallora, 20 Gennaio 2023, 10:04:45 AM

« precedente - successivo »

nemmenocentoallora

Ciao a tutti. Propongo una nuova gita in Valcamonica, precisamente a Capo di Ponte, per visitare il Parco Nazionale Naquane.
Trattasi di una zona dove furono ritrovate (1909) antiche incisioni rupestri, riferibili ai Camuni, antico popolo autoctono di cui sappiamo veramente poco. Dal 1979 il sito è riconosciuto da UNESCO, ed è stato il primo sito riconosciuto in Italia.
La data prescelta è il 2 aprile, la domenica prima di Pasqua, e ci sarà già l'ora legale, così da avere la giornata più lunga.
Tra poco verrà pubblicata la locandina con le altre informazioni necessarie. Al momento ci sono già una quindicina di persone che verranno.
Possono partecipare tutti gli appassionati Citroen, e loro amici. Gradita, ma non necessaria, la presenza di auto Citroen.
Segnatevi la data!
(felice) (felice)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

Tad

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

luca pz

È presto  per dire presente, diciamo allora : interessato!  (su)

Golf


Ciao a tutti,aggiungo locandina evento su richiesta di Giorgio.



(felice)

Golf


L'Hotel:



Il Parco:



www.parcoincisioni.capodiponte.beniculturali.it

(felice)



m.real

 (felice) Ciao Giorgio ,vedrò di esserci .
Più avanti ti farò sapere con più sicurezza.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

claudyane6


fabrizio

Citazione da: Golf - 20 Gennaio 2023, 16:56:56 PM

L'Hotel:



Il Parco:



www.parcoincisioni.capodiponte.beniculturali.it

(felice)

Che posti meravigliosi....
(felice)
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

nemmenocentoallora

Ringrazio Stefano per avere pubblicato locandina e fotografie. Il parcheggiò della Fiera di Bergamo è vicino all'uscita dell'autostrada, in direzione Lovere. Uscendo da autostrada si prende subito a destra, e si esce alla seconda uscita. Ci si trova subito in una rotonda che passa sotto la circonvallazione, appena dopo si prende a destra. Si fanno cento metri, si entra in un'altra rotonda e lì davanti c'è il padiglione della Fiera. Comunque ci sono le indicazioni stradali. Ad ogni modo verrà creata una chat su WhatApp e invierò la mia posizione in tempo reale a tutti i partecipanti, anche durante gli altri spostamenti della giornata, per evitare di perderci strada facendo.
Ringrazio Vallidio per avere creato il disegno della locandina, con le 2cv come le avrebbero disegnate gli antichi camuni.
(felice) (guid)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

i love mafalda

molto carino, vediamo se si riesce a venire
Citazione da: luca pz - 20 Gennaio 2023, 12:34:47 PM
È presto  per dire presente, diciamo allora : interessato!  (su)
anche per me  (superok)
massimo

nemmenocentoallora

Manca giusto un mese all'incontro. Avevo pubblicato in anticipo l'invito, ma forse ho esagerato, perché c'è il rischio dimenticarsi dell'appuntamento. Rinnovo quindi l'invito. Facciamo sgranchire le ruote alle nostre macchinine, la primavera bussa alle porte. Anzi, alle portiere.  ;D ;D
Fate i bravi.
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

i love mafalda

già asteriscato sull'agenda  ;)
massimo

nemmenocentoallora

Bravo Massimo, ci saranno anche Alberto e Maria.
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

nemmenocentoallora

Ho comunicato al ristorante e all'associazione delle guide turistiche il numero dei partecipanti.
In realtà ci sono ancora circa sei persone che vorrebbero venire, ma non possono ancora confermare, quindi ho preso tempo. Ancora una settimana per aderire. Non ho capito se I love Mafalda si è iscritto o aveva solo manifestato interesse, ma non può venire.
Fate i bravi.
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

i love mafalda

si si attendevo la chiamata ufficiale ma forse me la sono persa
massimo

i love mafalda

massimo

nemmenocentoallora

I giochi sono fatti. (quasi) Dovremmo essere in sedici, max venti. Domenica mattina inserirò su una chat di whatsapp  tutti i partecipanti, e invierò la mia posizione in tempo reale, così sarà più facile restare uniti. In caso di difficoltà non esitare a chiamarmi.  Potete cominciare a scaldare il motore.  ;D ;D (felice)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

i love mafalda

massimo

Tad

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)