Visa e 123

Aperto da Ludo, 29 Gennaio 2023, 18:55:57 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Qualcuno ha esperienza in merito?
Mi preparo per qualche raduno con la furgonazza,constatato che in versione original e' un chiodo da preferire un treno regionale degli anni 50 ho deciso di metterle su un motore Visa, ma vorrei evitare captatori e centraline obsolete....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

luca pz

ciao Ludo,
sapevo di una modifica alll' albero a camme a al carter che permette di montare la 123 sul visa come fosse un motore 2cv, ma non ricordo dove l' ho vista.

pitmix

la calma è la virtù dei forti....

pitmix

la calma è la virtù dei forti....

pitmix

la calma è la virtù dei forti....

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Adattatore e 123 arrivati...
Montato il tutto e vedere le candele scintillare e' fighissimo ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

gabriele2cv

Citazione da: Ludo - 14 Febbraio 2023, 17:59:31 PM
Adattatore e 123 arrivati...
Montato il tutto e vedere le candele scintillare e' fighissimo ;D

Ciao Ludo.
Ma alla fine quale adattatore e 123 hai preso? Funziona bene?
Un abbraccio
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

Ludo

Citazione da: gabriele2cv - 15 Febbraio 2023, 10:31:41 AM
Citazione da: Ludo - 14 Febbraio 2023, 17:59:31 PM
Adattatore e 123 arrivati...
Montato il tutto e vedere le candele scintillare e' fighissimo ;D

Ciao Ludo.
Ma alla fine quale adattatore e 123 hai preso? Funziona bene?
Un abbraccio
Ho preso quello di Burton e la 123 normale.
Stasera cambio olio e filtri e metto in moto, ti faro' sapere. (felice) (felice) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tad

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Ludo

Tutto funzionante,qualche bestemmia e ora di lavoro in piu' per un maschio spezzato ma ci sono riuscito.
Da prestare attenzione al corretto inserimento dell,adattatore, e' facile distruggere la 123.
Furgazza funzionante,ora aspetto la 2 in uno ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

gabriele2cv

...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

Ludo

Oggi ho avuto finalmente l'occasione di provarla, il turbo Pandino Van da lavoro ha bisogno di cure profonde,a partire dai giunti,braccetti sterzo,freni e frizione ;D...un relitto insomma,ma con 240.000 km oltre ad aver ragione non mi ha mai lascisto a piedi.
Ebbene, la differenza di prestazioni tra un Visa su 2 cv ed un Visa su furgonetta si avverte, si avverte parecchio,ma si comporta bene,permette una velocita' di crocera sui 90/100 km/h senza tirargli l'ultimo respiro e sopratutto patisce molto meno i falso piano.
Unico elemento di disturbo e il filtro a cono che ho su, troppo rumoroso.
Ho ordinatoun filtro aria della Visa, questo W.E. mi adopero per piazzare tutta la scatola filtro.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

luca pz

infatti stavo per scrivere: che filtro aria aggressivi che hai messo! ;D

Ludo

Eppure,viaggia meglio,
Ora ho su la scatola filtro Visa ma pare soffocato... (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Qualche aggiornamento....
Il montare l'accrocchio per la 123 non e' stata una passeggiata se si tiene conto che di 123 ne ho bruciate 2 nel giro di un mese...
La prima per errore mio,per lo meno cosi mi e' stato detto,la causa pare sia stata la bobina del Visa.
Messo su la bobina 2  cv monto la seconda 123, faccio una trentina di km tutto soddisfatto e al mattino dopo non parte piu'....morta anche la seconda (nonso).
C'e' da dire che sia con la seconda che con quella che ho su ora il led per trovare la fase ha smesso di funzionare praticamente subito, ma solo per la ricerca della fase, a motore acceso lui funziona e la cosa mi incuriosisce alquanto (?).
Altra parentesi:
E' facilissimo sminchiare i cappellotti calamitati forse a causa dell'accrocchio da montare sull'albero a camme, vanno a sfregare sulle viti posteriori dell'accensione, accensione che pur avendo messo su la puleggia ventola della 2 cv riesce a farsi grattuggiare leggermente la sua bella cromatura.
La stupidità divora facce e nomi senza storia