News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Partenza...zoppa

Aperto da bino49, 21 Marzo 2024, 13:16:28 PM

« precedente - successivo »

bino49

 (felice) Ciao a tutti, prima di andare dal meccanico vi sottopongo il problema che, da qualche tempo, perseguita il mio Cammello. Solitamente accendo la macchina, per far girare un po' il motore, anche se non la uso; ultimamente mi parte a "uno" e solo dopo qualche minuto che gira, più o meno al minimo, comincia a tossire anche l'altro e il motore si decide a girare regolarmente. Ho cambiato candele e cavi da poco e per sicurezza ho invertito il tutto ma senza ottenere miglioramenti. Tempo addietro ho montato, con grande soddisfazione, l'accensione elettronica, ma non
mi pare un problema che possa riguardarla, l'elettronica o va o non va, ho anche  pulito i contatti dei cavi.
Cosa devo fare per controllare la bobina? Grazie anticipatamente. (guid) 

i love mafalda

non sottovaluterei l'accessione elettronica
ha me succedeva che quando dalla prima passavo in seconda la macchina puntava ovvero singhiozzava per poi girare regolarmente
ho sostituito la 123 e tutto e' tornato a funzionare perfettamente
massimo

bino49

La cosa diventa preoccupante >:( . Ma per 123 cosa intendi? (?)  (scusa l'ignoranza).
Forse avrei fatto bene ad aggiungere che l'accensione si comporta bene se non lascio trascorre troppo tempo tra un'accensione e l'altra. (su)

bino49

Dubbio chiarito: 123 è il codice che identifica l'accensione ;D

M@urizio

Citazione da: bino49 - 21 Marzo 2024, 13:16:28 PMCosa devo fare per controllare la bobina? Grazie anticipatamente. (guid) 

Io propendo per la bobina, se una delle due uscite "scarica" penalizza il rispettivo cilindro.

Testare la bobina senza strumentazione idonea non è facile, potresti provare alternativamente a mettere a massa un capo alta tensione e verificare se sull'altro scocca la scintilla.
"Sono responsabile di ciò che scrivo... non di quello che capite".

bino49

 (appl) Anch'io sospetto che si tratti della bobina. Farò un salto dal meccanico, il controllo si può fare rapidamente. (guid)