alloggio batteria

Aperto da guac64, 16 Luglio 2024, 11:41:48 AM

« precedente - successivo »

guac64

VISTO IL MAGGIOR COSTO CHE UNA BATTERIA A CUBETTO HA RISPETTO AD UNA NORMALE MI DOMANDO SE SIA POSSIBILE CAMBIARE L'ALLOGGIO BATTERIA CON UNO CAPACE DI CONTENERNE UNA DI DIMENZIONI APPENA + GRANDI. SALUTI

M@urizio

Citazione da: guac64 - 16 Luglio 2024, 11:41:48 AMVISTO IL MAGGIOR COSTO CHE UNA BATTERIA A CUBETTO HA RISPETTO AD UNA NORMALE MI DOMANDO SE SIA POSSIBILE CAMBIARE L'ALLOGGIO BATTERIA CON UNO CAPACE DI CONTENERNE UNA DI DIMENZIONI APPENA + GRANDI. SALUTI

Non ho idea di quanto possa costare la modifica ma credo possa costare più della differenza tra le batterie.

Io metterei quella che ci stà.
"Sono responsabile di ciò che scrivo... non di quello che capite".

fabrizio

Si tenga conto che per variare le dimensioni del porta batteria occorre tagliare la paratia parafiamma. Probabilmente è più consono ed economico mettere una batteria di dimensioni originali.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Ludo

Il porta batteria accetta batterie piu' grosse, la larghezza non cambia, varia la lunghezza.
Senza esagerare ,si puo' metter su una 60 ah, una 75...al massimo vanno allungati i tiranti per il blocca batteria.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

M@urizio

Io ho su una 50 Ah FIAMM, per farla passare tra lo scambiatore/convogliatore e la carrozzeria bisogna far fare alla batteria le "piroette" con il serio rischio che possa uscire l'elettrolita.

Non serve avere una batteria con spunti sostanziosi o capacità elevate, il bicilindrico si avvia senza difficoltà con poco.

M@urizio

Citazione da: M@urizio - 16 Luglio 2024, 22:59:13 PMIo ho su una 50 Ah FIAMM, per farla passare tra lo scambiatore/convogliatore e la carrozzeria bisogna far fare alla batteria le "piroette" con il serio rischio che possa uscire l'elettrolita.

Non serve avere una batteria con spunti sostanziosi o capacità elevate, il bicilindrico si avvia senza difficoltà con poco.

Mi auto quoto... il riferimento del post è per Mehari, probabilmente su 2Cv non c'è il problema.

guac64

Ma il mio non era per avere una maggiore potenza di spunto o di amperaggio , era per ridurre i costi d'acquisto visto che a me mi hanno chesto 20 euro in piu' rispetto ad una 60 ah dicendo che è fuori produzione e quindi costa.

Tad

Ma no che non sono fuori produzione, io ho una 44 Ah e ne trovi diverse, anche nei grandi centri commerciali. Tra le più note: Varta, Bosch ....
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)