Quanto pesa la carrozzeria?

Aperto da 10nico, 02 Gennaio 2014, 17:52:19 PM

« precedente - successivo »

10nico

Ciao a tutti, ho una domanda "strana" da fare...c'è qualcuno che sa dirmi quanto pesa la carrozzeria di una Dyane?

Intendo senza le varie parti rimovibili, quindi senza porte, senza cofani, senza parafanghi, senza tettuccio...solo la carrozzeria nuda (con i vetri).  (?)

Vi spiego il perchè: in futuro so che prima o poi come tutti i possessori di bicilindriche dovrò affrontare il signor telaio, e per farlo in modo decente so che bisogna staccare la carrozzeria dal telaio.

Avendo un box singolo e nessun posto dove mettere la carrozzeria, pensavo di sollevarla al soffitto, ma devo capire quanto può pesare per dimensionare il sistema di sollevamento.

Tranqui, il soffitto è in unica lastra di cemento armato (sono in un garage al secondo seminterrato di un complesso di recente costruzione, tutto di cemento)!  :)

Grazie a chi mi saprà rispondere!  (birra)

Lunga vita e prosperità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Di preciso non saprei, tieni conto che in 2 si fa fatica, più per la scomodità che altro, comunque tieni conto almeno un 150 kg (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Senza porte e tutto lo smontabile una 70 ... nemmeno ...

Io la sollevo ponendo le spalle sotto l'archetto interno, e la tolgo dal telaio, non è pesante, un pò scomoda, ma si fa.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

claudyane6

concordo con i probabili 70, la solleviamo io e la moglie e da solo la movimento appoggiata in un punto

Ludo

Si, io dicevo di tener conto 150 kg per il marchingegno a soffitto, meglio andar sul sicuro.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Grazie a tutti!  (birra)

Credo che inizierò a fare qualche progetto  ;)

Lunga vita e prosperità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

tiotio

Citazione da: Ludo - 03 Gennaio 2014, 12:16:45 PM
Si, io dicevo di tener conto 150 kg per il marchingegno a soffitto, meglio andar sul sicuro.

anche perchè dopo, oltre la scocca, proverai l'irresistibile tentazione di caricarci dell'altro, è fisiologico... almeno per me, alla fine avevo tutto appeso attorno al garage....  ;D

buon lavoro!

(felice)

10nico

Citazione da: tiotio - 03 Gennaio 2014, 12:52:26 PM
Citazione da: Ludo - 03 Gennaio 2014, 12:16:45 PM
Si, io dicevo di tener conto 150 kg per il marchingegno a soffitto, meglio andar sul sicuro.

anche perchè dopo, oltre la scocca, proverai l'irresistibile tentazione di caricarci dell'altro, è fisiologico... almeno per me, alla fine avevo tutto appeso attorno al garage....  ;D

buon lavoro!

(felice)

Grazie Tiotio, mi fa piacere scambiare due parole con te, lo sapevi che il tuo restauro è stato il primo restauro di 2cv che ho letto (e visto!)?

Mi ricordo ancora la foto di te in piedi sul telaio vittorioso dello "scoccaggio"!  :)

Grazie per l'ispirazione e per il suggerimento of course!  (su)  (birra)

Lunga vita e poppE! (vecchio)  ;D

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Citazione da: 10nico - 03 Gennaio 2014, 15:27:46 PM
Citazione da: tiotio - 03 Gennaio 2014, 12:52:26 PM
Citazione da: Ludo - 03 Gennaio 2014, 12:16:45 PM
Si, io dicevo di tener conto 150 kg per il marchingegno a soffitto, meglio andar sul sicuro.

anche perchè dopo, oltre la scocca, proverai l'irresistibile tentazione di caricarci dell'altro, è fisiologico... almeno per me, alla fine avevo tutto appeso attorno al garage....  ;D

buon lavoro!

(felice)

Grazie Tiotio, mi fa piacere scambiare due parole con te, lo sapevi che il tuo restauro è stato il primo restauro di 2cv che ho letto (e visto!)?

Mi ricordo ancora la foto di te in piedi sul telaio vittorioso dello "scoccaggio"!  :)

Grazie per l'ispirazione e per il suggerimento of course!  (su)  (birra)

Lunga vita e poppE! (vecchio)  ;D

10nico

Ecco (stupid)

a Tio-tione la parola poppe non la devi dire, va di matto......combina casini davvero, lui le odia!


(muoio) (muoio) (appl) (appl)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tamlin 17

Confermo, sono più 70 che 150 kg. in due si fa bene, con un terzo lato bagagliaio si fa meglio e si bilancia meglio il tutto . in garage si può lasciare il telaio con montati assi e ruote. ai fianchi fai  4 pile di mattoni , due tavole da ponteggio e posi sopra la scocca . da sotto sfili a spinta il telaio via e lo riponi agevolmente senza appendere niente . io avevo " acquistato" da un supermercato un pianale di legno bello robusto, avvitato agli angoli 4 ruote pivottanti comprate dai cinesi , e passato diretto dal telaio al pianale, e non sono tanto robusto. per farsi poco il ... conviene comunque sfilare via porte e portellone , poi al limite le ripiazzi.

Ludo

Ragass, ho scoccato e ri-coccato da solo anche akadyane e Ami 6, tutto si fa, ma per tenerla appesa al soffitto e lavorarci sotto in sicurezza bisogna prevedere almeno il doppio del peso no? ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Citazione da: Ludo - 03 Gennaio 2014, 20:04:04 PM
Ragass, ho scoccato e ri-coccato da solo anche akadyane e Ami 6, tutto si fa, ma per tenerla appesa al soffitto e lavorarci sotto in sicurezza bisogna prevedere almeno il doppio del peso no? ;)

in teoria devi controbilanciare con lo stesso peso, in pratica bisogna fare delle prove.

Penso però che la soluzione di Tamlin sia la migliore.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

 (felice) si ma ha dichiarato che non ha spazio, deve per forza appenderla (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 03 Gennaio 2014, 17:33:37 PM

Ecco (stupid)

a Tio-tione la parola poppe non la devi dire, va di matto......combina casini davvero, lui le odia!


(muoio) (muoio) (appl) (appl)

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(sorpreso)  :o

E adesso come faccio?  (stupid)  (muoio)

Comq ragazzi, non ho proprio un posto dove metterla la carrozzeria, e quindi ha ragione Ludo, dovendoci lavorare sotto  meglio adottare ampi margini di sicurezza!  ;)

Magari poi dopo il sollevamento potrei mettere due bei pali di ferro conficcati nei muri a lato in modo da avere una sicurezza in più...

Ad ogni modo non ho fretta, meglio pianificare bene  :)

Ciao belli!  (felice)

Lunga vita e popp...propp...prosperità (vecchio)  (muoio)  (muoio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Bene!

se prima picchiava solo me ora anche tu le prenderai dall'Homo bestia TIONE (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 03 Gennaio 2014, 20:37:44 PM
Bene!

se prima picchiava solo me ora anche tu le prenderai dall'Homo bestia TIONE (muoio) (muoio) (muoio)

Ehm...messere, lei che è avvezzo ai metalli, potrebbe su ordinazione fabbricarmi una bella armatura?  (muoio)

GUGOL!  ;D

Live long and prosper (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Guarda, non ho più le foto, ma per il Willy nazionale avevo fatto le mutande di bandone, avresti dovuto vederlo (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia