interventi barbarici d'emergenza (mart)

Aperto da lucajack2cv, 31 Maggio 2007, 17:05:23 PM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

Citazione da: kaneda03 - 25 Giugno 2007, 13:01:11 PM
diamine luca!
é una meraviglia!!
bravissimo!!

.. Prendi un po' confidenza con la la nuova compagna di scorrerie e poi una bella domenica analizziamo la sua raidizzazione, eh eh..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

Miiii Lucagecchi, ma vivi dentro un proiettore?  ;)

Oregon splendens, var. lucagecchi  (superok)

roxie

Citazione da: lucajack2cv - 25 Giugno 2007, 15:11:36 PM
Citazione da: roxie - 25 Giugno 2007, 12:21:28 PM
p.s. ...la limoncella non è ancora matura, devi aspettare un'altra settimana  ;D

La limoncella maturerà presto, perchè..

"lo splendore del sole riluce sulla mia vecchia casa nel Kentucky"

(musiquiz)

mentre assai meno riluce sulla vecchia fattoria nell'Oregon il cui piazzale pieno di rottami (compreso il proprietario) assomiglia sempre più alla "Pecos Parachute School" di un noto filmquiz avente per colonna sonora finale una indimenticabile canzone dei Blind Faith..


per il primo quiz ..non saprei   (nonso) per il secondo....................... non stai mica parlando della MIA CANZONE preferita?!!!!!!

Mi piacerebbe essere meno distanti... incolla qua, salda lì, svita avvita trasforma e.......VROUMMMM    (guid)  ;D

(felice)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

#93
Citazione da: viveladeuche - 25 Giugno 2007, 15:20:07 PM
Miiii Lucagecchi, ma vivi dentro un proiettore?  ;)

Oregon splendens, var. lucagecchi  (superok)

cose come la "Pecos Parachute school" basta vederla una volta e non te la dimentichi più, ma non volgio ancora svelare, sento che qualcuno ci arriverà presto..

"comniciamo con una lezione teorica: agganciare questo, saltare, quindi assumere questa posizione e tirare qui, ecco fatto. ci sono domande?"

"ma .. sarà sicuro?"

"ceeerto, controllo questi bambini tutti i giorni "
 (l'istruttore fa pat pat su un paracadute arrotolato e si alza una nuvoletta di polvere..)

"perfetto, basta così, il nostro ardimentoso direttore smania per passare subito alla pratica!"

"beeene, un tipo tosto questo direttore"
(il gruppetto si dirige verso un vecchio aereoplano nel pollaio mentre la sua compagna raccoglie in un cestone migliaia di panni stesi ad asciugare..)


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

orsomaki

una scena simile la ricordo in fandango...potrebbe essere?

roxie

Citazione da: maki - 25 Giugno 2007, 15:39:54 PM
una scena simile la ricordo in fandango...potrebbe essere?


si è lui è lui !!!!!!!!! bravo Maki! .........luchino? è lui vero?  (??)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

 (superok)

premio per maki e roxi:

"hey, chi ha preso lo zaino con la mia biancheria asciugata? Qui c'è un paracadute.."

"Cielo.. bisogna avvertirlo, non c'è la radio sull'aereo?"

"Che radio?"

"presto, componiamo sulla pist ala scritta NOOO coi vestiti ed i nostri corpi!"

"Hey, i miei vestiti!" (la tipa li sposta componendo la scritta GO ON !)

(sull'aereo) "hey, guarda, i tuoi amici ti incoraggiano a buttarti.."

Basta così che siamo OT da un pezzo!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

kaneda03

Citazione da: lucajack2cv - 25 Giugno 2007, 15:14:51 PM
Citazione da: kaneda03 - 25 Giugno 2007, 13:01:11 PM
diamine luca!
é una meraviglia!!
bravissimo!!

.. Prendi un po' confidenza con la la nuova compagna di scorrerie e poi una bella domenica analizziamo la sua raidizzazione, eh eh..

sisisisisisisi  ;D
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Antodeuche89

Citazione da: kaneda03 - 25 Giugno 2007, 18:26:39 PM
Citazione da: lucajack2cv - 25 Giugno 2007, 15:14:51 PM
Citazione da: kaneda03 - 25 Giugno 2007, 13:01:11 PM
diamine luca!
é una meraviglia!!
bravissimo!!

.. Prendi un po' confidenza con la la nuova compagna di scorrerie e poi una bella domenica analizziamo la sua raidizzazione, eh eh..

sisisisisisisi  ;D
nononononononononono!!!! ;D
Non avete nessuna prova

lucajack2cv

Nell'ottica della semplificazione barbarica ma funzionale della furga si procede impiantando un profilato di alluminio per incernierare lo sportello della presa d'aria, essendo il pezzo d'origine mancante di metà dei bulloncini: i 12 bulloncini m3 in inox tra rondelle e dadini son costati quanto una barretta originale nuova..

Intanto mentre sul citroranch calano le prime ombre della sera giunge mio fratello  marco scortato da richi sul suo nuovo acquisto, splendido ds grigio argento sortito da un fineile: La nostra povera DSuper manifesta insofferenza nel cambiare le marce.. la frizione si rifiuta di funzionare.. sempre dannati problemi!  (muro)

Dopo la prima mezz'ora il problema è identificato: il comando della frizione, che si trova più o meno sotto la pompa dell'acqua e che è tenuto in posizione da una molla è divelto: ed ecco la fonte del male: un bulloncino da 12 che tiene in posizione il tirante si è disserrato: si vede che da tempo lavorava male e ha spanato la sua sede nell'alluminio del carter.. bel guaio.. sempre dannati problemi!!   (doppiomuro)

(muro)  C'è tanto di quel lavoro che ormai il citroranch ha dovuto assumere quattro dipendenti..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Antodeuche89

(noncicredo) (noncicredo) una déesse gris palladium!!!!!!!!! :o
pallas!!!!!!! :o :o :o anf anf anf anf!!!!!!!
nooo un'altra!!!!! bleu!!!! (che blu??!)  (?)
cosa è successo alla dea blu??  (?)
Non avete nessuna prova

lucajack2cv

Citazione da: lucajack2cv - 26 Giugno 2007, 11:36:51 AM
il comando della frizione, che si trova più o meno sotto la pompa dell'acqua e che è tenuto in posizione da una molla è divelto: ed ecco la fonte del male: un bulloncino da 12 che tiene in posizione il tirante si è disserrato: si vede che da tempo lavorava male e ha spanato la sua sede nell'alluminio del carter.. bel guaio.. sempre dannati problemi!!   (doppiomuro)

Anto ripigliati, fai riaffluire il sangue alla testa che fa caldo lì ai tropici e mi rischi il collasso.. quel che è successo alla nostra dsuper è sopradescritto, come rimediare non lo sappiamo ancora..

Il blu non so mica qual'è.. magari lo sai tu, è fine 69 modello 70.. La pallas di Richi è una 68 italiana infatti i fari non sono girevoli e la plancia è ancora vecchio stile..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Antodeuche89

Citazione da: lucajack2cv - 26 Giugno 2007, 11:57:18 AM
Citazione da: lucajack2cv - 26 Giugno 2007, 11:36:51 AM
il comando della frizione, che si trova più o meno sotto la pompa dell'acqua e che è tenuto in posizione da una molla è divelto: ed ecco la fonte del male: un bulloncino da 12 che tiene in posizione il tirante si è disserrato: si vede che da tempo lavorava male e ha spanato la sua sede nell'alluminio del carter.. bel guaio.. sempre dannati problemi!!   (doppiomuro)

Anto ripigliati, fai riaffluire il sangue alla testa che fa caldo lì ai tropici e mi rischi il collasso.. quel che è successo alla nostra dsuper è sopradescritto, come rimediare non lo sappiamo ancora..

Il blu non so mica qual'è.. magari lo sai tu, è fine 69 modello 70.. La pallas di Richi è una 68 italiana infatti i fari non sono girevoli e la plancia è ancora vecchio stile..


ah ops respiro respiro uff uff uff ok si è spenta la spia stop rossa in fronte circolazione sanguigna ok!  ;D
ahia quindi è grave?!?!!?
pe ril nome del blu provvedo!!! il sito nuancierds mi aspetta!



scusa?!?!!? italiana cruscotto a onda?! porca paletta! :o
Non avete nessuna prova

Antodeuche89

fatto:
il blu della tua dea può essere o blu andalou AC 623 (1969)


oppure blu danube AC 630 (1970)


;)
Non avete nessuna prova

lucajack2cv


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

Ma bisogna dichiarare il tuo fienile Monumento Nazionale!!!  :D

Ma quel blu nonè quello di gara dei rallyes d'antan?

lucajack2cv

Citazione da: viveladeuche - 26 Giugno 2007, 12:26:55 PM
Ma quel blu nonè quello di gara dei rallyes d'antan?

boh? le DS dei rally viste al conservatoire erano celestine  (foto) , credo blu camargue, ma ho visto anch'io foto di competizioni di un bluette simile, credo, ma forse è più vecchio e si chiama bleu pacifique, mi pare..

Accludo ancora foto nocturna con lo skyline del monumentonazionale tanto da cosa ho capito tutti sti allegati non ingombrano il forum più di tanto..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

guidowi

Caro Luca, mi sembra di scorgere davanti al citrofienile il ponte che avevi nel prato.
Hai chiamato un elicottero dei marines per spostarlo?

[allegato eliminato dall\'amministratore]

lucajack2cv

Citazione da: guidowi - 26 Giugno 2007, 14:57:32 PM
Caro Luca, mi sembra di scorgere davanti al citrofienile il ponte che avevi nel prato.
Hai chiamato un elicottero dei marines per spostarlo?

E' lui, in attesa di restauro.

I 4 nerboruti operai non sarebbero bastati a muoverlo, ma un giorno c'era un mio amico con un Merlo (muletto da edilizia) e ne abbiamo approfittato per riordinare un po'..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

montaggio parabrezza, sportello aerazione, tergi e inizio ristemazione plancia di bordo..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Particolare della staffa che collelga al telaio il suporto del fanale fissato sul parafango cui si accennava in precedenza.

Rimontaggio delle portine posteriori e primi adesivi posticci: pub d'antan di un gommista bibenbo di Cuneo e sulla dx l'ormai leggendario "Bel Paese" , ovvero l'adesivo del Raid Italy n°1 svoltosi nei giorni che seguirono il mondiale di Vinadio sulle strade di montagna tra piemonte e liguria che solo 17 vetture in tutt'eruopa possono vantare.. Eh,  per fortuna ne conservavo ancora un paio di esemplari, speriamo non si rovini troppo presto..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

narota

D.A. club cochabamba

patatacotta

la gara si inasprisce, roxi perde colpi, la distanza si accentua per due o tre lunghezze in più....... bbravo Luca siamo i miglioriiii bagnamogli il naso ai siculi  (compl)  ;D

roxie

Citazione da: patatacotta - 28 Giugno 2007, 11:32:39 AM
la gara si inasprisce, roxi perde colpi, la distanza si accentua per due o tre lunghezze in più....... bbravo Luca siamo i miglioriiii bagnamogli il naso ai siculi  (compl)  ;D


miiii......quanta fretta!!  (sicilia)

purtroppo ora sono nelle mani di Orange ... e lui, da buon mandarinosiculo, si fa attendere !!!  (zz)

In bocca al lupo  (abbraccio) e come disse Bitta "ricordati che chi và piano.... và piano"  ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

Citazione da: roxie - 28 Giugno 2007, 11:57:38 AM

miiii......quanta fretta!!  (sicilia)


Oh,  (guid) la Svezia incombe.. E la furgonauta deve sottoporsi a rigidi collaudi in condizioni estreme prima di essere abilitata al viaggione.. che dite me lo porto di nuovo un cambio di riserva?  (scara)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

kaneda03

Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

lucajack2cv

kan. consigliami un po' una stradina sterrata sui 2.400 dalle tue parti per il controltecnique..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

kaneda03

per una buona verifica direi che salire alla jafferou potrebbe essere indicato.
quando vorresti andarci?
se si tratta di una domenica o di un sabato,non quella del 14/15 luglio, posso seguirti con il land...per ogni,impossibile,evenienza....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

orsomaki

Citazione da: kaneda03 - 28 Giugno 2007, 12:53:55 PM
per una buona verifica direi che salire alla jafferou potrebbe essere indicato.
quando vorresti andarci?
se si tratta di una domenica o di un sabato,non quella del 14/15 luglio, posso seguirti con il land...per ogni,impossibile,evenienza....


Imbroglione!!! con la Fichissima ci devi salire!

Antodeuche89

Citazione da: maki - 28 Giugno 2007, 13:01:31 PM
Citazione da: kaneda03 - 28 Giugno 2007, 12:53:55 PM
per una buona verifica direi che salire alla jafferou potrebbe essere indicato.
quando vorresti andarci?
se si tratta di una domenica o di un sabato,non quella del 14/15 luglio, posso seguirti con il land...per ogni,impossibile,evenienza....


Imbroglione!!! con la Fichissima ci devi salire!
nooo nonono può essere pericoloso (paura) !! meglio col land!  ;) ;D
Non avete nessuna prova