interventi barbarici d'emergenza (mart)

Aperto da lucajack2cv, 31 Maggio 2007, 17:05:23 PM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

ieri era una giornata ventosissima che mi faceva venire il mal di testa, tutto rotolava.. e poi il trapano si è fuso, l'avvitatore si è scaricato, la pistola del mastice si è rotta, i dischi del flassibile sono finiti, la cinghia del trapano in colonna si è sbrindellata, la macchinetta dei rivetti non rivettava..  (doppiomuro) mi sono sdraiato 10 minuti a dormire sdraiato sul cemento del cortile in attesa che mi passasse lo sconforto..

mi ha fatto bene, mi son ricaricato un po'.. e anche l'avvitatore..

Stasera viene il mio amico Cescu ad aiutarmi con l'impianto idrico, speriamo ben..  il futuro è pieno di promesse (guid)

(felice) lj


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

guidowi

Caro Luca, vedo nella foto "anfratt" che ti manca un fissaggio del tubo benza sul telaio appena prima di salire verso il fissaggio a lamierina piegata verso il serbatoio.
Io provvederei, un tubo benza ben fisso mi da più fiducia.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

lucajack2cv

ecco guido, a tal proposito, volevo apportare una piccola modifica: venendo giù dal serbatoio, girare alto, fissando al soffitto dell'anfratto i l tubo, con due cavallotti uno all'inizio e uno alla fine dell'anfratto, poi scendere di botto e infilzare il tubicino, ma avanti e non indietro, dove c'è l'ex alloggiamento crick sopresso per intenderci.

Questo perchè realizzando, se riesco ancora, due chiusure  all'anfratto per ficcarci qualcosa niente vada a schiacciare i ltubo o sradicarlo rotolando.

Potrei anche sostituire la tratta lunga in gomma con un tubo di rame che ho, così magari sta più attaccato al soffitto, il diametro esterno è uguale, ma interno un pochinissimo più piccolo di quello in plastica, intravedi problemi x i ltipo di tubo e per l'attraversamento più alto e orizzontale che gli farei fare?

grassie neh...


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Anita

Citazione da: lucajack2cv - 05 Luglio 2007, 13:23:37 PM
ieri era una giornata ventosissima che mi faceva venire il mal di testa, tutto rotolava.. e poi il trapano si è fuso, l'avvitatore si è scaricato, la pistola del mastice si è rotta, i dischi del flassibile sono finiti, la cinghia del trapano in colonna si è sbrindellata, la macchinetta dei rivetti non rivettava..  (doppiomuro) mi sono sdraiato 10 minuti a dormire sdraiato sul cemento del cortile in attesa che mi passasse lo sconforto..

mi ha fatto bene, mi son ricaricato un po'.. e anche l'avvitatore..

Stasera viene il mio amico Cescu ad aiutarmi con l'impianto idrico, speriamo ben..  il futuro è pieno di promesse (guid)

(felice) lj



(stupid)...
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

scanner79

Citazione da: roxie - 05 Luglio 2007, 13:10:17 PM
...i giovani si ritroveranno un centro con cucinino a gas e serbatoio d'acqua e tu ti ritroverai un campo da pallavolo dentro la furgonetta... capita capita....  :)

immagina è l'unica cosa che manca nella furgonetta!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

lucajack2cv

#155
il Wassertank è finalmente al suo posto.. mercì Cescu.. aspetto ancora gli altri accessori Cescu.. grazie anche di quelli Cescu..

Ammirare il Wunderbocchettonen, tocco di raffinata eleganza che manco lo yacht di Saddam o di Berlusconi possono vantare..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Paolone

Ma il tubo non è che va a sfregare contro la ruota rischiando di rompersi? (??)(??)
Mi sembra un po lungo nella 3° foto.. o è ancora da fissare?
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

lucajack2cv

#157
Un  (clava)  restauro barbarico tira l'altro.. la rinascita di oregon ha provocato il risveglio di un antico mostro preistorico che da millenni dormiva nelle viscere del citroranch, la acadiane del mo amico Regio, detto "il cinghiale" che ha iniziato a disintorpidirsi con una bella idropulita e l'asportazione delle devastanti carie del fondo cabina.. i nuovi pianali sono già in impaziente attesa..

Ma è lunga la via del barbaro, e il mio amico regio a volte è un po' incostante, anche se questa volta sembra partito col piede giusto... sperùma bìn!

PS nella prima foto il mio amico Cescu..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

Bellissimo! Sempre più affascinante, la tua Oregon!!  (superok)
Il Wunderbocchettonen...  (muoio) (muoio)

lucajack2cv

Citazione da: Paolone - 06 Luglio 2007, 09:14:45 AM
Ma il tubo non è che va a sfregare contro la ruota rischiando di rompersi? (??)(??)
Mi sembra un po lungo nella 3° foto.. o è ancora da fissare?

la seconda che hai detto.. starà fen fissato nello spessore del tampone di fine corsa, che noterai è comunque un po' consumato dall'eccessiva larghezza delle gomme "Pirelli ETNA", di misura completamente illegale e che pertanto non userò nel viaggio svedese..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

per un errore umano non più sanabile ci son due foto uguali nel prec. post, la mancante è il particolare del fondocabina che compiego alla presente..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Paolone

ok :)
Meglio una cosa fatta notare in più che poi ritrovarsi con il tubo rotto in viaggio!  (guid)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

bulè

Oooooooooo

Grande regio, finalmente si è deciso.... a incominciare...

guidowi

Citazione da: lucajack2cv - 05 Luglio 2007, 14:37:51 PM
ecco guido, a tal proposito, volevo apportare una piccola modifica: venendo giù dal serbatoio, girare alto, fissando al soffitto dell'anfratto i l tubo, con due cavallotti uno all'inizio e uno alla fine dell'anfratto, poi scendere di botto e infilzare il tubicino, ma avanti e non indietro, dove c'è l'ex alloggiamento crick sopresso per intenderci.

Questo perchè realizzando, se riesco ancora, due chiusure  all'anfratto per ficcarci qualcosa niente vada a schiacciare i ltubo o sradicarlo rotolando.

Potrei anche sostituire la tratta lunga in gomma con un tubo di rame che ho, così magari sta più attaccato al soffitto, il diametro esterno è uguale, ma interno un pochinissimo più piccolo di quello in plastica, intravedi problemi x i ltipo di tubo e per l'attraversamento più alto e orizzontale che gli farei fare?

grassie neh...



Caro Luca,
penso che il percorso vada bene, se sostituisci il rilsan con il rame ma di diametro inferiore magari potrebbero essere problemi di portata del flusso ma quanto è più piccolo?
Il rame poi con quello che vale potrebbero rubartelo una banda di Romeni.
Se lasci il rilsan che è robustissimo metti un fissaggio anche in mezzo all'anfratto e una guainetta in neoprene.
il fissaggio mancante era quello nela foto


lucajack2cv

che foto guido, mostruosamente chiaro e pulito.. solo che il mio rilsan finisce sul lato dx e non arriva all'sx, voglio dire c'è tutto un tubo di gomma che corre di traverso.. il rislan.. risaln.. rilasn.. quel lì insomma si compra ovunque? il rame è poco più stretto, quasi quasi lascio la gomma che era nuova nel 2003 e so che va, tanto passando alta con due cavallotti in più non viene schiacciata..

grazie ciao luca.

PS L'IMPIANTO IDROSANITARIO è PRATICAMENTE APPOSTO!!!


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

sert

ho salvato (e continuo a salvare) in apposita cartella tutti gli nterventi su oregon.....
qualcosa prima o poi verrà approntato anche sulla mia.....


però dopo così tanta pagg non si tratta + di "interventi barbarici di emergenza" ,svela le tue carte Lj....qui siamo in "interventi "barbarici" sistematici...hai una pianificazione dei lavori degna dei piani quinquennali di staliniana memoria...  ;D

saluti>>L

nb non mi sorprenderebbe se un domani approntassi o un oblò sul tetto (di derivazione sterttamente camper o rulotte) o anche una maggiolina come zona notte  (su)

viveladeuche

Guido, le tue foto hanno sempre una plasticità formidabile! :o

guidowi

Citazione da: lucajack2cv - 07 Luglio 2007, 13:13:46 PM
che foto guido, mostruosamente chiaro e pulito.. solo che il mio rilsan finisce sul lato dx e non arriva all'sx, voglio dire c'è tutto un tubo di gomma che corre di traverso.. il rislan.. risaln.. rilasn..

il rilsan corre sul lato sinistro e attraversa verso destra sotto alla scocca. Il fissaggio della foto è sotto al serbatoio.
Il rilsan si trova tranquillamente alla CitroCia, è tuttora utilizzato per i ritorni delle idropneumatiche.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

guidowi

Citazione da: viveladeuche - 07 Luglio 2007, 17:47:04 PM
Guido, le tue foto hanno sempre una plasticità formidabile! :o
Avreai letto l'exif, piccola e con solo 5mp ma un ottica da favola!

[allegato eliminato dall\'amministratore]

lucajack2cv

impianto idrico completato e testato: notasi la lamiera a protezione della pompa elettrica, appesa sotto al pianale del cassone e protetta spero a sufficienza dalla proiezione di acqua e terra..

quindi notasi le condutture affluenti ed effluenti opportunamente fissate ma senza strozzarle da matti..

Uscendo finalmente dal sottovettura notiamo nel vano del serbatoio benzinal'attacco per la doccia estraibile che saà ivi contenuta, sbucando da una specie di bicchierino tappomunito da installare nel pannello di tamponamento in costruzione..

Inutile ripetere ancora una volta che senza il prodigarsi di Cescu, grade esperto in accessori barcherecci e camperistici avrei probabilemtne legato il classico bidoncino sul tetto..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

ed ecco imbastito il pannello modificato per consentire l'accesso e la chiusura dell'anfratto sotto al serbatoio, ove riporre un po' di ciarpame.

Il panello di partenza era marcio su lati e fondo, da ciò gli elaborati inserti in alluminio..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

GattoKea

#171
Ohhhh, finalmente un veicolo che insieme alla benzina immette direttamente acqua dentro al serbatoio  ;D

Quando poi hai le mani sporche di morchia, ecco ... un colpettino al magico bottone nascosto ... e dalla doccia fuoriescono idrocarburi!

P.S.  voglio vedere Miry a farsi la doccia nuda senza una tenda di protezione..... hai intenzione di finanziare il viaggio in terra di Svezia facendoti pagare un biglietto per il peep-show?

(muoio) (muoio) (muoio)

lucajack2cv

Citazione da: GattoKea - 10 Luglio 2007, 15:28:57 PM
....
Quando poi hai le mani sporche di morchia, ecco ... un colpettino al magico bottone nascosto ... e dalla doccia fuoriescono idrocarburi!

Azz.. che idea!!! avevo già pensato ad un dispenser di sapone da bagno pubblico ma questo è geniale..


Citazione da: GattoKea - 10 Luglio 2007, 15:28:57 PM

P.S.  voglio vedere Miry a farsi la doccia nuda senza una tenda di protezione..... hai intenzione di finanziare il viaggio in terra di Svezia facendoti pagare un biglietto per il peep-show?

(muoio) (muoio) (muoio)

Azz... che idea!   ops... Hei, voglio dire: siamo in Svezia mica in Iran, dicono che le docce dei campeggi siano stanzoni unisex e io devo fabbricare un burka-tendaggio da applicare alla bagagliera dell'ak?

Inizio ad averne abbastanza di bricolage, neh?!..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

finitura e pintura del tankportellone..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

#174
il pratico  sistema di apertura del tankpannello e alcuni pittoreschi scorci della citrofficina che sembra un po' il garage di fonzie..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

altri scorci pittoreschi..

buonanottzzzzz..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

Wao! ..anzi come direbbe Fonzie HEY  (superok) !!!!

(felice)


"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

#177
mi è tornato in mente un tardo episodio di happy days (nelle serie tv l'abbiamo dimenticato..) un po' degli ultimi, quando la sorella di richi cunningam è già grande e (come ricordo sempre a Mirella quando mi parla "dei suoi delinquenti") insegna alla scuola professionale "George Patton" dove anche fonzie insegna meccanica nei laboratori..

..anzi di preciso l'episodio si svolge nel 1967 e nel garage di fonzie arrivava una ragazza a far riparare una macchina rossa del 1957 e lui dice "eh, queste sì che erano macchine, eh, non ne fanno più di macchine così.. te la metterò ben bene a posto.. è un piacere per me.." e  poi si affeziona a sta macchina, la sistema tutta, ma l'episodio è una specie di versione della leggenda metropolitana detta "dell'autostoppista fantasma" ovvero iniziano ad arrivargli voci e indizi di una ragazza che era morta dieci anni prima in un incidente stradale con una macchina rossa...

... ma lui non desiste (è fonzie..) e la sistema perbene e infine una sera esce con sta tipa e la accompagna in un giro di prova.. ma attraversando un passaggio a livello incustodito 'sto gioiello del 1957 si ferma sui binari.. il treno arriva.. e fonzi di sveglia di soprassalto sui sedili della macchina rossa del '57 su cui si era appisolato e decide che gli anni 50 sono davvero finiti e non bisogna vivere nei ricordi.

Curioso..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Akira

Ho avuto una visione....il modellino Politoys scala 1/24 della Mini Cooper con maniglie funzionanti......Devo avere le traveggole!!  ;D
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

lucajack2cv

#179
tankportello e portellino finiti F-I-N-I-T-I!!

la serratura è da armadio/casellario postale, i profili d'alluminio vengono tutti da vecchie roulotte in disfacimento tra cui una preziosissima caravan-rapido, ricca di brico-gadget geniali..

la calamita.. mi avanzava ma ritengo sia utile a non far traballare troppo il tutto (il portellnio non ha una vera battuta) così non si svita la vitina sella serratura spargendo pentolame e ricambi sulla carreggiata..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..