News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


interventi barbarici d'emergenza (mart)

Aperto da lucajack2cv, 31 Maggio 2007, 17:05:23 PM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

vivaladouche!!!!!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

scanner79

Sempre + grande lucajack!!! Penso che con qualsiasi camperizzazione sono pochi quelli che ti possono battere.

Domandina. Ma di quanto è aumentato il peso dell'oregon??
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sert

sono curioso anche io.......
se non fosse per il legno dentro e la tank in acciaio.....con il largo uso di plastica e alluminio potrebbe perfin essere diminuito!!!!  (su)

Bocco

Citazione da: sert - 12 Luglio 2007, 09:15:34 AM
sono curioso anche io.......
se non fosse per il legno dentro e la tank in acciaio.....con il largo uso di plastica e alluminio potrebbe perfin essere diminuito!!!!  (su)

Eh sì, a forza di far buchi dappertutto! (superok)

(birra) (birra)

viveladeuche


lucajack2cv

#185
Legno non ne ho aggiunto molto, solo la ribaltina del fornello che fa ridere.. ero stato abbastanza aeronautico nell'allestimento interno:

- i tre setti verticali da 1 cm;
- il piano della ribaltina, l'asse letto aggiuntivo (dove sali puntando il ginocchio) e la prolunga in cabina da 6 mm
- tutto il resto è compensato da 3 mm infatti si sfonda come niente..

il punto più grave è il serbatoio in inox che è pesantuccio, avrei usato plastica e allumnio ma quello era un dono del cielo e soprattutto già bello e pronto..

Non so quanto pesi ma soprattutto è un po' "sbalzato" indietro, da pieno fa 24 kili di acqua che è come avere un serbatoio benza d'origine in più.. pompetta e tubi pesan nulla ma se metti tutto insieme faran 30 chili buoni.

Comunque il guaio è nei bagagli: più hai spazio e più ti porti dietro roba inutile, e tutti sti gavoni diventano una trappola.. Spero di riuscire ad essere saggio ed applicare davvero la filosofia che ho messo alla base di tutta l'operazione: il materiale nei 4 anfratti ricavati, nella cassapanca e nell'armadio a muro.. e le persone dentro la macchina!

x andare in tunisia era 1000 chili noi compresi,  troppo.. specie per gli sterrati.. su strada col motore visa si tengono i cento tranquilli, solo che consumi abbastanza..

Il maestro degli ak camperizzati non sono comunque certo io ma Bruno di Modena, che mi ha scritto ieri: è di ritorno dai suoi parenti in sicilia, cambia il guardaroba nella sua furgonetta e  (guid) see you in sweden!!.

Il suo AK 400 è perfetto, ha ispirato generazioni di furgonauti, recentemente ha attrezzato più sobriamente una acadiane che è quella usata lal CaravanPetrol '06 , proprio per problemi di peso e uso più sbarazzino sulle piste e paesi un po' selvaggi..

Un Oregon2 molto più leggero ce l'ho già in testa da tempo e sarebbe davvero innovativo, anche perchè non si parte da un AK ma da un'altra derivata, eh eh.. ma è ancora tutto coperto da segreto industriale!

(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

scanner79

Allora aspettiamo l'oregon seconda versione!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

roxie

Inossidabile Luca!  (appl)
Poi io adoro gli anfrattini!!!!!  puoi mettere tutte le cose al loro posto senza dover uscire e rientrare un mondo ogni 5 minuti  ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

Citazione da: roxie - 12 Luglio 2007, 10:03:41 AM
Inossidabile Luca!  (appl)

"siam sommergiiibili..
siamo gli ignifughi
gli inossidaaabili...
gli irrevocabbili!!"

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

.........ed anche a questi alieni ora le reni spezzereeeeeeeeeem!!!!!!!!!  (muoio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

"sopra...

sopra...

sopra il prototipo... la capra campaaa....

sotto il prototipooo.. la capra creeeepaaaa...
"



Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

GattoKea

Citazione da: roxie - 12 Luglio 2007, 10:03:41 AM
Inossidabile Luca!  (appl)
Poi io adoro gli anfrattini!!!!!  puoi mettere tutte le cose al loro posto senza dover uscire e rientrare un mondo ogni 5 minuti  ;D

Anfratto a) telefonino
Anfratto b) rossetto
Anfratto c) cipria
Anfratto d) occhiali da sole
Anfratto e) crema Nivea

..... accidenti!!!!! con tutti questi anfratti, dove avrò dimenticato il perizoma?

;D

(muoio) (muoio) (muoio)

roxie

Citazione da: GattoKea - 12 Luglio 2007, 15:23:24 PM
Citazione da: roxie - 12 Luglio 2007, 10:03:41 AM
Inossidabile Luca!  (appl)
Poi io adoro gli anfrattini!!!!!  puoi mettere tutte le cose al loro posto senza dover uscire e rientrare un mondo ogni 5 minuti  ;D

Anfratto a) telefonino
Anfratto b) rossetto
Anfratto c) cipria
Anfratto d) occhiali da sole
Anfratto e) crema Nivea

..... accidenti!!!!! con tutti questi anfratti, dove avrò dimenticato il perizoma?

;D

(muoio) (muoio) (muoio)

gattaccio ma per chi mi hai preso?

Anfratto a) telefonino
Anfratto b) coltellino multiuso svizzzzero
Anfratto c) svitol e grasso spry
Anfratto d) chiavi da 8 e da 11
Anfratto e) pasta lavamani

..... accidenti!!!!! con tutti questi anfratti, dove avrò dimenticato ........?  (stupid) ah vero! non le avevo .... (muoio)



"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

GattoKea

Citazione da: roxie - 12 Luglio 2007, 15:35:18 PM
Citazione da: GattoKea - 12 Luglio 2007, 15:23:24 PM
Citazione da: roxie - 12 Luglio 2007, 10:03:41 AM
Inossidabile Luca!  (appl)
Poi io adoro gli anfrattini!!!!!  puoi mettere tutte le cose al loro posto senza dover uscire e rientrare un mondo ogni 5 minuti  ;D

Anfratto a) telefonino
Anfratto b) rossetto
Anfratto c) cipria
Anfratto d) occhiali da sole
Anfratto e) crema Nivea

..... accidenti!!!!! con tutti questi anfratti, dove avrò dimenticato il perizoma?

;D

(muoio) (muoio) (muoio)

gattaccio ma per chi mi hai preso?

Anfratto a) telefonino
Anfratto b) coltellino multiuso svizzzzero
Anfratto c) svitol e grasso spry
Anfratto d) chiavi da 8 e da 11
Anfratto e) pasta lavamani

..... accidenti!!!!! con tutti questi anfratti, dove avrò dimenticato ........?  (stupid) ah vero! non le avevo .... (muoio)






(appl)


(muoio) (muoio) (muoio)

GattoKea

Citazione da: GattoKea - 12 Luglio 2007, 15:39:10 PM
Citazione da: roxie - 12 Luglio 2007, 15:35:18 PM
Citazione da: GattoKea - 12 Luglio 2007, 15:23:24 PM
Citazione da: roxie - 12 Luglio 2007, 10:03:41 AM
Inossidabile Luca!  (appl)
Poi io adoro gli anfrattini!!!!!  puoi mettere tutte le cose al loro posto senza dover uscire e rientrare un mondo ogni 5 minuti  ;D

Anfratto a) telefonino
Anfratto b) rossetto
Anfratto c) cipria
Anfratto d) occhiali da sole
Anfratto e) crema Nivea

..... accidenti!!!!! con tutti questi anfratti, dove avrò dimenticato il perizoma?

;D

(muoio) (muoio) (muoio)

gattaccio ma per chi mi hai preso?

Anfratto a) telefonino
Anfratto b) coltellino multiuso svizzzzero
Anfratto c) svitol e grasso spry
Anfratto d) chiavi da 8 e da 11
Anfratto e) pasta lavamani

..... accidenti!!!!! con tutti questi anfratti, dove avrò dimenticato ........?  (stupid) ah vero! non le avevo .... (muoio)







(appl)


(muoio) (muoio) (muoio)

Bè, da brava 2cvsta non mi perderò mica in un bicchiere d'acqua, no?  et voila, un pezzo di filo interdentale ed il perizoma è bello che costruito!

(stupid)

roxie

Citazione da: GattoKea - 12 Luglio 2007, 15:42:53 PM

Bè, da brava 2cvsta non mi perderò mica in un bicchiere d'acqua, no?  et voila, un pezzo di filo interdentale ed il perizoma è bello che costruito!
(stupid)

come gattaccio? lo vuoi anche tu? beh, mi è rimasto solo del filo spinato, ma va bene lo stesso ...PAZIENZA!  ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

#196
 (stupid) questo MIO topic sta tendendo pericolosamente al materiale di risulta..

Va ben "from trash to treasure" però..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

urisk

Ciao luca che dire di sicuro non ti mancano le idee ,ma devo dire la verita' non lo farei mai sulla mia furgo . (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) aspettiamo la prossima

lucajack2cv

ciao urisk, com'è andata con l'H mostro?
I tuoi dubbi li compriendo, in effetti neanch'io lo farei mai sulla mia... ma è un concetto difficile da spiegare qui.. Comunque la sostanza è.. voglio dire: se hai lì una scocca marcia ma marcia ma marcia lì che ti ingombra che fai, la butti nella raccolta ferro della parrocchia? O ci fai una roba del genere che ti assicuro ti cambia il concetto dell'andare in vacanza in 2cv?

Senza la furgonetta  attrezzata e soprattutto un minimo coibentata (x la consensa più che per per il freddo)  la vacanza in Scozia in una delle estati più piovose degli ultimi 100 anni sarebbe stata disastrosa come la vacanza dello scorso anno in bretagna con DS+tenda, che ritiravi bagnata marcia il primo giorno e stendevi sui sedili ad asciugare spostandoti, che si formava un microclima tropicale da paludi della Louisiana che spuntavano le mangrovie sul cruscotto..

Invece  (superok) Oregon ci ha salvati!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

In quattro foto e tre movimenti... Vualà l'angolo cottura della furgonetta!!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

particolare del gancetto di fissaggio del piano reggifornellino. come molti altri gadgets è improntato cioè preso dalla più volte citata Caravan Rapido, un carrello tenda francese con pareti rigide, dove serve a chiudere il finestrone sulla dinette..

X chi non conosca la Caravan Rapido, c'è un treddd negli OT  (ricordo che il formato piccolo è trainabile dalla 2cv) e la sua invenzione è più o meno contemporanea alla 2cv, 1939 circa.. un piccolo riferimento si trova sulla prossima LdL, aspettatela con pazienza.

Nell'ultima foto l'intera cucina componibile è finalmente pronta..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

x completezza della versione giorno vualà la ribaltina a parete chiusa, aperta e vista dalla cabina. Peraltro la ribaltina rimane accessibile anche a letto fatto quindi se ci tieni la bottiglia dell'acqua ti disseti rapidamente..

Nella terza foto si nota l'alloggiamento diurno per l'assetta che chiude lo spazio residuo per comporre il lettone, che nella parte nel cassone ha le dimensioni di m. 1.00 x 1.60. Altri 40 cm di lunghezza si ottengono in cabina con analoga prolunga.


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

marlen

ohi Luchino.....sei un geniaccio è inutile.. (nonso)


(superok)

lucajack2cv

#203
Infine lampadario 12V 4W e pratico inverter per poter caricare telefoni, batterie fotocamera ecc, specie se si è ricordati di portarsi dietro la pratica spina tripla...

Inutile non ci son proprio più i barbari di una volta..

Apprezzerete le ricorrenti  tonalità Seventies beige-marron-arancio che ricorrono pure nei sedili dyane e anche nei materassini prescelti, provenienti manco a dirlo da una roulutte yugoslava Adria..

è un tocco di classe non difficile da ottenere visto che le roulotte dell'epoca avevano i disegni più pazzeschi..  (stupid) la nostra caravan rapido del 1981 aveva un' allucinante fantasia di  fiorelloni arancio-verdi-gialli che sembrava di essere in "paura e delirio a Las Vegas"







Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Elena MeM

Citazione da: lucajack2cv - 13 Luglio 2007, 09:53:58 AM
la nostra caravan rapido del 1981 aveva un' allucinante fantasia di  fiorelloni arancio-verdi-gialli che sembrava di essere in "paura e delirio a Las Vegas"

Ehm....se Johnny Depp non lo ricicli.... lo prenderei io, su Mathias dovrebbe starci!  (angel)

Vabbè tornando seri.... TUTTO MERAVIGLIOSO!! Ma....

Citazione da: urisk - 12 Luglio 2007, 23:34:50 PM
Ciao luca che dire di sicuro non ti mancano le idee ,ma devo dire la verita' non lo farei mai sulla mia furgo . (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) aspettiamo la prossima

Come Urisk.... aspetto la prossima! Mathias ha paura di trapani e colle perenni....  (matto) (nonso)

Però che idee!!  (su)

@ ci vediamo stasera!!

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

roxie

BELLA BELLA BELLA!!!!  (appl)
mi fai venire certe pulci in testa.....  ;D

I fiorelloni arancio-verdi-gialli li avevo anch'io....ma nel salotto della mia prima casa francese.. correva l'anno 1976..e la cosa più grave è che anche la carta da parati era in tinta!!!   (stupid) ..però bei tempi, sembrava di stare in casa di andy warhol  :)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

scanner79

E' semplicemente spettacolare!!BElla proprio Bella!!Complimenti per il lavoro che hai fatto!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

viveladeuche

I admire this guy!  :D
Sei un geniaccio, Lucaggecchi!!

lucajack2cv

Citazione da: lucajack2cv - 13 Luglio 2007, 09:42:24 AM
x completezza della versione giorno vualà la ribaltina a parete chiusa, aperta e vista dalla cabina. Peraltro la ribaltina rimane accessibile anche a letto fatto quindi se ci tieni la bottiglia dell'acqua ti disseti rapidamente..
(...)

Naturalmente per la pipì ticca ancora uscire fuori come ai tempi delle nostre nonne.. non che non abbia pensato ad installare un urinatoio a muro ma poi.. vabbè..

Avrete notato che il lamierino d'alluminio pieghettato "Jean Prouvè" (quello simile al rivestiemnto esterno della custodia della DS) è stato sostituito x praticità da un ritaglio di inox da 6 decimi, più pulibile e che assolve anche alla funzione di specchio per pettinarsi al mattino.. seee, come se lo facessi..

Inoltre rivestire di specchi una delle pareti del locale è un vecchio trucco da arredatori di negozi, bar, navi e discoteche per dar l'illusione che gli spazi siano più ampi.. l'avevo imparato su un libro americano, "point fo purchase" forse.. o "car dealers", in cui c'erano foto ci concessionari americani tipo quello di Jerry Lewis in "arizona dreams" per restare sull'attore-mito della nostra redax (e non si tratta di Jerry Lewis..)




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Citazione da: roxie - 13 Luglio 2007, 10:07:37 AM
BELLA BELLA BELLA!!!!  (appl)
mi fai venire certe pulci in testa.....  ;D

I fiorelloni arancio-verdi-gialli li avevo anch'io....ma nel salotto della mia prima casa francese.. correva l'anno 1976..e la cosa più grave è che anche la carta da parati era in tinta!!!   (stupid) ..però bei tempi, sembrava di stare in casa di andy warhol  :)

Eh,  :o di sicuro ti lascia un certo imprinting una casa del genere in tenera età..

Dal 71 al 76 vivevo in una casa con una carta da parati settanta da morire, spaventosa.. ne avevo ritrovato un rotolo che conservo per una degna occasione.. la prossima furgonetta che farò mi sembra abbastanza degna..
Solo che è sul rosso e bianco..
i PecosCantieri accettano commissioni.. ma a lunga scadenza..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..