interventi barbarici d'emergenza (mart)

Aperto da lucajack2cv, 31 Maggio 2007, 17:05:23 PM

« precedente - successivo »

patatacotta

Citazione da: lucajack2cv - 13 Luglio 2007, 10:59:49 AM

Naturalmente per la pipì ticca ancora uscire fuori ......


perchè non fai un salto li a genola (vicino fossano) ci sono delle tank con vasetto della "Fiamma" che non costano molto sai metti un'emergenza dovuta ad un colpo di freddo ... o uno smottamento notturno  ;D

lucajack2cv

#211
15/7/07 -  ultimo aggiornamento barbarico: il primo era del 31/5..

Costruzione dell'autoradio barbarica sul preesistente pannello finto (o come direbbero in fiat "predisposto")

Risultato un po' "bedrock" e resa low-fi, ma molto pratico: un fusibile, una radio, un altoparlante, 4 fili in tutto.

Meno di così si muore.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

La prima foto illustra il risultato che si voleva evitare.. non nomino l'autore dell'impianto, ma la vettura è un'amiotto arancione..

Nella seconda foto si noti il pratico cb che completa la postazione della co-pilota.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

addio Pirelli Etna 6.00, bienvenue michelin ZX 135-15.

Con ste ruotazze il povero Oregon non faceva più dei 70 e non teneva la strada manco in rettilineo. Tantovaleva partire con il trattorino Kubota e il loculo-rimorchio come Alvin Straight, il protagonista del film di David Linch "the straight story" (una storia vera in italiano.. merita sia il film che la musica di angelo badalamenti, piccolo OT).

Le belle ZX le ho usate solo per il viaggio in Scozia, è tempo di risortirle di nuovo..

con l'occasione ho tirato via gli ammortizzatori newton reglàbili in realtà mollicci e irregolabili e ho messo su due marcioni provenienti da un'ami8, forse boge. un po' meglio ma secondo me sti molloni han portato troppe pietre in passato.. tempoverrà...




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Ultimo mistero italiano che resta irrisolto: i dannati aggeggi che servono a tener aperte le portine dell'AK grazie ad un fil di ferro a molla.

Ma da nuovi qualcuno li ha mai visti funzionare? A guru ben più degni (e peraltro impegnati in restauri di ak non barbari) l'ardua risposta, qui mi son arrangiato con un accrocchio vergognoso ma che sembra reggere.

Foto dell'anfratto interno, accessibile anche a letto fatto e perciò destinato ad accogliere derrate alimentari a lunga conservazione sul fondo e sacco a pelo matrimoniale autarchico e copriletto integrativo peloso anni settanta che non posso fotografare perchè già stipati..

Ultime decorazioni tunisine.. una faccia una razza..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

E' finita F-I-N-I-T-A. I duecavalieri che fecero l'impresa si concedono un drink.

Grazie di cuore Giuliovalvola, so che ci leggi ogni tanto, sei semplicemente una certezza.

Nell'angolo dei ricordi due foto di Oregon in due epoche (e altitudini) diverse. Il futuro è pieno di promesse.

FINITA F-I-N-I-T-A !!!! Non resta che (guid)..









Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

#216
Data l'ora disumanamente avanzata niente pernotto in alta quota, raggiungeremo
Priero domattina.. C'è solo l'occasione per un test notturno che ricorda un altro film di david lynch, strade perdute.. boh, sarà la stanchezza allucinante..

La radio funziona.. più oi meno.. il mangiacassette.. non le mangia: la prima che raccatto è dei rolling stones:

I saw her today at a reception
A glass of wine in her hand
I knew she would meet her connection
At her feet was her footloose man

No, you can't always get what you want
You can't always get what you want
You can't always get what you want
And if you try sometime you find
You get what you need

I saw her today at the reception
A glass of wine in her hand
I knew she was gonna meet her connection
At her feet was her footloose man

You can't always get what you want
You can't always get what you want
You can't always get what you want
But if you try sometimes you might find
You get what you need

Oh yeah, hey hey hey, oh...

And I went down to the demonstration
To get my fair share of abuse
Singing, "We're gonna vent our frustration
If we don't we're gonna blow a 50-amp fuse"
Sing it to me now...

You can't always get what you want
You can't always get what you want
You can't always get what you want
But if you try sometimes well you just might find
You get what you need
Oh baby, yeah, yeah!

I went down to the Chelsea drugstore
To get your prescription filled
I was standing in line with Mr. Jimmy
And man, did he look pretty ill
We decided that we would have a soda
My favorite flavor, cherry red
I sung my song to Mr. Jimmy
Yeah, and he said one word to me, and that was "dead"
I said to him

You can't always get what you want, no!
You can't always get what you want (tell ya baby)
You can't always get what you want (no)
But if you try sometimes you just might find
You get what you need
Oh yes! Woo!

You get what you need--yeah, oh baby!
Oh yeah!

I saw her today at the reception
In her glass was a bleeding man
She was practiced at the art of deception
Well I could tell by her blood-stained hands

You can't always get what you want
You can't always get what you want
You can't always get what you want
But if you try sometimes you just might find
You just might find
You get what you need

You can't always get what you want (no, no baby)
You can't always get what you want
You can't always get what you want
But if you try sometimes you just might find
You just might find
You get what you need, ah yes...

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Elena MeM

Citazione da: lucajack2cv - 15 Luglio 2007, 04:18:12 AM
E' finita F-I-N-I-T-A. I duecavalieri che fecero l'impresa si concedono un drink.
Grazie di cuore Giuliovalvola, so che ci leggi ogni tanto, sei semplicemente una certezza.
Nell'angolo dei ricordi due foto di Oregon in due epoche (e altitudini) diverse. Il futuro è pieno di promesse.
FINITA F-I-N-I-T-A !!!! Non resta che (guid)..

:D (appl) (ura) (bravo)

Grande Luca!!  (su)
Congratulazioni!!

Anche io ho fatto una modifica strutturale su Mathias!  ;D

Io, M e M abbiamo paura di trapano e colle..... e così...  ecco un bel SOPPALCO poco invasivo!!  (appl) (muoio)  (matto) (matto) (matto)

(abbraccio) (felice)


Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

laura2cv

Bravo Luca, complimenti  (felice)

Bellissimo quel soppalco  Elena e come è intimo fa già venir voglia di partire ..... (abbraccio) (appl)

Elena MeM

 :D Grazie Laura!!  (superok)

Già.... la furgo è proprio come una cuccia..... ci si sta proprio bene....

Ah..... se solo avessimo ospiti stasera..... avrei la scusa per dormire di nuovo nella depandans .... ;D

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

laura2cv

Citazione da: Elena MeM - 15 Luglio 2007, 11:29:03 AM
:D Grazie Laura!!  (superok)

Già.... la furgo è proprio come una cuccia..... ci si sta proprio bene....

Ah..... se solo avessimo ospiti stasera..... avrei la scusa per dormire di nuovo nella depandans .... ;D

(abbraccio) (felice)

Sei tremenda.... ;D  (felice)

scanner79

Comlimentissimi tutte e 2!!! non vedo l'ora di avere l'azu!!! per cintarmi anche io in interventi, spero, non così barbarici!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

GattoKea

#222
LJ, attento.  Per esperienza vissuta, con quel CB non esci vivo dalla Svizzera. Sequestro + multa milleuronaria!!!  La potenza massima ammessa è di 0,05 W e solo per modelli omolo (gatto) (gatto) Svizzeri.
Anche altri Stati potrebbero essere non permissivi.
Informati bene prima di partire, se interpelli un camionaro che fa le rotte internazionali, è meglio.  (vecchio)


(spett)... non alzare troppo il volume dello stereo.... potrebbe arricciarsi il pelo che si trova sotto la gonna della passeggera  (muoio) (muoio) (muoio)   ....ma con tutti i posti, proprio lì dovevi metterlo?  forse era più opportuno uno specchio (sex)

narota

[youtube=425,350]i8kZog12obo[/youtube]
                eh eh (appl)
D.A. club cochabamba

GattoKea

#224
HEI, LJ..... ho visto che hai messo anche la presa di corrente!  (appl)
(spett) ..... dopo aver verificato che ti manca, (gattokea) ti favorisce anche la presa per il (salut)!   


;D

urisk

Ciao Elena si se trovo una furgo come diceva Luca si potrebbe fare delle modifiche di quel tipo,Luca come gia detto sei una fonte di idee .condivido quando si è in ferie la furgo è unica.se puoi mercoledi fai un salto a beinette cosi se tutto va bene si puo' brindare sia la fine della tua grande avventura e  forse anche la mia.fammi sapere , ancora complimenti. (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

lucajack2cv

Citazione da: scanner79 - 15 Luglio 2007, 16:37:19 PM
Comlimentissimi tutte e 2!!! non vedo l'ora di avere l'azu!!! per cintarmi anche io in interventi, spero, non così barbarici!!

"fossi la madre.. cintarlo!
fossi il padre.. cintare lui.. e la madre!"

cinequiz veterospaziale

Oregon si staglia  verso l'avvenire con futuristico frastuono Trrr Trrr - Clang Clang - Boink Boink sulla bicarreggiabile TO-SV..

(ps "il progresso tecnologico fa boink?" fumetto-quiz)


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Citazione da: GattoKea - 15 Luglio 2007, 18:08:12 PM
LJ, attento.  Per esperienza vissuta, con quel CB non esci vivo dalla Svizzera. Sequestro + multa milleuronaria!!!  La potenza massima ammessa è di 0,05 W e solo per modelli omolo (gatto) (gatto) Svizzeri.

I gendarmi svizzari dovranno prima raggiungermi come in punto zero e soprattutto espatriare visto che il paese degli orologi a cucù non è sulla mia strada..

I restanti gendarmi dubito mi chiedano di esibire il versamento al ministero delle poste e telegrafi, se proprio insistono fingerò di non capire lo svedese.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Paolone

Hai controllato l'alternatore/carboncini/regolatore?
A quella velocità mi sembra che carichi poco a vedere il cruscotto... la lancetta non dovrebbe salire un po di più?  (nonso)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

lucajack2cv

non riesco a scorgere la lancetta nella foto, mi pareva facesse un sacco di luce ieri sera ma nel pomeriggio sarò da Cora (citromeccacuneese ) per una serie di test, controllerò.  E controllerò anche che i pacchi di spaghetti stipati nel gavone non abbiamo sradicato il contatto del fanalino della posizione.. interporrò una protezione..

Mi fa piacere che proprio mentre due 3d dedicati ai restauri casalinghi volgono alla chiusura saltino fuori altri discepoli..   Dyane500 aspettiamo l'apertura del tuo!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

 :D Luca é bellissima!!!!!!

hai vinto tu  ;)




Buona strada!!!   (guid)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

lucajack2cv

Ma che dici roxie..

abbiam vinto tutti e due perchè abbiamo "indicato la via": su sedici presenti a Priero quattordici avevano in cantiere almeno  un restauro: Angelo la Ln, Paolone la rosellina, Micael la sua dyane e la DKW, Bulè la pacifica2cv, Cinzia la dannata 132.. esclusi morena e stefano insomma e la loro mamma che non credo avesse il tempo materiale per pensarci.

(stupid) leccinturedisicurezza!!! Ecco cosa mi sono dimenticato! Eh.. ma non le aveva e non è mica predisposta.. non posso mica bucare e saldare io un bullone, non sarebbe mica sicura..  ;D





Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Citazione da: Paolone - 16 Luglio 2007, 09:52:23 AM
???

eh.. lo so che è lì la lancetta ma non vedo cosa segna che il mio schermo è un po' buio.. oggi controllo comunque.. ciao paolo  e grazie anche della similcassetta con filo da applicare alla autoriadio SAKURA che sulla via del ritorno la chitarra del buon vecchio Keith Richards aveva un effetto slide un po' troppo accentuato e rammollito, se dobbiamo  (guid) fino in norvegia con quella roba mi sa che un leggero (muro) malditesta potrebbe coglierci..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Paolone

Citazione da: lucajack2cv - 16 Luglio 2007, 10:04:56 AM
Citazione da: Paolone - 16 Luglio 2007, 09:52:23 AM
???

eh.. lo so che è lì la lancetta ma non vedo cosa segna che il mio schermo è un po' buio.. oggi controllo comunque.. ciao paolo  e grazie anche della similcassetta con filo da applicare alla autoriadio SAKURA che sulla via del ritorno la chitarra del buon vecchio Keith Richards aveva un effetto slide un po' troppo accentuato e rammollito, se dobbiamo  (guid) fino in norvegia con quella roba mi sa che un leggero (muro) malditesta potrebbe coglierci..

...solo leggero... (muoio) (muoio)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Paolone

Ho provato a schiarirla un po la foto...
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

lucajack2cv

Mhhh.... mi fai nascere come un sospetto.. Eppunte ti dico che al ritorno i fari shinavano oltremodo.. misurerò l'effetivo voltaggio d'esercizio..

Comunque bisognerà che come ricambio mi prendo dietro quel bell'alternatore visa nuovo che ha su la dyane della ragazza cappottata...

Tanto fino al mio ritorno non va da nessuna parte ;D

X il regolatore avendolo il visa incorporato nell'alternatore ho staccato quello 2cv alla batteria, ma il connettore è al suo posto e può essere reinnestato in qualunque momento, qualche elettroguru ha contributi in materia?


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bulè

se vuoi ti presto l'alterantore visa che ho comprato nuovo;

Però per far funzionare il regolatore interno dell'alternatore devi posizionare una spia, ma ti facio vedere bene oggi; che è più facile farlo che spiegarlo.

P.S.:

Citazione da: lucajack2cv - 16 Luglio 2007, 00:17:39 AM


"fossi la madre.. cintarlo!
fossi il padre.. cintare lui.. e la madre!"

cinequiz veterospaziale


;D ho citato a cinzia proprio ieri sera lo stesso quiz filmico!!!

lucajack2cv

strano "spia" ... mhmm.. magari mi porto dietro da cora anche giuliovalvola che il lunedì è libero di solito, riesaminiamo l'impianto avendo di mira una delle sue massime ricorrenti: " se non è rotto.. non aggiustarlo!"

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bulè