News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


interventi barbarici d'emergenza (mart)

Aperto da lucajack2cv, 31 Maggio 2007, 17:05:23 PM

« precedente - successivo »

Ci

Evviva  (esp) (ola), ieri ho finalmente visto Oregon in tutto il suo splendore...pronta ad affrontare l'ardimentoso viaggio alla volta della barbarica svezia.... (appl)
Che dire....è assolutamente spettacolare  :o ...uno vede dal di fuori una furgonetta e si chiede ma....in quel poco spazio come farà a far stare tutto l'occorrente per la traversata europea?
sbagliato....vedendola da dentro, di fianco, da sotto, da sopra....etc...etc....qualunque camperista o camperaio....impallidirebbe....mi fa venir voglia di avere una furgonetta.... ;D ;D
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

michael - dyane500

#241
Citazione da: lucajack2cv - 16 Luglio 2007, 09:04:38 AM
non riesco a scorgere la lancetta nella foto, mi pareva facesse un sacco di luce ieri sera ma nel pomeriggio sarò da Cora (citromeccacuneese ) per una serie di test, controllerò.  E controllerò anche che i pacchi di spaghetti stipati nel gavone non abbiamo sradicato il contatto del fanalino della posizione.. interporrò una protezione..

Mi fa piacere che proprio mentre due 3d dedicati ai restauri casalinghi volgono alla chiusura saltino fuori altri discepoli..   Dyane500 aspettiamo l'apertura del tuo!


sarà fatto a brevissimo!!!!per la DKW... sono proprio intenzionato a passare dal tipo!!
michael- dyane500-

lucajack2cv

Citazione da: lucajack2cv - 16 Luglio 2007, 10:30:38 AM
strano "spia" ... mhmm.. magari mi porto dietro da cora anche giuliovalvola che il lunedì è libero di solito, riesaminiamo l'impianto avendo di mira una delle sue massime ricorrenti: " se non è rotto.. non aggiustarlo!"

Un'altra massima che probabilmente userebbe per la mia autoradio "bedrock" è che "il mondo è pieno di soluzioni semplice ed efficaci.. che non funzionano"

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Citazione da: Ci - 16 Luglio 2007, 11:03:04 AM
  :o ...uno vede dal di fuori una furgonetta e si chiede ma....in quel poco spazio come farà a far stare tutto l'occorrente per la traversata europea?
sbagliato....vedendola da dentro, di fianco, da sotto, da sopra....etc...etc....qualunque camperista o camperaio....impallidirebbe....mi fa venir voglia di avere una furgonetta.... ;D ;D

...E solo domenica ho realizzato che l'anfratto inferiore potrebbe contenere cassette di pomodori o pesche a maturazione programmata.. o patate... o praticando qualche buco una gallina ovaiola

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

su.piu

  :) LJ, davvero non ho parole... no scusami, una si: schweinstück!   (felice1)

Ci

Citazione da: bulè - 16 Luglio 2007, 10:22:01 AM
se vuoi ti presto l'alterantore visa che ho comprato nuovo;

Però per far funzionare il regolatore interno dell'alternatore devi posizionare una spia, ma ti facio vedere bene oggi; che è più facile farlo che spiegarlo.

P.S.:

Citazione da: lucajack2cv - 16 Luglio 2007, 00:17:39 AM


"fossi la madre.. cintarlo!
fossi il padre.. cintare lui.. e la madre!"

cinequiz veterospaziale


;D ho citato a cinzia proprio ieri sera lo stesso quiz filmico!!!

(muoio) ebbene sì... mentre si rientrava a casa sul mehari...  ;D

aiuto Miri, mi sa che se questi 2 genietti barbarici inizieranno a vedersi spesso, arriveranno a costruire una nuova enterprise con base 2cv-dyane....  (stupid)  (appl)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

lucajack2cv

Ci saranno o non ci saranno ste zanzare al Nord? E i draghi? E i vichinghi? Oguniìo che c'è stato ti dice la sua.. meglio partire preparati, che la povera Mirella c'ha il sanguine troppo buono e 'ste bestiacce me la rovinano tutta! (a me niente.. sanguaccio rancido?)

Occorrente: velcro adesivo, vecchia tenda, forbici, cinque minuti..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

l'anfratto inferiore è convertito allo stoccaggio di derrate alimetari deperibili a maturazione controllata.. un grazie al mi' babbo ortaiolo e alla mi' mamma che mi ha aiutato a fabbricare le cassette su misura..

Intanto dal gavone interno sx spunta il già citato copriletto peloso anni Settanta.. un toccasana per le notti rigide..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

#248
Ed è arrivato in tempo utile!  (superok) da Anna dei bicilindrici  , che non ce la farà ad essere dei nostri, l'ultimo regalo per il viaggio: il superbo adesivo dell'asso dell'aviazione  testmonial per la campagna della sicurezza stradale che era esposta a Lodi, a questo punto devo assolutamente trovare il modo di piazzare delle cinture, almeno ventrali, se no che figura ci faccio..

Ne approfitto per ringraziare tutti coloro che con doni o prestiti vari hanno reso possibile la nostra partenza o almeno più confortevole il viaggio:

(superok) Paolone per il lucchetto della ruota di scorta e per quella musicassetta col filo che si infila in un coso di plastica in cui stan concentrati dieci o quindici cd..

(superok) Bulè per l'alternatore visa di riserva e per quel coso di plastica in cui si concentrano i cd..

(superok) giorgio cili per il suo cb (destinato a mathias..) e  (superok)  Ci per avermi prestato il suo tanti anni fa che manco mi ricordavo che era suo..

(superok) l'altropaolone per aver dimenticato a casa mia il contachilometri manuale che serve a segnare i pieni visto che l'indicatore del serbatoio si rifiuta di indicare alcunchè di utile..

(superok) Cescu Garrone per l'indispensabile aiuto ed il materiale occorrente per l'impianto idrico..

(superok) Corrado per avermi rifatto tutti i freni praticamente nottetempo..

(superok) Giuliovalvola a cui si deve il 50% di ogni mezzo che riporto in vita e per intero le parti elettriche..

(superok) Franco per i ricambi specifici Visa ce è sempre meglio avere sotto al proprio sedile quando si è montato il dannato propulsore, e per essersi imbarcato un cambio e un motore x 2cv.. senza partire con alcuna 2cv!


..E tutti gli altri che in questo momento non mi ricordo, e naturalmente tutti voi che anche solo seguendo questa board mi avete incoraggiato a procedere spedito.

Mancano 25 ore e mezza alla partenza, non credo ce la farò a tornare a scrivere qui..

Grazie a tutti e, semprechè nella terra di Hagar L'Orribile esista un computer, assieme agli altri 2cvisti italiani cercheremo di mandarvi un saluto dal 17th international meeting of 2cv friends 2007 a Borlange, Svezia!

(felice) lj



Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Ci

Coraggio Luca  (felice) ....in realtà siete prontissimi  (superok)...è solo l'anzia da partenza.... (stupid)
Buon viaggio  (abbraccio), fate tante  (foto) e soprattutto godetevi ogni momento di questo fantastico viaggio  (guid) (guid).

P.S. sono contenta che almeno il mio storico cb vada in Svezia.... (muoio) (muoio)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

roxie

 (superok) Buona strada e ancora complimenti per questo meraviglioso 3D  (appl)


...prevedo un "interventi barbarici parte seconda" al tuo rientro  ;)


e tra le lande svedesi colorate dal rosa di un tramonto notturno, Oregon come il Dio Sole si incamminò verso l'orizzonte! 

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

skippy

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

GattoKea

Mi raccomando la maglia di lana e non sudare  (citazione mammesca)


(gattokea)

Akira

Bon vojage, e..............SE SULLA TUA STRADA INCONTRERAI DIO LO TRAPASSERAI!
(Ennesima citazione filmica).

8)

Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

lucajack2cv

Citazione da: GattoKea - 19 Luglio 2007, 10:57:13 AM
Mi raccomando la maglia di lana e non sudare  (citazione mammesca)


(gattokea)

... e ricordati di non sporgerti troppo "che la testa prevale sul corpo e cadi di sotto!"

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

su.piu


guidowi

Buon viaggio cari amici!

[allegato eliminato dall\'amministratore]

viveladeuche


michael - dyane500

michael- dyane500-

Roald

Sono a Besancon, tutto procede bene, li aspetto x stasera cosi' vedro' finalmente Oregon e Azummer e Mathias !
Domani foto in linea, anche della visita dei carissimi amici Sergio Donati & famiglia che hanno fatto tappa da noi stanotte x riprendere il lungo viaggio stamane
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Incureable

Saluta tutti, Roald, e un salutone e un buon viaggio pure a te...

Roald

Citazione da: Incureable - 20 Luglio 2007, 18:59:01 PM
Saluta tutti, Roald, e un salutone e un buon viaggio pure a te...

grazie grazie, ma io rimango a casa, basta acqua, basta pioggia, partiamo fra 10gg per andare dalla famiglianera  (guid)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Antodeuche89

Citazione da: Roald - 20 Luglio 2007, 19:00:57 PM
Citazione da: Incureable - 20 Luglio 2007, 18:59:01 PM
Saluta tutti, Roald, e un salutone e un buon viaggio pure a te...

grazie grazie, ma io rimango a casa, basta acqua, basta pioggia, partiamo fra 10gg per andare dalla famiglianera  (guid)
(ura) (ura) (urra)  :D
Non avete nessuna prova

patatacotta

Citazione da: Roald - 20 Luglio 2007, 15:07:08 PM
Sono a Besancon, tutto procede bene, li aspetto x stasera cosi' vedro' finalmente Oregon e Azummer e Mathias !
Domani foto in linea, anche della visita dei carissimi amici Sergio Donati & famiglia che hanno fatto tappa da noi stanotte x riprendere il lungo viaggio stamane
(ura) hip!hip! urrà il convoglio procede inperterrito con il frankestein senior sotto teli di iuta per stupire le bianche pallide distese svedesi viva il convoglio dei nostri intrepidi temerari conquistadores viva l'italia,viva l'amicizia,evviva la 2cv  (appl) (appl)

Roald

Ecco il barbaro che ha smesso di far danni



o Svezia o morte ....... dixit LJ
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Roald

Luca posa fiero davanti all'Oregon arrivato finalmente in Mosella !

Complimenti x il lavoro e lo splendido risultato  (superok)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


viveladeuche


laura2cv


Antodeuche89

Non avete nessuna prova