Cavo contachilometri

Aperto da Elkjaer1985, 25 Maggio 2026, 11:35:11 AM

« precedente - successivo »

Elkjaer1985

Ancora non riesco. Mi ha spiegato Ludo, ma sono duro come il marmo...
Allora...dyane 6 ultima serie. Non funzionano tachimetro e contachilometri. Guardando il motore dove c'è la leva del cambio che si snoda, da lì dove caspiterina devo guardare o andare per trovare il fatidico cavo tachimetro? Leva cambio  snodo e poi?... Perché da dentro non vorrei smontare tutto il pezzo...
Siamo sempre in viaggio, finché ne parliamo

haiede

Lato pompa dei freni.....fondo del cambio leggermente più in alto di dove si trova il supporto.....seguire il cavo che esce dalla paratia parafiamma: quello con i dadi di registro è la frizione.....quello senza niente che va a terminare praticamente dietro al cambio è la corda tachimetro.....
 (felice)
Dodo

Elkjaer1985

Citazione da: haiede - 25 Maggio 2026, 13:22:30 PMLato pompa dei freni.....fondo del cambio leggermente più in alto di dove si trova il supporto.....seguire il cavo che esce dalla paratia parafiamma: quello con i dadi di registro è la frizione.....quello senza niente che va a terminare praticamente dietro al cambio è la corda tachimetro.....
 (felice)
problema che non so il lato pompa dei freni quale sia
Ma se io guardo le aste del cambio quelle a snodo che entrano nel vano motore dall'abitacolo, poi come individuo sto cavo?
Grazie comunque haiede

Ludo

Mandami un numero di cellulare che ti mando una foto

3382429969, il mio
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Elkjaer1985

Citazione da: Ludo - 25 Maggio 2026, 14:45:06 PMMandami un numero di cellulare che ti mando una foto

3382429969, il mio
grazie mille