Il telone nel retrobottega - Il Falo'

Aperto da viveladeuche, 01 Giugno 2007, 18:34:50 PM

« precedente - successivo »

kaneda03

di kitano li ho visti tutti,la sua lentezza non mi disturba,anzi, é esattamente come deve essere.....
il secondo,getting any?, passa solo su rai3 una volta al lustro intorno alle 3 di notte oppure in qualche retrospettiva sul regista....
zatoichi non l'ho trovato dei migliori,ma ha dei momenti straordinari,il finale poi é magnifico!
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

lucajack2cv

Citazione da: Watson - 21 Agosto 2007, 16:52:13 PM
Quando seguii le lezioni di cinema sull'impressionismo tedesco a Palazzo nuovo, cera proprio lui quel regista che così bene imprime le immagini della natura sulle sue pellicole  (su)...

a proposito di impressionismo tedesco...  shnell und robùst!!  (superok)


[youtube=425,350]MQwj0EqOQJw[/youtube]


(guid) brum brumm brummm!!! altro che natura incontaminata  (muoio)

(spett) la portiera destra non si apre, passate di qui..

http://www.youtube.com/watch?v=MQwj0EqOQJw

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

#92
Infine, per ringraziare adeguatamente il geniale fondatore di questo piacevole treddd, abbandono per un po' l'impressionismo mistico e certo di far cosa gradita dedico al nostro vivaladeuche e agli amanti del genere il più favoloso letto d'ottone franco-auaiano della storia del cinema! 

[youtube=425,350]eJp9ecTjBGQ[/youtube]

(superok)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Watson

Si era Aguirre furore di Dio  (su) con un fantastico Klaus Kinski, io lo preferito al più conosciuto Fitzcarraldo... la foresta tropicale brasiliana, la natura selvaggia, la solitudine di Auguirre nella scena finale sulla zattera  (dance)....

...che belli i ricordi a volte  ;D

Invece un'altro autore dello stesso periodo e dello stesso genere ma che nei suoi film la natura è quella delle città tedesche degli anni '70....

[youtube=425,350]GB3tP7A3a_c[/youtube]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

kaneda03

sarebbe carino...pensavo...fare una serata di cineforum o giu' di li'....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Ci

eccomi....
stanotte festeggio il mio 602 imo post e vi regalo un piccolo assaggio di Gatto nero gatto bianco di Kusturica, assolutamente da vedere per chi ancora non lo conosce

http://www.youtube.com/watch?v=4qaITQv0y6w&mode=related&search=

a cui vorrei aggiungere una canzone in versione orchestra  di Bregovic tratta da un altro balcanico film di Kusturica ....ne vale assolutamente la pena.

[youtube=425,350] UmUqw8GSOzQ [/youtube]
Buona visione e buon ascolto.
Salute  (birra)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

lucajack2cv

brava ci auguri e complimenti cosa dedicarti se no la più yugoslava delle canzoni italiane?

VentiquattroMilleBaci!!!

[youtube=425,350]b2xsaYVsVLM [/youtube]

in caso di malfunzionamenti balcanici--->

http://www.youtube.com/watch?v=b2xsaYVsVLM

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Antodeuche89

auguri ciiiiiiiii!!!! ventiquettremilebaci!!!  ;D (urra)

Citazione da: lucajack2cv - 24 Agosto 2007, 00:20:20 AM
brava ci auguri e complimenti cosa dedicarti se no la più yugoslava delle canzoni italiane?

VentiquattroMilleBaci!!!

[youtube=425,350]b2xsaYVsVLM [/youtube]

in caso di malfunzionamenti balcanici--->

http://www.youtube.com/watch?v=b2xsaYVsVLM
(muoio)
Non avete nessuna prova

Ci

 grazie  1000 (inchino)...anzi ventiquattromille...  (abbraccio)

domani tutti al bar che offro io  (bevuta).
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

lucajack2cv

#99
e certo di far dono gradito alla nostra balcanofila preferita tre belle fotine scattate dai miei genitori un pai od'anni fa in croazia credo.

Ormai sanno che suvenìr portarmi dai viaggi.. un giorno vi racconterò della romania!

24 1000 (bacio) e facci raccontare qualcosina dal forumista giorgiocili frescofresco di ritorno da Sarajevo.. suvnirs?

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Ci

epperò...così mi ricordi la gita che avevo fatto in quel della  fabbrica della Zastava a kragujevac quando ero andata a studiare a Belgrado nel lontano 1999.... che ricordi.... (faccina che sospira)...grazie Luca
...pensavo... portiamo Giorgiocili al raid, così ci faremo raccontare le avventure sarajevesi, altrimenti, si organizza una serata fossanese. Proverò a sentirlo domani.
E come si dice da quelle parti laggiù, un pò più a est ... Laku noc' (buona notte)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

kaneda03

é la terza volta che cerco di postarlo....mi sa che il server ha capito gia'.... ;D

dato l'elevatissimo livello raggiunto da questo 3d,mi impegno per abbassarlo ai minimi storici con il trailer di uno dei peggiori film della storia......
non per deboli di stomaco....

[youtube=425,350]=xv2hrxrXhT8[/youtube]

nel caso lo rifiuti ancora:
http://www.youtube.com/watch?v=xv2hrxrXhT8

adorabile...... ;D
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Watson

ma visto che siamo scesi nel genere horror-zombi (paura).... permettimi di inserirne uno che personalmente mi è piaciuto..... ma che a livello splatterr non ha eguali  ;D

[youtube=425,350]p1y_2zm7ulk[/youtube]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

lucajack2cv

Se a qualcuno fosse sfuggito "la vita è un miracolo" credo sia il caso di recuperarlo, vi descrivo il protagonista: vive con la sua famiglia (moglie un po' pazza e figlio prossimo al servizio di leva) in una stazione di una ferrovia di montagna tra serbia e bosnia che da decenni deve essere terminata di restaurare e diventare turistica, i soldi sembrano arrivare e la linea si inaugura (la scena dell'inaugurazione è FENOMENALE) ma il giorno dopo la juogoslavia esplode e tutti ne saranno coinvolti..

(NdR) Il protagonista è collegato alla civiltà solo tramite una Peugeot 404 double-facio con ruote da binario e nella soffitta della stazione "stile franz-joseph" ha un plastico della sua intera ferrovia di montagna. E non vorrei sbagliare ma mi pare si chiami luca..

[youtube=425,350]m4BWbsLToF4 [/youtube]

in caso di malfunzionamenti balcanici--->

http://www.youtube.com/watch?v=m4BWbsLToF4

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Aspes

Citazione da: lucajack2cv - 24 Agosto 2007, 00:32:13 AM
e certo di far dono gradito alla nostra balcanofila preferita tre belle fotine scattate dai miei genitori un pai od'anni fa in croazia credo.

Ormai sanno che suvenìr portarmi dai viaggi.. un giorno vi racconterò della romania!

24 1000 (bacio) e facci raccontare qualcosina dal forumista giorgiocili frescofresco di ritorno da Sarajevo.. suvnirs?

Perdonatermi, ho visto le foto solo ora ... bellissime, soprattutto la Prinz.
Al di la' della 2CV, mi sarebbe sempre piaciuto avere una Prinz, ed una Ami6 ...

Aspes !!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ci

Ricordi bene, si chiama proprio Luka  ;D.....
ottimo film..
.ieri ero indecisa tra "Gatto nero, gatto bianco" e "La vita è un miracolo"... spettacolari entrambi
Dovrebbe esserne  uscito ancora uno  di Kusturica, dopo la vita è un miracolo,  però mi è sfuggito e me lo sono persa al cinema. Sai per caso il titolo?
(felice)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Bocco

#106
Citazione da: Watson - 28 Agosto 2007, 14:34:59 PM
Citazione da: Bocco - 28 Agosto 2007, 14:21:40 PM

Il forum è più immediato, per carità, ma per quanto riguarda gli articoli di raduni o altro secondo me dovrebbero essere pubblicati sulla Lumaca, anche tre mesi dopo, con tutte le loro belle fotine che quando ti vien voglia te ne prendi uno e te lo leggi dove vuoi (senza però vincolare chi scrive alla regola citata da J. Goldblum nel fantastico film "il grande freddo" ;D ).



(piango) non l'ho visto, per favore puoi scriverla  (?)  (felice)


Ti rispondo qua così non si finisce (ot) di là!


Uhm, secondo me l'hai visto ma mi vuoi tendere un tranello per farmelo dire ;D, e io ci sto! ;D

In pratica ci sono questi tizi ex compagni di università che si trovano a casa di uno di loro in occasione del funerale di uno della compagnia che si è suicidato, uno di questi è interpretato da Jeff Goldblum.
Inevitabilmente si viene sul discorso "cosa fai adesso?" e lui risponde una roba tipo "faccio il giornalista, scrivo articoli medi che l'americano medio possa leggere nel tempo di una ca**ta media...!".
E'un film commovente e spettacolare, con un sacco di attori diventati poi famosissimi, dicono che ci sia persino K.Costner, ma nei panni del morto...
Cercatelo e guardatelo, grande colonna sonora!

Questo spezzone è in inglese ma guardatelo/ascoltatelo lo stesso, la scena in cui Hurt "pulisce" il sedile della Porsche e poi mettono in moto tutti quanti è bellissimissima!!

[youtube=425,350]huufMlp9qWA[/youtube]

(birra) (birra)

Watson

no non era uno scherzo  (nonso) effettivamente non lo mai visto ne al cinema , ne in cassetta  (muro), come dire è uno di quei film che molti hanno visto ma che tu ti sei sempre perso.....

.... xome punizione ora chiedo di farmelo duplicare  (stupid) comprare..... cosi copro la lacuna  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Per vingvaziavmi la Voxie passiamo a vedve questo famoso filmato...

[youtube=425,350]aq747M8gxwo[/youtube]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

... e per concludere la mai prima giornata di nuovo sovranao del forum Watson I (angel) ecco a voi cosa succede a non guardare prima a sinistra e poi a destra se vi recate a Londra...

.... o sarà il contrario (??)

[youtube=425,350]fN1dPtEph2U[/youtube]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

... giusto giusto pev concludeve il tvittico non possiamo che vivedeve il più esilevante filmato sui pvoblemi con le evve  ;D

[youtube=425,350]cZwEYY1oFJ0[/youtube]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

lucajack2cv

#111
in premio a mr W x il BVian Vitrovamento posto una sequenza cardine di un film sull'estate newyorkese di 30 anni fa che mi han fatto tornato in mente proprio i suoi gusti musicali. Naturalemente essascena è soprattutto un avvertimento a lui, kaneda, alla patatafamily (we-are-family.. musiquiz) e a tutti quelli che eccedono nell'identificarsi coi propri animaloi domestici.. anche se assi volanti immaginari bien sùr..

[youtube=425,350]ZEfZTupl3hc[/youtube]

tra gli spezzoni dello stesso capolavoro di spike lee una fenomenale lite coniugale italoamericana  (guid) automobilistica che mi ero totalmente dimenticato e che in inglese è quasi postabile (muoio)

(spett) è quella con dancin' queen...

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

Citazione da: lucajack2cv - 21 Agosto 2007, 19:55:56 PM
il più favoloso letto d'ottone franco-auaiano della storia del cinema! 

Merci, Lucagecchi!! Che bello!!! DELICATESSEN!!!!  (appl) (appl)

Watson

Cavolo quel regista dal nome Jean-Pierre Jeunet ha fatto dei piccoli capolavori che vanno rivisti (forse Alien- la clonazione non è da rivedere  (nonso))

uno di queste sere devo rivedermi un film che si collega benissimo con illibro che ho appena terminato di leggere (n.d.a. Niente di nuovo sul fronte occidentale), mi ha sempre affascinato la grande guerra e anche se è stato un grande macello di persone, cose e animali  (muro).... rimane un periodo in cui gli uomini erano ancora idealisti e credevano ciecamente ai propri superiori (militari, civili reali)

Una lunga domenica di passioni un fil con Gaspard Ulliel e Audrey Tautou (n.d.a. l'attrice del film Il favoloso mondo di Amélie e Il codice da Vinci)

[youtube=425,350]otTotyP7heI[/youtube]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

orsomaki

Ma quanti bei filmi.. filmes... films
ma solo quelli belli si possono mettere?
Questo è uno dei film più assurdi, ma viste le tematiche anche uno dei più brutti che abbia mai visto..
La regista, terminato il lavoro ha pensato bene di porre termine ai suoi giorni, suicidandosi...
probabilmente qualche problemino doveva averlo


[youtube=425,350]ERQZcYFceLI&mode[/youtube]
Gummo di Harmony korine

orsomaki

E Gummo già si difende bene, ma la palma del peggior film di tutti i tempi credo sia ancora in mani italiane...
[youtube=425,350]xrRLrJb01T8[/youtube]
Matalo! di Cesare Canevari
e con questo chiudo l'angolo del cattivo gusto

viveladeuche

Citazione da: Watson - 04 Settembre 2007, 17:13:14 PM
Una lunga domenica di passioni un fil con Gaspard Ulliel e Audrey Tautou (n.d.a. l'attrice del film Il favoloso mondo di Amélie e Il codice da Vinci)

Qesto film è stato sottovalutato parecchio quando è uscito nelle sale. Il pubblico lo ha snobbato per via della sua lentezza, visto che per film sulla guerra ormai si intendono solo film d'azione con effettacci e ritmi da cardiopalma..

C'è una bellissima ricostruzione dei mercati delle halles di Parigi (già solo questo vale la visione) e una fotografia splendida! Da vedere possibilmente in VO con i sottotitoli perché il doppiaggio della Tautou è terribile...

Naturalmente non sono d'accordo su Alien - la clonazione. Per me è il più bello dei quattro e lo trovo semplicemente...visionario! Certo, il filone horror-fantascientifico può non piacere, ma penso che meriti di essere rivisto.

E come dimenticare questo?

[youtube=425,350]Of-j5pPt_Bc[/youtube]

La Cite des Enfants Perdus (1995)

Viva Jeunet!  (felice)

roxie

Citazione da: Watson - 04 Settembre 2007, 17:13:14 PM


Una lunga domenica di passioni un fil con Gaspard Ulliel e Audrey Tautou (n.d.a. l'attrice del film Il favoloso mondo di Amélie e Il codice da Vinci)



Bravo Watson, non mi ricordavo più il titolo di questo bellissimo film  :)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Watson

Citazione da: viveladeuche - 04 Settembre 2007, 19:40:06 PM
Naturalmente non sono d'accordo su Alien - la clonazione. Per me è il più bello dei quattro e lo trovo semplicemente...visionario! Certo, il filone horror-fantascientifico può non piacere, ma penso che meriti di essere rivisto.

Nel 1979 uscì in sala il film di Ridley Scott ALIEN, poco dopo anch'io con i miei amici andai a vederlo e facendo il paragone con il film di fantascenza usito poco prima dal titolo di Guerre Stellari, posso dirti che trovai Alien molto più interessante e affascinante (con un pizzico di paura che non ci stava poi male)

Il film è molto lento, i personaggi vengono ben analizzati uno a uno, subito ti appassioni per alcuni e le scene forti sono improvvise (i trailer se posso non li gurdo mai) e poi il mostro è stupendo....

... si vede appena, ricordo che tra di noi cercavamo di capire come fosse, non essendoci ne internet e ne i dvd e poi le cassette vhs uscivano dopo molto tempo dall'uscita cinematografica (vecchio) l'unico modo che avevi per memorizzarlo come si deve era rivederlo due volte...

... ed io molti film da ragazzino li rivedevo sempre due volte di seguito.... immediatamente (si poteva fare), forse apprezzo questo film perchè l'ho visto da adolescente... per quanto riguarda il quarto alien  (nonso) non posso commentare perchè alla fine mi sono ricordato che non l'ho mai visto.

Per ultimo il film "La Cite des Enfants Perdus" da quello che ho visto sembra interessante  (su) dovrei cercarlo di vederlo  (abbraccio)
(felice)

[youtube=425,350]Nt0YEZ-SIno[/youtube]

Alien (1979)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

viveladeuche

La Cité è stato pubblicato in DVD dalla 01 ed è in serie economica (circa 10€). In Italia è uscito col titolo "la città perduta"!  (stupid)