Cerco SWM 347

Aperto da mercedes, 19 Ottobre 2012, 20:17:07 PM

« precedente - successivo »

mercedes

Ciao ragazzi sto cercando una vecchia moto e chiedo il vostro aiuto , SWM 347 una moto da regolarità fine anni 70 . Magari qualcuno di voi la tiene buttata da qualche parte o la vista a qualche amico in disuso. Non è un'impresa facile cqm faccio un tentativo . vi ringrazio e vi saluto  (felice)

Aspes

Credo siano finiti i tempi in cui si tenevano moto da regolarita, o da cross, buttate a far ruggine in qualche garage ... una 347 poi .. !!

Ormai anche il "vecchietto", se ancora ha qualcosa in garage, ha capito che ci puo' fare del soldi, e negli ultimi anni i prezzi si sono alzati di tanto, anche per dei rottami ...

Ti auguro comunque che la tua ricerca abbia un esito positivo ..

Intanto, se gia' non lo fai, fai come faccio io  :  non perdo mai d'occhio l'interno di in un garage, o di piccoli capannoni .. non si sa mai ...

L'anno scorso ho visto un 347, ma era del titolare di in negozio di moto in provincia di novara, che conosco da una vita .... ed era la sua da sempre .. !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

mercedes

Ciao ti ringrazio per la risposta. nel 85 giravo con quella moto ma poi la vendetti , adesso mi è tornata la voglia , sto monitorando i vari motori di ricerca ed in effetti ne sono rimaste in poche , molti le restaurano e chiedono dai 4/5000 euri , un po troppini , per questo cerco qualcosa da sistemare o un buon conservato. sono disposto a ritirare in tutta Italia isole comprese, cosa si fa per una vecchia fiamma...................vivendo a Roma è veramente difficile trovarne una oltretutto qui si vive blindati . Confido nel passa parola , tu giravi con l'Aspes vero ? Un saluto (felice)

Simone

sta succedendo ormai come per le 2cv e Dyane...

Aspes

Eh si .. ho avuto due Hopi 125 cr .. il primo era un prima seria con il serbatoio grigio e testa larga ..

Il secondo invece aveva la testa stretta ed il serbatoio rosso ....

Ora ho una Navaho 50 ..

L'Swm mi e' sempre piaciuta, potessi ora opterei per un bel Rotax 250 ...

Mio fratello aveva un Silver Vase 125 , ma purtroppo l'ha dato via ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

mercedes

Citazione da: Aspes - 19 Ottobre 2012, 20:44:57 PM
Eh si .. ho avuto due Hopi 125 cr .. il primo era un prima seria con il serbatoio grigio e testa larga ..

Il secondo invece aveva la testa stretta ed il serbatoio rosso ....

Ora ho una Navaho 50 ..

L'Swm mi e' sempre piaciuta, potessi ora opterei per un bel Rotax 250 ...

Mio fratello aveva un Silver Vase 125 , ma purtroppo l'ha dato via ...
da sbarbatello giravo con il mitico  caballero super 6 m ma l'Aspes era una moto più competitiva , mi piaceva tantissimo il  modello 125 RGL  tutto azzurro , sicuramente  il rotax 250 gira bene ma non voglio vivere di ricordi , il 347 è nervoso come piace a me , ora giro con una BMW 650 Xchallange , 4 T roba, da signorine ma anche lei motore Rotax !

Fabio

Ciao Mercedes  (felice)

premetto che non ho un 347 da venderti, scrivo solo perché ho visto il marchio SWM e mi sono fiondato subito  ;D
Questo è il Rotax che ho in garage, un SWM campione del mondo:


Qui mentre finivo il suo restauro ... sul balcone di casa!  (stupid)


Adoro il trial, o meglio il suo antesignano il motoalpinismo, meno estremo e più godibile  ;)



Le regolarità del periodo mi piacciono tantissimo, tra le SWM quella che preferisco è la 440:


Qui in provincia c'è un grande appassionato/restauratore/possessore di SWM ....... se sei interessato, potrei metterti in contatto con lui .... contattami via MP  (felice)

skassamakkinen

Ostrika! Queste si che son moto... 
Io avevo una Gilera 124 che avevamo battezzato la put......a perchè  ce la siam fatta
tutti...  Mio zio... mio padre... io... aveva un libretto di circolazione che pareva 'na copia delle Pagine Bianche..
Ho chiesto a mio nipote se la voleva ma è scappato urlando...
mah, gioventù bruciata... :(

Aspes

Speriamo che il Gilera 124 non fosse la versione Enduro ... altrimenti .. !!

Bella anche la Swm Trial ... ho praticato trial per qualche anno .. prima con il Fant 240 e poi con la Beta TR 34 .. quella prima della Zero ..

Per ricordi, bellezza, armonia, diciamo anche "moda" visto gli anni di cui parlo ... meta' anni '70, nella mia mente la versione piu' belle delle Swm e' questa 250 :



Invece per "brutalita' ", per le tonnellate di terra che gli ho visto sparare dalla ruota dietro, per la linea del serbatoio con saldature a vista, che sembra lanciarti in aira, per la sua spartanita', tanto da incutere timore, vorrei tanto salire su una di queste, Maico 400 MC :



Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

mercedes

Citazione da: Fabio - 19 Ottobre 2012, 23:16:27 PM
Ciao Mercedes  (felice)

premetto che non ho un 347 da venderti, scrivo solo perché ho visto il marchio SWM e mi sono fiondato subito  ;D
Questo è il Rotax che ho in garage, un SWM campione del mondo:


Qui mentre finivo il suo restauro ... sul balcone di casa!  (stupid)


Adoro il trial, o meglio il suo antesignano il motoalpinismo, meno estremo e più godibile  ;)



Le regolarità del periodo mi piacciono tantissimo, tra le SWM quella che preferisco è la 440:


Qui in provincia c'è un grande appassionato/restauratore/possessore di SWM ....... se sei interessato, potrei metterti in contatto con lui .... contattami via MP  (felice)
Ciao Fabio
ti ringrazio per aver aperto una finestra su uno  sport e un marchio poco conosciuto  visto inoltre il tempo  passato . Il trial come la regolarità , due modi di vivere la natura , non sono riuscito a praticare il trial e potrai capire in quanto geograficamente sono in un territorio poco favorevole mentre invece sono riuscito a girare con la 347 , uno spettacolo , certo non ha il tiro della tua ma come si dice , ci accontentiamo! vediamo un po se troviamo altri estimatori!
Francesco

mercedes

Citazione da: Aspes - 20 Ottobre 2012, 12:42:53 PM
Speriamo che il Gilera 124 non fosse la versione Enduro ... altrimenti .. !!

Bella anche la Swm Trial ... ho praticato trial per qualche anno .. prima con il Fant 240 e poi con la Beta TR 34 .. quella prima della Zero ..

Per ricordi, bellezza, armonia, diciamo anche "moda" visto gli anni di cui parlo ... meta' anni '70, nella mia mente la versione piu' belle delle Swm e' questa 250 :



Invece per "brutalita' ", per le tonnellate di terra che gli ho visto sparare dalla ruota dietro, per la linea del serbatoio con saldature a vista, che sembra lanciarti in aira, per la sua spartanita', tanto da incutere timore, vorrei tanto salire su una di queste, Maico 400 MC :


La Maico...............da veri intenditori , niente fronzoli solo potenza allo stato puro! veramente cattiva


Aspes

Visto che sei di Roma .... qualche anno fa, quando ancora lavoravo al Torrino,
uscendo dall'ufficio ho sentito tirare le marce al massimo di
un 2 tempi ... era almeno un 250, ma l'ho solo intravisto, non
ho potuto individuare marca e modello ... sulla strada era rimasto
un profumo di ricinato ... i miei colleghi hanno detto : che rumore,
che puzza !!
" Ma cosa" dissi io " quella era musica, e' questo e' un profumo".
Dubito abbiano capito ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

mercedes

Citazione da: Aspes - 20 Ottobre 2012, 14:07:32 PM
Visto che sei di Roma .... qualche anno fa, quando ancora lavoravo al Torrino,
uscendo dall'ufficio ho sentito tirare le marce al massimo di
un 2 tempi ... era almeno un 250, ma l'ho solo intravisto, non
ho potuto individuare marca e modello ... sulla strada era rimasto
un profumo di ricinato ... i miei colleghi hanno detto : che rumore,
che puzza !!
" Ma cosa" dissi io " quella era musica, e' questo e' un profumo".
Dubito abbiano capito ...
noi siamo cresciuti con i 2T e quell'odore inconfondibile ,io facevo  la miscela con il Castrol a misurini , altri tempi oggi tutti i motori girano a 4T con accensione elettronica ............che ne sanno dei calci per partire , delle spinte e salto su sella lasciando la seconda......... Tu chiamale  se vuoi .............emozioni , recitava Lucio Battisti  (felice) ero partito con la ricerca di una moto e non vorrei sconfinare nel topic dei nostalgici. Saluto e chiedo scusa  ;D

ggiovane matteo

Citazione da: mercedes - 20 Ottobre 2012, 23:59:08 PM
io facevo  la miscela con il Castrol a misurini

anchio con la Vespa!

Citazione da: mercedes - 20 Ottobre 2012, 23:59:08 PM
che ne sanno dei calci per partire , delle spinte e salto su sella lasciando la seconda.........

ne so, ne so.. a volte l'xt 400 non ha voglia di partire a pedale e tocca correre!


emozioni!  ;D

(felice)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

mercedes

Citazione da: ggiovane matteo - 21 Ottobre 2012, 09:20:02 AM
Citazione da: mercedes - 20 Ottobre 2012, 23:59:08 PM
io facevo  la miscela con il Castrol a misurini

anchio con la Vespa!

Citazione da: mercedes - 20 Ottobre 2012, 23:59:08 PM
che ne sanno dei calci per partire , delle spinte e salto su sella lasciando la seconda.........

ne so, ne so.. a volte l'xt 400 non ha voglia di partire a pedale e tocca correre!

non ti nascondo che anche io nel 79 con un PX che ancora mi porta , essendo senza miscelatore andavo a misurini , complimenti per l'XT gran bella moto!!ho il debole per le off qualunque esse siano , la Yamaha ha cominciato presto a produrre moto on/off , di che anno è la tua?  magari posta una fotina (su)


emozioni!  ;D

(felice)

ggiovane matteo

non vorrei inquinare qui..
ti rimando ad un altro tread:
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=6928.msg206235#msg206235
dell '84. ora la mascherina sul faro non c'è più. e sta molto meglio!


scusate l'ot
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi