News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Veicoli storici a Palermo

Aperto da viveladeuche, 21 Giugno 2007, 11:33:02 AM

« precedente - successivo »

viveladeuche

L'assessorato all'Ambiente della mia città mi ha comunicato la regolamentezione riguardante i veicoli storici per l'accesso alle aree vietate alle Euro 0 e a quelle vietate alle Euro2:

LE ALTRE CATEGORIE DI VEICOLI CHE POSSONO CIRCOLARE NELLA ZTL A

Oltre a quelli che rispettano la regolamentazione generale, potranno circolare nella Ztl A i veicoli che rientrano in alcune categorie specificamente individuate.

[...]Saranno ammessi alla circolazione anche i veicoli con targa straniera, quelli dei corpi consolari e diplomatici omologati Euro 3 o Euro 4 in regola con il controllo dei gas di scarico (bollino blu) e dotati di autorizzazione regolarmente rilasciata dal Comando di Polizia municipale; auto storiche solo se regolarmente iscritte ad uno dei seguenti registri: Asi, storico Lancia, italiano Fiat, italiano Afa Romeo, Fmi.

LE ALTRE CATEGORIE DI VEICOLI CHE POSSONO CIRCOLARE NELLA ZTL B

Oltre a quelli che rispettano la regolamentazione generale, potranno circolare nella Ztl B i veicoli che rientrano in alcune categorie specificamente individuate.

[...]Saranno ammessi alla circolazione anche i veicoli con targa straniera, quelli dei corpi consolari e diplomatici omologati almeno Euro 1, in regola con il controllo dei gas di scarico (bollino blu) e dotati di autorizzazione regolarmente rilasciata dal Comando di Polizia municipale; auto storiche solo se regolarmente iscritte ad uno dei seguenti registri: Asi, storico Lancia, italiano Fiat, italiano Afa Romeo, Fmi.

---

Naturalmente in entrambe le aree potranno accedere autovetture, anche non catalitiche, con disabile a bordo, in regola con il controllo dei gas di scarico.
Nessuna menzione del RIASC  >:(

Cosa posso fare? dovrei iscrivere la Deuche in due club  ???
Ma all'ASI la considerano auto storica?

sert

anche a palermo hanno mutuato semplicemente quello che si riportava nella finanziaria del 2000 ( mi pare).....
alcune realtà includono anche altri club ( non solo riasc) ma sono rare......
pe ril discorso ASI ti conviene contattare un club federato ASI della tua zona ( sicuramente ce ne sono) e cominciare ad informarti......
per certificarla te la certificano....bisogna però vedere in che condizioni è....

di solito l'ASI punta un pò troppo verso la pignoleria....però non tutti i club federati ASI son della stessa pasta.......

diciamo che alcuni son + permissivi e altri (+blasonati) son + restrittivi.....

da statuto diciamo che una 2cv non la possono rifiutare ma ovviamente deve rientrare in determinati parametri stabiliti da loro (carrozzeria interni etc.....) anche se il puro e semplice "certificato di storicità" "dicono" che venga rilasciato quasi a tutti....

oltre a questo devi calcolare i tempi di attesa (3-4 mesi)

Puoi leggere qualcosa su ruoteclassiche di questo mese circa la crescita smisurata delle iscrizioni all'asi......

saluti>>L

viveladeuche

Grazie Luca! Credo che ci sia un club federato a Pa. Vedremo... (nonso)

sert

altrimenti c'è quello di Napoli.....quello che ha avuto l'impennatissima di iscrizioni perchè, diciamo, è un pò largo di maniche......  ;D   (fonte ruoteclassiche)

occhio ai costi però.........
oltre ai 41 euro annui ( o giù di li per l'asi) ogni club federato ha i suoi prezzi quindi c'è quello che può chiedertene altri 40 come quello che te ne chiede altri 100!!!!!!!

ciaociao>>l

viveladeuche

Naturalmente nessuna risposta dal club ASI di Palermo!  >:(
Si vede che le 2CV a loro non interessano!

sert

ce ne sono tre:

VCC PANORMUS
Veteran Car Club Panormus
Via dei Peloritani, 24
90146 Palermo (PA)
Tel. 091/522090
Fax 6700382
E-mail: info@girodisicilia.it





CAME V.FLORIO
Circolo Auto Moto Epoca Vincenzo Florio
Piazza Scalia, 2
90145 Palermo (PA)
Tel. 091/6256946-338/5945017
Fax 091/6256946
E-mail: circoloflorio@vflorio.191.it





L'ANTICO CILINDRO
L'antico Cilindro
Viale Europa, 57/G
90039 Villabate (PA)
Tel. 091/491572
Fax 6144896


con i club è sempre meglio chiamare...magari si ritrovano una volta ogni 15gg e il computer l'hanno in sede........
ulteriori info le trovi sul sito dell'asi

http://www.asifed.it/

(di club federati siciliani ce ne sono abbastanza...prova unpò qui e un pò lì....)

saluti>>L

viveladeuche

#6
Avevo scritto alla Veteran Cars.. Ma cosa c'entra la FMI?  (?)
Citazione da: viveladeuche - 21 Giugno 2007, 11:33:02 AM
Asi, storico Lancia, italiano Fiat, italiano Afa Romeo, Fmi.

Grazie per le info!  (abbraccio)

lucajack2cv

cavolo, il club "florio" si direbbe il più antico e aristocratico..  ahem forse è meglio sceglierne uno con meno stelle sulla guida michelin, un po 'più "al limite della pietà".. chissà se all' "antico cilindro" di occupano di mezze 2cv..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

silvio

se vengo a Palermo con la mia dyane, cioè targhe francesi, cosa succede? ???
"gli uomini preferiscono le dyane"

Martini

Citazione da: silvio - 11 Agosto 2007, 21:36:45 PM
se vengo a Palermo con la mia dyane, cioè targhe francesi, cosa succede? ???

Dipende: se la somma dei tuoi anni più l'anno di immatricolazione della tua Dyane, divisa per la radice quadrata del tuo dipartimento meno pigreco mezzi è un numero dispari, allora puoi circolare. Sempre che la tua auto non sia giallo limone con cappotta bianca, nel qual caso ti occorre un permesso rilasciato dalle autorità vaticane per le auto di color papalino.  ;D

viveladeuche

Riapro il 3d perché a Palermo è in corso la stesura delle nuove norme per le ZTL. Visto che nella passata normativa era prevista una deroga per i veicoli storici iscritti all' Asi, al registro storico Lancia, al registro italiano Fiat e Afa Romeo e alla Fmi, non si potrebbe provare a inviare una richiesta da parte del RIASC per essere inclusi nella propabile nuova deroga?
(??)

orangetenere

Citazione da: viveladeuche - 21 Giugno 2007, 11:52:51 AM
Grazie Luca! Credo che ci sia un club federato a Pa. Vedremo... (nonso)

C'è il club "ruotestoriche" di Monreale ed uno in Piazza Politeama che  (nonso) come si chiama.
Potremo informarci lì.....
...sono tornato ;-)

Charlotte

HELP!!!  (aiuto)
Proprio pochi giorni fa, ho letto sul giornale, per quanto riguarda le nuove norme sulla circolazione, che le euro 0 entro 18 mesi dall'attivazione delle ztl a pagamento dovranno soccombere. Non so se i protetti dell'Asi la faranno franca, sul giornale non erano riportate le eccezioni... cosa si fa adesso?  (piango) (piango) (piango)
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

i love mafalda

massimo

Paolone

Citazione da: Charlotte - 13 Febbraio 2008, 14:11:47 PM
HELP!!!  (aiuto)
Proprio pochi giorni fa, ho letto sul giornale, per quanto riguarda le nuove norme sulla circolazione, che le euro 0 entro 18 mesi dall'attivazione delle ztl a pagamento dovranno soccombere. Non so se i protetti dell'Asi la faranno franca, sul giornale non erano riportate le eccezioni... cosa si fa adesso?  (piango) (piango) (piango)

Cioè? Divieto di circolazione??
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

viveladeuche

Sì, blocco totale per i non residenti nella ZTL

Cchiù Gippielle pi' tutti (stupid)

Paolone

Ma non è anti-libertà? (non mi viene il termine giusto...)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

i love mafalda

i figli dei nostri figli le auto le vedranno solo nei musei
massimo

viveladeuche

A Palermo ce ne sono una decina (contando anche le babbaluciche vetture)..

bulè

Bell'avatar caro vivaladuecavalli.  ;)

Charlotte

Citazione da: viveladeuche - 13 Febbraio 2008, 15:43:22 PM
Sì, blocco totale per i non residenti nella ZTL

Blocco totale anche per i residenti nelle ztl. Si dice che le euro 0 dovranno soccombere sia dentro che fuori. Purtroppo.

SIAMO NEI GUAI!!!  (stupid)
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

viveladeuche

Citazione da: bulè - 14 Febbraio 2008, 09:23:19 AM
Bell'avatar caro vivaladuecavalli.  ;)

;D

Vedremo.. per il momento è tutto "in corso".. Sono sicuro che all'ultimo momento a zittu tu e zittu iu (stupid) spunterà la postilla "Salvo veicoli iscritti a registri storici Fiat, Alfa, FMI e ASI".. (muoio)

viveladeuche


orangetenere

 (muro)  (muro)  (muro)  (muro) ho pagato oggi le tangenti i pass per circolare nelle zone ZTL A+B........
che bello, ho fatto qualcosa per l'ambiente, con soli 20 euro ad auto, .........non piu schifezze dalla marmitta, ma petali di rose...... ;D
Immaginate Palermo piena di fiori  8)
...sono tornato ;-)

viveladeuche

#24
(doppiomuro)
Io ho fatto due ore di fila per il bollino blu! domani altre due ore per il pass!!! (doppiomuro) (doppiomuro)

E di colpo la Panda diventa Euro5! (muro) (stupid)
Kiki non andrà più in centro per almeno un paio d'anni! :(

Ancilù, ci informiamo per l'impianto a metano per la 2cv?

Paolone

Citazione da: viveladeuche - 29 Aprile 2008, 17:34:35 PM
(doppiomuro)
Io ho fatto due ore di fila per il bollino blu! domani altre due ore per il pastis!!! (doppiomuro) (doppiomuro)

(muoio) (muoio) (muoio)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

viveladeuche

Quelle le avrei affrontate con piacere! ;D
Invece sono state tre ore da incubo!!! (muro) (muro) (muro)

E dovrò fare un'altra fila tra qualche giorno per ritirarlo! (stupid)

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Charlotte

ABOLITE ZTL A PALERMO!!!
Dopo neanche due settimane dall'avvio del provvedimento del sindaco sono state abolite ieri le ztl nella città di Palermo. Il ricorso al TAR di alcune associazioni di categoria, in primis quella dei commercianti, si è concluso con la dichiarazione dell'illegittimità di tale provvedimento.


Per ironia della sorte, il comune, dopo aver riempito le proprie tasche è costretto a rimborsare tutti i cittadini che hanno pagato il pass con una quota maggiorata.
Chapeau Sindanco! Chapeau!  (appl) (appl) (appl)
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."