Sfumature di bianco

Aperto da Voldenuit, 23 Giugno 2007, 01:27:28 AM

« precedente - successivo »

Voldenuit

I tipi di bianco indicati qui: http://www.2cvclubitalia.com/php/colori.php sono effettivamente diversi tra loro?

Il bianco "puro" delle versioni più recenti, forse il più diffuso è il Blanc Meije, tipo quello della prima foto sotto.

Quello della seconda e terza foto, invece, che sfumatura è? Sembra un avorio, ma la vettura è del 1983. Se questo colore fosse originale, sarebbe in cima alle mie preferenze, per ora...

L'ultima foto, invece, è di una vettura da poco in vendita su eBay, è del 1981 e credo sia un beige o un giallo crema, ma quale? Anche questo mi piace, ma magari è lo stesso delle foto 2 e 3, più scuro solo per le differenti condizioni di luce e bilanciamento del bianco della macchina fotografica  :)


Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Voldenuit

Forse il Nevada, almeno come anni ci rientrerebbe, anche se sul mio monitor sembra rosa.  :o

viveladeuche

A proposito di bianco.. Mi togliete una curiosita? I pezzi Mehari attualmente in produzione da MCDA e Cassis possono essere montati così come sono o occorre per forza veniciarli anche per il bianco?  (?)

paperella

Citazione da: viveladeuche - 24 Giugno 2007, 19:48:28 PM
A proposito di bianco.. Mi togliete una curiosita? I pezzi Mehari attualmente in produzione da MCDA e Cassis possono essere montati così come sono o occorre per forza veniciarli anche per il bianco?  (?)
No. Cassis consiglia di verniciarli perchè in caso contrario con il tempo il colore vira.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

viveladeuche


paperella

Non specificano. Probabilmente un crema di latte avariata...
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Antodeuche89

io direi verde fluorescente  ;D
Non avete nessuna prova

paperella

Citazione da: anto4ever2cv - 24 Giugno 2007, 21:19:38 PM
io direi verde fluorescente  ;D
... Dal bianco?... ma di che vi fate?!?
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Antodeuche89

Citazione da: paperella - 24 Giugno 2007, 21:23:45 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 24 Giugno 2007, 21:19:38 PM
io direi verde fluorescente  ;D
... Dal bianco?... ma di che vi fate?!?
secondo te?! di 2cvllite bello!!!! (lingua)  (muoio)


scusami è la febbre......
Non avete nessuna prova

paperella

Citazione da: anto4ever2cv - 24 Giugno 2007, 21:25:59 PM
Citazione da: paperella - 24 Giugno 2007, 21:23:45 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 24 Giugno 2007, 21:19:38 PM
io direi verde fluorescente  ;D
... Dal bianco?... ma di che vi fate?!?
secondo te?! di 2cvllite bello!!!! (lingua)  (muoio)


scusami è la febbre......
Ahhh!!! Ora capisco...
Però: mica brutta l'idea del verde fluorescente.
Ma tu intendevi quel verde tipo rana?
No, perchè se è così... già le 2CV hanno un aspetto un pò ranoso, le mehari un pò meno, ma le 2CV...
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Antodeuche89

Citazione da: paperella - 24 Giugno 2007, 21:32:21 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 24 Giugno 2007, 21:25:59 PM
Citazione da: paperella - 24 Giugno 2007, 21:23:45 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 24 Giugno 2007, 21:19:38 PM
io direi verde fluorescente  ;D
... Dal bianco?... ma di che vi fate?!?
secondo te?! di 2cvllite bello!!!! (lingua)  (muoio)


scusami è la febbre......
Ahhh!!! Ora capisco...
Però: mica brutta l'idea del verde fluorescente.
Ma tu intendevi quel verde tipo rana?
No, perchè se è così... già le 2CV hanno un aspetto un pò ranoso, le mehari un pò meno, ma le 2CV...
(muoio) hai presente il verde evidenziatore?! quello!!! in paese c'è una 2cv dell'82, ex vert jade AC 650 fatta così.... (paura)
Non avete nessuna prova

viveladeuche

Ma il vert jade è bellissimo!!
Groak ;D

paperella

Bella!!!
Ma la carrozzeria non era in ABS bianco grezzo virato col tempo...
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Voldenuit

Citazione da: paperella - 24 Giugno 2007, 21:05:27 PM
No. Cassis consiglia di verniciarli perchè in caso contrario con il tempo il colore vira.

Volendo si potrebbero montare così  e verniciarli in seguito in caso di ingiallimento. D'altronde credo che anche le Mehari originali bianche (e blu... ho dato un'occhiata alla lista colori  ;D), a lungo andare, avessero questo problema... o no?

viveladeuche

Avevano tutte questo problema ma adesso non so se l'ABS sia proprio lo stesso. Non ho mai visto una Mehari bianca.. non immaginavo che invecchiasse (ingiallisse) anche il bianco!

Voldenuit

Tornando all'interessantissimo (  (muoio) ) quesito originario del thread, il colore nelle foto 2 e 3, quello avorio che mi piaceva, purtroppo, non è originale. La terza, invece, è un beige originale "di qualche tipo".

mafalda88

esiste una specie di bianco perlato?? dalle  mie parti c'è una dyane bellissima di questo colore... :)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

GattoKea

Citazione da: mafalda88 - 25 Giugno 2007, 20:12:23 PM
esiste una specie di bianco perlato?? dalle  mie parti c'è una dyane bellissima di questo colore... :)

White pearl... guarda qui la mia cicciolina:

viveladeuche


GattoKea

Bianco più bianco del bianco....

Voldenuit

Citazione da: GattoKea - 25 Giugno 2007, 22:34:02 PM
White pearl... guarda qui la mia cicciolina:

Incantevole  (abbraccio)

Citazione da: viveladeuche - 25 Giugno 2007, 22:38:25 PM
Blanc des blancs...  :D

...e qui un dettaglio da sindrome di Stendhal.  :o Non so perché, ma il bianco, che sulle macchine moderne detesto, sulle vetture d'epoca (come si sarà capito) è uno dei miei colori preferiti.  (?)

sert

(ho perso un pò il filo.......)

a parte il blanc Meije c'è anche il blanc cygne (fine anni 60 inizio 70) ma non so come sia quest'ultimo.....
c'è pure un altro colore degli anni settanta che potrebbe essere quello della seconda foto però la macchina dici essere dell'83...  (??)

ac084 ivorie borely

di bianchi-bianchi non ce ne sono stati molti per 2cv......

saluti>>L

Voldenuit

Citazione da: sert - 26 Giugno 2007, 09:02:03 AM
(ho perso un pò il filo.......)

:D

Ho chiesto direttamente al proprietario ed effettivamente il colore della 2CV del 1983 nella seconda foto non è originale; ho chiesto anche se conosceva il codice colore, ma non lo sapeva...

Comunque, che il colore non sia originale è un problema? Mi riferisco soprattutto all'iscrizione all'ASI (adoraz) (per quella al RIASC non mi sembra, almeno da quello che ho letto in giro).

sert

per l' ASI dovrebbe essere un problema.......

allo stato delle cose potrebbe esserlo anche se è talmente vario il "trattamento" che puoi ricevere da un club all'altro che dovresti vedere di persona....

alcuni club federati sono+ permissivi altri sono +integralisti....alcuni accettano anche colorazioni di quegli anni (a meno che non sia un modello speficico che facevano solo viola!)
dovresti prorpio chiedere....macchina alla mano e commissario davanti.

saluti>>L

Antodeuche89

Citazione da: sert - 26 Giugno 2007, 09:02:03 AM
(ho perso un pò il filo.......)

a parte il blanc Meije c'è anche il blanc cygne (fine anni 60 inizio 70) ma non so come sia quest'ultimo.....
c'è pure un altro colore degli anni settanta che potrebbe essere quello della seconda foto però la macchina dici essere dell'83...  (??)

ac084 ivorie borely
di bianchi-bianchi non ce ne sono stati molti per 2cv......

saluti>>L

ehm sert...guarda che l'ivoire borely AC 084 non è bianco ma una specie di beige! è il colore della nostra furgo!

Non avete nessuna prova

Voldenuit

Citazione da: anto4ever2cv - 26 Giugno 2007, 11:32:32 AM
ehm sert...guarda che l'ivoire borely AC 084 non è bianco ma una specie di beige! è il colore della nostra furgo!

Beh, sì,  diciamo un bianco-beige; ed è quello che più si avvicina alla tinta che mi piaceva.  (su) Ho cercato un po' sul web e in alcune foto sembra avere una leggerissima sfumatura di verde: http://www.nuancierds.fr/AC%20084%20Ivoire%20Borely.htm Anche la tua, all'inizio, mi sembrava così, poi l'effetto è scomparso (sarà la mescalina?  (muoio) ).

Comunque, la tua furgonetta è molto elegante in quella colorazione, proprio bella  ;)

lucajack2cv

sul ds l'ivoire borely non è il massimo ma sulle serie A dona da matti, come l'azu di anto ma anche una normale berlina, meglio se con gl iinterni e el plastiche marroni..  (su)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

mafalda88

Citazione da: GattoKea - 25 Giugno 2007, 22:34:02 PM
Citazione da: mafalda88 - 25 Giugno 2007, 20:12:23 PM
esiste una specie di bianco perlato?? dalle  mie parti c'è una dyane bellissima di questo colore... :)

White pearl... guarda qui la mia cicciolina:


il colore di Cicciolina è BELLISSIMO!
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)