Le Avventure di Camilla continuano: Alle prese con il Nonno Guidatore .....

Aperto da Dyane Est, 26 Giugno 2007, 01:01:58 AM

« precedente - successivo »

Dyane Est

Basta ho deciso : sulla Camilla c scrivo un libro.... se l'ha fatto anche Marina Lante delle Povere posso farlo anch'io.....
Dopo la Salita con la S maiuscola....la mia Camilla ha avuto l'onore di scontrarsi (non nel senso scatologico, ma proprio nel vero senso della parola)...con una razza molto pericolosa di guidatore: il nonno.
Come tutti ben sappiamo, il nonno è colui che nel 1967, sfrecciava sui 30 km all'ora in città, e nel 2007 continua a sfrecciare (e ne è convinto) sempre ad un massimo di 30 km.
Il nonno poi, è colui che in genere quando guida, spiaccica il suo saggio viso nel vetro della sua auto, colpevole la sua vista, frenata tra l'altro, da un vistoso paio di occhiali a fondo di bicchiere, modello Peppino di Capri all'epoca di "Roberta"....
Luogo: Incrocio, semaforo rosso.
La mia Camilla giunge, si ferma allo stop, nello specchietto intravedo una Saab nera guidata da un nonno con cappellino sportivo (i più pericolosi, perchè ogni tanto hanno qualche guizzo da ventenni...con i riflessi da ottantenni) accanto a lui un altro nonno (si sà quando si fa il danno si va sempre in coppia).
La mia Camilla ferma, attende il verde....dietro di me la Saab con i due nonni, eppure noto nell'abitacolo un certo nervosismo, come se ai due nn tornasse qualcosa....forse l'aluto è del 2007....
Improvvisamente nell'afa di Luglio, avverto un colpetto sordo..."Aiuto" penso... il nonno ha combinato il guaio...
Metto la folle, esco dalla mia Camilla, e vedo il nonno che mi guarda spaventato, allarmato, forse gli ho lanciato uno sguardo tipo killer psicopatico sullo stile di Perkins in "Psyco", morale: Tamponato....
Finale: La mia Camilla integra...nemmeno un graffio, il nonno apre il finestrino "Oddio scusa me partito il piede della frizione ehhh"..."Vedo...." rispondo, perchè, mentre la Camilla era integra, la sua Saab...aveva il paraurti completamente ammaccato.....
Ho lasciato così il nonno....mentre la mia Camilla, anche oggi, come tutti i giorni (domeniche comprese)...mi accompagnava nei miei giretti....
(guid) (appl)