Sciacca
Arriva la telefonata che Pelikan aspettava ... la sua macchina è stata riparata (sostituzione puntine e condensatore complicata da una ventola non originale dallo smontaggio brigoso) e andiamo a prenderla.
Lo accompagno volentieri invece che fargli prendere l'autobus come meriterebbe perchè mi ha detto che il meccanico è un vero appassionato. Lo si intuiva dal mehari perfettamente restaurato che si intravvedeva dalla vetrina quando eravamo passati nella pausa pranzo a chiedere assistenza.
In effetti più che un ritiro di un'auto riparata diamo vita a discussioni da raduno ... ci racconta di tutte le bicilindriche che ha avuto, dei ds, di quante bisarche ha caricato alla fine degli anni 80 e per tutti gli anni 90 di macchine che andavano alla demolizione e di quanto si penta adesso ... ma vallo a sapere, solo adesso ti accorgi dell'errore.
In questa clima di confidenza Pelikan tenta di farsi regalare/comprare la maglietta grigia con il simboli citroen e total .. gli va bene anche sporca, lui la vuole in quanto simbolo di vero 2cavallismo.
Il meccanico non cede e gli dice:"questo è il vero simbolo" e tira fuori il dvd

PS il dvd non mi è arrivato e me lo sono preso al raduno di beinette. Ingoiato dai cartoni da traslocco è riapparso la settimana scorsa e me lo sono guardato subito ..... commovente, toccante e divertente come me lo ricordavo
