Perdonami, faccio due osservazioni: per prima cosa questo non è un raduno, si può venire anche con l'errequattro o la Trabant senza paura delle cariche di tritolo (che, com'è noto, fanno parte della dotazione delle truppe incappucciate RIASC).
Secondo: chi dice che i duecavallisti sono diversi? Per quel che mi riguarda, diessisti, essemmisti, cixisti o duecavallisti pari sono: siamo uniti tutti dalla passione per una vettura storica Citroën, per alcuni è una passione "trasversale" che si estende alla storia della Marca, per altri è più "monomaniaca" e ristretta al proprio modello o addirittura ad una particolare versione.
Tutte posizioni legittime e rispettabili, ma che c'entra questo col luogo o la data di un determinato evento? Che significa "vadano fatte-concepite in modo diverso"? Il mio ricordare che l'annuncio è qui da tanto tempo vuol solo dire che se qualcuno ravvisava gravi difetti di fattura-concezione, poteva parlare prima 
Ciao-ciao
Martini
p.s.: sul sito RIASC c'è la scheda dello spettacolo con i link ai siti degli artisti www.riasc.it poi click sulla duecavallina lucagiaccardica a destra della pagina.
Deve essere bellissimo!
Mi sento proprio ..isolata!!!
bella iniziativa, peccato però che mamma citroen non abbia pensato di riservare ai più numerosi e, parole del signor martini, maggiormente interessati all'evento il sabato sera.
per esperienza personale di lavoro teatro di solito il sabato è la serata di gala, la sera della prima, la sera del festeggiato; la domenica è riservata appunto alla replica, a cui avrebbero potuto benissimo parteciparvi giornalisti e dirigenza citroen, categorie che notoriamente non hanno l'obbligo di timbrare il cartellino.
anche il concetto di baricentrico mi sembra un po' confuso, e i post degli amici roxie e anto4ever2cv lo dimostrano.
aggiungiamo a tutto questo il discorso che tutti i collezionisti di auto storiche citroen sono uguali e la cosa mi suona quanto meno un po' ridicola, per non dire settaria.
ma probabilmente sono io che la vedo così tragica e il movimento 2cvista mi smentirà con un'ondata di prenotazioni sia a questo evento che al mondiale citroen che si svolgerà a roma il prossimo anno.
caro signor martini, pur ringraziandola per il suo impegno, anche nell'annosa campagna antiblocco euro 0, ultimamente non riesco a capire alcune sue prese di posizione che, se non sono anti-2cvisti, quanto meno a me, sembrano sottolineare una diversità di vedute rispetto al movimento dell'"art de vivre"; diversità che magari lei non nota o non fa notare, ma che spesso si intravede nei puristi delle grandi berline rispetto alle nostre "lattine".
non mi fraintenda, non voglio sminuire ne il suo impegno ne quello di mamma citroen; l'iniziativa è molto bella e interessante, soldi spesi sicuramente meglio di quelli per progettare quell'obbrobrio che risponde al nome di nuova 2cv, tanto pubblicizzata in questo periodo.
vorrei solo capire se si sta parlando delle stesse cose perchè ultimamente ho come l'impressione di essere su una grande barca, ma non tutti remano nella stessa direzione, anzi alcuni non remano affatto.
mi preoccupano tutte queste polemiche ogni volta che parte una critica 2cvista (per chi se l'è dimenticata, l'ultima è quella sul mondiale svedese, andatevi a rileggere i post); polemiche che nascono quasi sempre da una parziale travisazione degli argomenti altrui...
non siamo tutti uguali, neanche scientificamente può essere così, a meno che non parliamo di gemelli omozigoti, ma dovrebbero essere le nostre differenze, scusi la retorica, a farci crescere; questo a patto che si ascoltino anche gli argomenti altrui.
troppo facile liquidare le critiche dicendo che è stato pubblicizzato tanto tempo fa (concetto molto relativo e fallace), che è un evento unico e bellissimo (cosa che nessuno a messo in dubbio) e tacciare di scarsa sensibilità un movimento ampio e diversificato.
personalmente non credo che parteciperò senza la possibilità di prendere il lunedì di ferie, e me ne dolgo; ma non è detta l'ultima parola. probabilmente deciderò all'ultimo rischiando di non trovare più posti, perchè comunque di 2cvisti più ardimentosi e meno polemici di me ce ne sono tanti sparsi per l'italico suolo.
buona strada a tutti
gabriele