Duecavallisti e Motociclisti

Aperto da Aspes, 08 Settembre 2006, 09:39:32 AM

« precedente - successivo »

Orazio 2cvllista

Citazione da: Aspes - 02 Marzo 2007, 11:32:38 AM
Amici,

parlando sempre di moto  ..... o quasi ... io di solito non sogno mai.

Invece questa notte ho sognato che ero ritornato dal mio Concessionario storico, a Galliate, in provincia di Novara.

Lui non c'era piu', ma c'era il figlio ( che pero' non ha ).

Il negozio era diventato grandissimo, ed in un angolo c'era un Guazzoni Matta, e tre Corsarini, bellissimi, uno tipo anni '60 con il manubrio basso, uno ZZ ed uno Scrambler .....

Molti dicono che quello che sogni non si avvererà mai.....ma c'è chi dice il contrario, quindi secondo me ti conviene fare spazio in garage che forse un corsarino, o magari un bel malanca testarossa vorrà farsi adottare da te....
E poi mi sono svegliato .....

Chissa' cosa vorra' dire ?
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Pacifico

Citazione da: nuovo GattoKea - 02 Marzo 2007, 09:44:43 AM

Purtroppo ciascun motociclista è pericoloso per se stesso, per gli altri e a causa degli altri... chiedete in ospedale per maggiori informazioni.

(vecchio)

(scara)



Grazie a Roxie adesso c'è la faccina giusta e tutti i motociclisti dovrebbero postarla dopo il messaggio di gattokea


;D
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

roxie

aaahhh la faccina!!! la ri-posto và ;D

(scara)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

gio88

Citazione da: nuovo GattoKea - 02 Marzo 2007, 09:44:43 AM




Purtroppo ciascun motociclista è pericoloso per se stesso, per gli altri e a causa degli altri... chiedete in ospedale per maggiori informazioni.

(vecchio)

a dir la verità ciascun motociclista sa che un automobilista distratto può segargli le gambe, ma dire che un ciascun motociclista è pericoloso per se stesso mi sembra un po eccessivo...
...se non son matti non li vogliamo!!!

Aspes

Vero ... di solito cio' lo dice chi non va in moto ...

In moto sono molto piu' attento che in auto, per forza, bisogna guidare anche per gli altri, prevedere, intuire.

In auto invece si fa di tutto, tranne che guidare e prestare attenzione.

Poi se uno ha l'istinto suicida, beh, c'e' l'ha sempre, pero' non generalizziamo,



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Elena MeM

#125
Trovato la soluzione!  :D

Link veramente lungo

Ehm... non so ridurre il link..... Admin  (adoraz) mi daresti una mano?! Grazie!

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Orazio 2cvllista

Come promesso, ecco le foto del mio Zigolino nuovo di zecca!!! L'altro invece sono io sul mio Special bianco è la mia 2cv a due ruote!!
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Antodeuche89

la vespaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :o bella anche la guzzi!!
Non avete nessuna prova

Orazio 2cvllista

Forse nella foto a mare mi ero abbronzato un po' troppo... ;D
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Antodeuche89

Citazione da: Orazio 2cvllista - 24 Marzo 2007, 13:09:37 PM
Forse nella foto a mare mi ero abbronzato un po' troppo... ;D
solo un pò....... ;D
dopo hai cambiato la pelle come i serpenti?
Non avete nessuna prova

scanner79

Bellissime entrambe!!

Una delle mie ex aveva il 50ino. Era del padre che spasso che era!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Orazio 2cvllista

Citazione da: anto4ever2cv - 24 Marzo 2007, 13:31:23 PM
Citazione da: Orazio 2cvllista - 24 Marzo 2007, 13:09:37 PM
Forse nella foto a mare mi ero abbronzato un po' troppo... ;D
solo un pò....... ;D
dopo hai cambiato la pelle come i serpenti?

Veramente no, è bastata una doccia... (angel)
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

lucajack2cv

 Approposito di zigolo, il nostro roald mi pare cercasse un galletto, questo conglomerato umano di motociclisti-duecivisti mi sembra il migliore aiutarlo nella ricerca....

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Roald

Citazione da: lucajack2cv - 26 Marzo 2007, 14:33:09 PM
Approposito di zigolo, il nostro roald mi pare cercasse un galletto, questo conglomerato umano di motociclisti-duecivisti mi sembra il migliore aiutarlo nella ricerca....

Vero, nostalgicamente sono attirato da un Galletto, ma non restaurato, anche senza documenti, ma completo. Poi mi divertirei a rifarlo in inverno per poter portar a spasso qui' in campagna i miei bambini

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


patatacotta

A proposito di motociclisti e duecavallisti
è un'infelice conubio  (stupid)

Strike!!!

Antodeuche89

porcapaletta che botta!! povera 2cv!!
Non avete nessuna prova

lucajack2cv

 più che altro speriamo che l'incauto duecavallista abbia solo calpestato un parcheggio di motorette..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Aspes

MOTORETTE ???????????

Ed io che pensavo che li sotto ci fosse l'R4 !!!!!



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Epy

Quando incrocio una 2CV & D. faccio sempre un saluto; il discorso per le moto è diverso.

Ho iniziato nel lontano 1985 con una Vespa PX125 T5 ... veloce per quei cerchi da 10", forse troppo ...
Ora ho una SUZUKI DR BIG 750 che mi accompagna al lavoro ogni giorno; utilizzo per divertimento (e non su strada) una SWM 320 TL da trial e sto' ultimando il restauro di una TGM 125 da regolarità con motore HIRO.

Il mio parere sugli scooter è questo: hanno avvicinato al mondo delle 2 ruote un sacco di gente, ma non è come andare in moto, Moto con la M maiuscola.

Ciao, Fabio

Aspes

Fabio, e' stato un discorso toccato gia' piu' volte ...

Dico la mia : Guzzi 850 LeMans II, Honda VF750F, Yamaha FJ1100, Yamaha FZR1000 ExUp,  2 Aspes Hopi 125 CR, Yamaha 250 Cross, Fantic Trial 250, Beta Trial TR34 260.

Ora oltre allo scooter ho : Gilera 50cc, Testi Trial King 50cc, Corsarino ZZ 50cc, Aspes Navaho 50cc, tutti rigorosamente anni '70.

Di chilometri in moto ne ho fatti migliaia, su strada e fuori, molto prima che nascesse il fenomeno Scooter.
Quando usci' il CN250, mi sembro' una poltrona ambulante, e lo guardai sempre con curiosita' mista a disprezzo e superiorita'.

Poi mi capito' di passare allo Scooter, per esigenze lavorative, ed ho subito capito che al contrario di quanto si pensi, e' molto piu' difficile usare lo Scooter piuttosto che la moto.

Lo so che sembrera' un'eresia, ma e' proprio cosi' : l'assenza di freno motore non aiuta nelle frenate, le ruote piccole portano a far toccare spesso e volentirei il cavalletto in curva, compromettendone la stablita', la partenza al semaforo e' affidata alla frizione automatica, senza possibilita' di intervento.

Dalla sua ha solo una spiccata predisposizione al confort, tutto qui, ma credetimi, e' molto piu' facile usare una tradizionale moto con le marce.

Questo chiaramante vale per e' sempre andato in moto.

Per chi ha usato sempre e solo lo scooter, vale solo il discorso della pericolosita' del mezzo, non mitigato dall'esperienza fatta con moto tradizionali.

p.s. : le moto da Trial le ho sempre usate in partenza da Parabiago !!!!!


[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Aspes

Per anni ho avuto sempre e solo un casco, che ora riposa perche' non risponde piu' alle norme attuali.
Quando l'ho comprato ho dovuto girare parecchio per trovarlo, era bianco, e l'ho portato a Milano a ridipingere quando ancora questa cosa non era cosi' semplice.
Il tizio che me lo fece lo faceva per lavoro per piloti professionisti ....
Aveva una straba chiusura, senza cinturino ...

Vi dice nulla ? E di quale pilota era il casco ?


Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Aspes

Lo scorso Week-end sono stato su dai miei a Novara, ed ho rispolverato qualche motorino ......
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Orazio 2cvllista

Citazione da: lucajack2cv - 26 Marzo 2007, 23:22:02 PM
più che altro speriamo che l'incauto duecavallista abbia solo calpestato un parcheggio di motorette..

Si pazzo???? Sotto ci sono due vespe!!! Povera 2cv! Povere vespe! Non ce la faccio, è troppo....svengo... :o
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Pacifico

Citazione da: Aspes - 12 Giugno 2007, 08:58:20 AM
Per anni ho avuto sempre e solo un casco, che ora riposa perche' non risponde piu' alle norme attuali.
Quando l'ho comprato ho dovuto girare parecchio per trovarlo, era bianco, e l'ho portato a Milano a ridipingere quando ancora questa cosa non era cosi' semplice.
Il tizio che me lo fece lo faceva per lavoro per piloti professionisti ....
Aveva una straba chiusura, senza cinturino ...

Vi dice nulla ? E di quale pilota era il casco ?




Azz .... appena visto il casco ho avuto un flash .... questo è il casco di .. di ... porcaccia ... chissà quando mi verrà in mente ... sicuramente troppo tardi.  ;D

Ciao Aspes ... è inutile che rispondi .... questo topic lo riguarderò solo dopo che mi è venuto in mente il nome del pilota.

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Orazio 2cvllista

X Aspes

ma quello affianco al ciao è un nibbio?
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Aspes

Citazione da: Orazio 2cvllista - 21 Giugno 2007, 15:34:19 PM
X Aspes

ma quello affianco al ciao è un nibbio?

Ciao Orazio,

no, e' un Gilerino 50cc 5V
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Orazio 2cvllista

Martedì 10/07, un locale molto "fashion" sulla litoranea della mia città ha pensato bene di organizzare ogni martedì una serata con musica e divertimento  (birra)con l'invito a tutti i motociclisti di qualsiasi tipo di presentarsi con le loro moto...non ho perso l'occasione di presentarmi col mio zigolo, insieme ad un amico con una vespa 50 fiammante...un F-I-G-U-R-O-N-E!!!!  (urra)
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

viveladeuche

Salut, les gars!
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare quotazioni attendibili per la mia moto del '99?
E' una TU250X..
Merci  (felice)

Antodeuche89

Citazione da: viveladeuche - 17 Settembre 2007, 19:47:13 PM
Salut, les gars!
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare quotazioni attendibili per la mia moto del '99?
E' una TU250X..
Merci  (felice)
sul giornale due ruote (fa parte di quattroruote) !!!  (felice) in ogni edicola!! (stessa voce degli spot TV!!  (muoio))
Non avete nessuna prova