News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Duecavallisti e Motociclisti

Aperto da Aspes, 08 Settembre 2006, 09:39:32 AM

« precedente - successivo »

i love mafalda

io ho avuto in giovinezza un fantic 125 e posso dire che e' indistruttibile
mi hanno centrato 3 volte e tutte le volte a parte qualche escoriazione il telaio ha retto benissimo
massimo

amidelami

Io oltre alla "banana" (l'ami 8 break) ho 11 vespe e 4 lambrette. ;D
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

i love mafalda

per fortuna che non esiste piu' il redditometro (appl)
massimo

GattoKea

Citazione da: i love mafalda - 07 Gennaio 2008, 13:06:47 PM
per fortuna che non esiste piu' il redditometro (appl)

(spett).... purtroppo esiste il rugginometro!!!!

(stupid)


MIAO

Epy

Citazione da: Aspes - 07 Gennaio 2008, 08:49:47 AM
Il Trial l'ho praticato alcuni anni, in zone dedicate di allenamento, e lo tro uno dei pochi sport motoristici, se non l'unico, che ti fa sentire parte integrante della natura.

Sono daccordo con Aspes ....

Citazione da: Aspes - 07 Gennaio 2008, 08:49:47 AM
Cerca qualcosa di non troppo recente, qualcosa che abbi ancora una straccio di sellino, perche' le ultime versioni sono un po' troppo specialistiche, e ti ritroveresti a dover stare sempre in piedi sulle pedane, e non sempre il fisico regge ... !!!!!!

Oppure ti ritrovi, come si dice nell'ambiente trialistico, a stare seduto come "la scimmia sul ramo"  (muoio)


Questa è la mia SWM 320 TLNW del 1980 .... è una 276cc di cilindrata a due tempi.


In questa foto stò ultimando il restauro montando tutti i pezzi sulla veranda di casa ......... indovina come l'ho portata giù in giardino dalle scale?  (muoio)

Ciao, Fabio

Aspes

Citazione da: Fabio - 07 Gennaio 2008, 14:44:14 PM
Citazione da: Aspes - 07 Gennaio 2008, 08:49:47 AM
Il Trial l'ho praticato alcuni anni, in zone dedicate di allenamento, e lo tro uno dei pochi sport motoristici, se non l'unico, che ti fa sentire parte integrante della natura.

Sono daccordo con Aspes ....

Citazione da: Aspes - 07 Gennaio 2008, 08:49:47 AM
Cerca qualcosa di non troppo recente, qualcosa che abbi ancora una straccio di sellino, perche' le ultime versioni sono un po' troppo specialistiche, e ti ritroveresti a dover stare sempre in piedi sulle pedane, e non sempre il fisico regge ... !!!!!!

Oppure ti ritrovi, come si dice nell'ambiente trialistico, a stare seduto come "la scimmia sul ramo"  (muoio)


Questa è la mia SWM 320 TLNW del 1980 .... è una 276cc di cilindrata a due tempi.


In questa foto stò ultimando il restauro montando tutti i pezzi sulla veranda di casa ......... indovina come l'ho portata giù in giardino dalle scale?  (muoio)

Ciao, Fabio

Sicuramente scendendoci in moto, vero Fabio ?
Comunque complimenti .. mi sembra stai venendo proprio bene !!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

amidelami

Citazione da: i love mafalda - 07 Gennaio 2008, 13:06:47 PM
per fortuna che non esiste piu' il redditometro (appl)

Purtroppo eseistono le revisioni biennali e per le reimmatricolate come veicoli storici ANNUALI!!!
Un versamento di sangue continuo.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Epy

Citazione da: Aspes - 07 Gennaio 2008, 14:49:16 PM
Sicuramente scendendoci in moto, vero Fabio ?
Comunque complimenti .. mi sembra stai venendo proprio bene !!!!!


Vero? ..... me lo diceva anche la mia mamma: "..... figlio mio, stai venendo su bene, MANGIA!"  (muoio) (muoio)

@Amidelami: ho notato che hai una certa familiarità con i veicoli storici a due ruote .... mi chiedevo: mi daresti qualche info sulla procedura di reimmatricolazione per la mia SWM?

Grazie
Fabio

amidelami

Guarda se c'è nell'elenco 2008 su www.federmoto.it.
Se è senza targhe e documenti devi iscriverla al Registro Storico FMI, richiedere il Certificato delle Caratteristiche Tecniche e richiedere la reimmatricolazione presso la motorizzazione, presentando una scrittura privata autenticata da notaio che attesti la tua proprietà e puoi REIMMATRICOLARLA con targhe e documenti nuovi.

Se è radiata d'ufficio e sei ancora in possesso di targhe e documenti puoi richiedere la REISCRIZIONE, paghi gli ultimi 3 bolli maggiorati del 50% e chiedi la reiscrizione al PRA Pubblico Registro Automobilistico.
Puoi reisciverla anche se hai la sola targa, ma in tal caso sei costretto a fare il collaudo in motorizzazione per il rilascio del nuovo libretto, presentando la denuncia di smarrimento del vecchio e del CDP o Foglio Complementare.
In questo caso non ti serve il CCT ma basta l'iscrizione al R S.

In ogni caso il vecchio Foglio Complementare verrebbe ritirato e sostituito, se ci tieni a mantenere il vecchio devi chiedere l'annullamento.

ATTENZIONE che questa è la procedura prevista dalla legge, non tutte le motorizzazioni la applicano alla regola. Molte sedi in mancanza della targa e dei documenti, ove non si possa risalire alla vecchgia immatricolazione NEGANO la reimmatricolazione pur se prevista come veicolo storico.

In tal caso ti conviene cercare una motorizzazione dove siano meno imbecilli, tanto per reimmatricolare puoi scegliere la sede a te più idonea, mentre per la reiscrizione . . . va fatta dove risiedi.

L'Italia è fatta così, purtroppo. Tedeschi e inglesi hanno gongolato fino a quando non si son decisi a prevedere le reimmatricolazioni di veicoli senza documenti e le reiscrizioni, perchè fino ad allora (2001) i veicoli in questo stato giuridico erano buoni solo per pezzi di ricambio e a Imola se ne portavano via TIR interi a due lire.

Il costo dell'operazione si aggira intorno ai 300 euro se reimmatricoli da te. 350 circa per le reiscrizioni sempre se fatte da te.
Se lo fai fare ad un agenzia aggiungici il suo compenso, dalle 100 alle 200 euro + il costo di iscrizione al RS e CCT 35+50 euro.

Spero di essere stato chiaro, sintetic e d'aiuto. ;D
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Epy

Citazione da: amidelami - 07 Gennaio 2008, 16:21:26 PM
Guarda se c'è nell'elenco 2008 su www.federmoto.it.
Se è senza targhe e documenti devi iscriverla al Registro Storico FMI, richiedere il Certificato delle Caratteristiche Tecniche e richiedere la reimmatricolazione presso la motorizzazione, presentando una scrittura privata autenticata da notaio che attesti la tua proprietà e puoi REIMMATRICOLARLA con targhe e documenti nuovi.

Se è radiata d'ufficio e sei ancora in possesso di targhe e documenti puoi richiedere la REISCRIZIONE, paghi gli ultimi 3 bolli maggiorati del 50% e chiedi la reiscrizione al PRA Pubblico Registro Automobilistico.
Puoi reisciverla anche se hai la sola targa, ma in tal caso sei costretto a fare il collaudo in motorizzazione per il rilascio del nuovo libretto, presentando la denuncia di smarrimento del vecchio e del CDP o Foglio Complementare.
In questo caso non ti serve il CCT ma basta l'iscrizione al R S.

In ogni caso il vecchio Foglio Complementare verrebbe ritirato e sostituito, se ci tieni a mantenere il vecchio devi chiedere l'annullamento.

ATTENZIONE che questa è la procedura prevista dalla legge, non tutte le motorizzazioni la applicano alla regola. Molte sedi in mancanza della targa e dei documenti, ove non si possa risalire alla vecchgia immatricolazione NEGANO la reimmatricolazione pur se prevista come veicolo storico.

In tal caso ti conviene cercare una motorizzazione dove siano meno imbecilli, tanto per reimmatricolare puoi scegliere la sede a te più idonea, mentre per la reiscrizione . . . va fatta dove risiedi.

L'Italia è fatta così, purtroppo. Tedeschi e inglesi hanno gongolato fino a quando non si son decisi a prevedere le reimmatricolazioni di veicoli senza documenti e le reiscrizioni, perchè fino ad allora (2001) i veicoli in questo stato giuridico erano buoni solo per pezzi di ricambio e a Imola se ne portavano via TIR interi a due lire.

Il costo dell'operazione si aggira intorno ai 300 euro se reimmatricoli da te. 350 circa per le reiscrizioni sempre se fatte da te.
Se lo fai fare ad un agenzia aggiungici il suo compenso, dalle 100 alle 200 euro + il costo di iscrizione al RS e CCT 35+50 euro.

Spero di essere stato chiaro, sintetic e d'aiuto. ;D

Aggiungerei anche rapido  ;D
Dunque l'SWM 320 TLNW è nell'elenco della FMI. Della mia non ho nulla, l'ho comprata a pezzi chiusa in tre scatoloni con il telaio spogliato di tutto. Conosco l'ultima targa (almeno credo lo fosse ...), ma mi sembra di capire che forse è meglio dichiarare di non avere nessun documento e di rifare ex-novo. Confermi?

Grazie
Fabio (leccese come te .... ;D)

kaneda03

ecco fabio,se decidessi di tentare la patente è ESATTAMENTE quella che vorrei!!
diamine che bella!!!
per il figliuolo invece pensavo lostesso odello ma in versione 50cc,e qui sorgevano i dubbi sulla capacita' di tale mezzo di essere sfruttato....
curioso comunque che proprio quel che anelo mi presenti in foto......
ma alfine magari ,sempre che trovi i danari, mi accattero' il 125,che in fondo per salire qua' senza fare tanta strada asfaltata basta....
comunque bella bella complimenti!
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Epy

ehi Kaneda, il 50cc è un gioiellino, se lo trovi prendilo pure a tuo figlio, sono sicuro che si divertirà. E poi, per un ragazzo che si avvicina al trial all'inizio è basilare imparare a "sentire" il mezzo, a "sentire" l'equilibrio, a sentire il contatto con la natura, a sentire la "velocità del non-movimento" ..... per la potenza, verrà il suo tempo.

Per quanto riguarda la mia SWM su ebay trovi spesso delle buone occasioni, abbi pazienza ....

Ciao
Fabio

kaneda03

appunto su ebay l'ho vista e me ne son innamorato,che da ragazzini si pensava piu al cross,avendo la pista fuori paese,e non mi avevano mai affascinato tanto.
ora la pista non c'é piu',quel che ne resta l'avevo usato un po' con il land,e il ragazzino é mio figlio e non ha amici crossisti,meno male....
comunque ho visto che ne passano abbastanza,indi appena il danaro spendibile passa vedro' proprio di accattarne una mi sa!
grazie dei suggerimenti comunque!
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

amidelami


Aggiungerei anche rapido  ;D
Dunque l'SWM 320 TLNW è nell'elenco della FMI. Della mia non ho nulla, l'ho comprata a pezzi chiusa in tre scatoloni con il telaio spogliato di tutto. Conosco l'ultima targa (almeno credo lo fosse ...), ma mi sembra di capire che forse è meglio dichiarare di non avere nessun documento e di rifare ex-novo. Confermi?

Grazie
Fabio (leccese come te .... ;D)
[/quote]

Sei leccese fuori o leccese a Lecce? Se sei qui incontriamoci no? ;)

Per la targa alcune motorizzazioni chiedono di conoscerla se no non reimmatricolano, altre (come Lecce per esempio)correttamente non la chiede.
Se devi farlo in altra motorizzazione fai una visura della targa, accertati che sia del veicolo in questione (non si sa mai!!!) poi procedi allegando l'estratto cronologico alla richiesta.

Se la moto è a Lecce  ti eviti tutto questo.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Epy

Citazione da: amidelami - 07 Gennaio 2008, 20:13:52 PM
Sei leccese fuori o leccese a Lecce? Se sei qui incontriamoci no? ;)

Per la targa alcune motorizzazioni chiedono di conoscerla se no non reimmatricolano, altre (come Lecce per esempio)correttamente non la chiede.
Se devi farlo in altra motorizzazione fai una visura della targa, accertati che sia del veicolo in questione (non si sa mai!!!) poi procedi allegando l'estratto cronologico alla richiesta.

Se la moto è a Lecce  ti eviti tutto questo.

Sono gallipolino, ma moooooolto fuori  (muoio) vivo a Grosseto da 12 anni .... comunque non ti preoccupare, appena torno nel salento mi faccio sentire.

Ciau cumpare  (abbraccio)
Fabio

amidelami

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.


kaneda03

Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Epy

Aspeeeees ..... guarda cosa ho trovato:


foto tratta da un bel forum: http://rugginose.forumfree.net/, lo conosci già?

(felice)

Aspes

Citazione da: Fabio - 16 Gennaio 2008, 09:01:37 AM
Aspeeeees ..... guarda cosa ho trovato:


foto tratta da un bel forum: http://rugginose.forumfree.net/, lo conosci già?

(felice)

Grazie Fabio .. l'avevo gia' visto ... estrema evoluzione del'Hopi ...
Sempre una grandissimamoto ...
In uno dei miei prossimi giri su spero di riuscire a fare un salto a Gallarate, per fare qualche foto a cio' che fu ......
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Aspes

Per chi di Voi ha gia' passato i 50 .....

Mi sono appena letto tutto il servizio sull'ultimo motociclismo d'epoca del'Aspes Yuma 125cc ....

Gran telaio, motore preso pari pari dall'Hopi da Cross, con tanto di testa larga, e prestazioni simili ad un buon 250cc dell'epoca, tipo Benelli 2C ....

Come tutti gli Aspes, la moto era abbastanza scorbutica, e per andarci forte dovevi avere un bel po' di manico ... come quelle da Cross per intenderci.

Morale : mi ha fatto venire voglia di averna una ... anche per quel logo sul serbatoio ......

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

i love mafalda

non ne sono certo ma forse ho un amico che vende moto che ha in negozio un'aspes nuova da immatricolare (nonso)
massimo

Aspes

Citazione da: i love mafalda - 21 Gennaio 2008, 09:40:56 AM
non ne sono certo ma forse ho un amico che vende moto che ha in negozio un'aspes nuova da immatricolare (nonso)

DAVVERO !!!! ????

Mi faresti per favore sapere quale ?

Grazie ......
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

i love mafalda

massimo

i love mafalda

l'ho chiamato ha una aspes TSB se non erro e' nuova da immatricolare
massimo

Aspes

Grazie ...

Il Yuma TSB e' in pratica l'ultima versione, quella che non ha avuto un gran successo, e quella di minore interesse .....

Ci penso un po', ma non credo di essere particolarmente interessato.

Grazie comunque per l'interessamento e disponibilita'.

p.s. : certo che se era un bel monoscocca od un Hopi ... !!!!!!!!

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

i love mafalda

non sarebbe rimasto invenduto  (stupid)
massimo

Aspes

Ecco quel che vedo dal cupolino del mio Scooter ... vi dice nulla ?????
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Hai gli adesivi di due gruppi bicilindrici  :o....

...uno del nord e l'altro del sud  ....

ti manca quello del centro. neh  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

gio88

ultimo acquisto, direi fortuito... una bella honda cb750four molto funzionante!! un vero cancello  (muoio) (muoio) (muoio) certo che devi proprio abituarti a guidarla  (su) (su)
...se non son matti non li vogliamo!!!