....Vi piace L'idea?

Aperto da Dyane Est, 02 Luglio 2007, 20:05:01 PM

« precedente - successivo »

Dyane Est

Karissimi, oggi ho appena finito di stendere il soggetto del mio prossimo cortometraggio dal titolo "Mercì my little Dyane"....Road movie con protagonista la mia bimba Dyane Camilla....
La storia ha grandi linee racconta di tre artisti di strada un po' sfigati, che decidono di andare ad un festival di Teatro a bordo della Camilla con tutte le conseguenze del caso.....
Le riprese dovrebbero iniziare verso Settembre, se però qualcuno nel frattempo ha qualche ideuzza la dica pure.....tranqui nei titoli di testa sarà citato....
Ciaooooooooooooooo
(felice) (guid)
P.s quasi quasi me ne scordavo, nel corto ci sono anch'ìo, interpreto la parte di un mimo sempre muto, pilota della Camilla.....

scanner79

Ke bello!!! IN Bocca  al lupo!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

silvio

"gli uomini preferiscono le dyane"

2cvAX mirco

vado a istinto eh:
sarebbe bello se nelle scene ci fosse qualche passaggio che mostra i tentativi di dormirci dentro in tre in una notte di pioggia...  (zz)
Auzz!

sert

bella l'idea del corto
e bella l'idea degli artisti.....

non riusciresti a modificare il personaggio del mimo? è una figura un pò frequente nei corti e un pò abusata in generale.......

saluti>>L

Dyane Est

Thank you di qualche ideuzza già colta nell'aria....
alora l'idea della pioggia già c'è, e prevede che mentre i tre sfigatuzzi dormono, o casomai tentano di dormire nella Dyane cosparsa di catini e secchi per non far entrare l'acqua, il quarto personaggio ossia l'attrice di teatro sperimentale è intenta fuori a recitare un mantra buddista contro la pioggia....
per quanto riguarda il mimo è vero è un'ideuzza un po' abusata, ma c'è una ragione al suo silenzio, quella di non parlare per non illudere la giocoliera della compagnia innamorata di lui...difatti lei in una sequenza sognerà di ballare con lui "Reality".....
Kontinuate...e kontinuate a proporre anche aneddoti e ricordi....e grazie ancora

sert

...l'importante è che il mimo alla fine non se ne esca con una battuta, o un commento lapidario o con un motto di spirito......
se mimo deve essere lascialo mimo dall'inizio alla fine........

(su)>>L

bardamu

Citazione da: sert - 12 Luglio 2007, 00:46:41 AM
...l'importante è che il mimo alla fine non se ne esca con una battuta, o un commento lapidario o con un motto di spirito......
se mimo deve essere lascialo mimo dall'inizio alla fine........

(su)>>L

E' vero che quella del muto (più che del mimo) che parla solo alla fine è una situazione già vista, ma io penso che nel cinema tutto sia già stato pressoché visto, e quel che conta è l'originalità.

In questo caso, di primo acchito mi viene in mente che sarebbe carino che il mimo venisse presentato come un grande artista, il più grande del gruppo, il più esperto, e che questo parlasse alla fine solo per risolvere un problema meccanico della Dyane. Che ne so, il grande artista che parla solo per sostituire le puntine...

Comunque è una bella idea, bravo!
(su)

Aspes

Insomma, tipo Verdone che quando fa l'emigrante che torna dalla Germania per votare parla solamente alla fine ?????
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

carl84

cosa dirti .. è fortissima come idea.. io prenoto già da ora una copia ;D
salvaguardiamo il nostro patrimonio automobilistico "salviamo le nostre auto dalla pressa"

http://carepocaromeo.altervista.org

sert

Citazione da: Aspes - 12 Luglio 2007, 10:31:27 AM
Insomma, tipo Verdone che quando fa l'emigrante che torna dalla Germania per votare parla solamente alla fine ?????

appunto almeno verdone non era vestito da mimo.........
ma il mimo che parla solo al fine della storia è una stratagemma (non mi viene altro termine) veramente abusato.....
seconda neanche per cambiar le puntine...meglio mimo in scena e fuori scena ......
(felice)>>l

lucajack2cv

Citazione da: sert - 12 Luglio 2007, 13:59:43 PM
Citazione da: Aspes - 12 Luglio 2007, 10:31:27 AM
Insomma, tipo Verdone che quando fa l'emigrante che torna dalla Germania per votare parla solamente alla fine ?????

appunto almeno verdone non era vestito da mimo.........


:D e poi non parla ma ride già alla stazione di servizio quando il tedescone racconta una barzelletten alla sua comitiva..

non ti va proprio giù sta cosa del mimo, eh sert?

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

Citazione da: lucajack2cv - 12 Luglio 2007, 14:23:07 PM
Citazione da: sert - 12 Luglio 2007, 13:59:43 PM
Citazione da: Aspes - 12 Luglio 2007, 10:31:27 AM
Insomma, tipo Verdone che quando fa l'emigrante che torna dalla Germania per votare parla solamente alla fine ?????

appunto almeno verdone non era vestito da mimo.........


:D e poi non parla ma ride già alla stazione di servizio quando il tedescone racconta una barzelletten alla sua comitiva..

non ti va proprio giù sta cosa del mimo, eh sert?


(muoio)  ma vero! sert, ma che ti hanno fatto i mimi?  (?)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

GattoKea

Citazione da: Dyane Est - 12 Luglio 2007, 00:40:05 AM
Thank you di qualche ideuzza già colta nell'aria....
alora l'idea della pioggia già c'è, e prevede che mentre i tre sfigatuzzi dormono, o casomai tentano di dormire nella Dyane cosparsa di catini e secchi per non far entrare l'acqua, il quarto personaggio ossia l'attrice di teatro sperimentale è intenta fuori a recitare un mantra buddista contro la pioggia....
per quanto riguarda il mimo è vero è un'ideuzza un po' abusata, ma c'è una ragione al suo silenzio, quella di non parlare per non illudere la giocoliera della compagnia innamorata di lui...difatti lei in una sequenza sognerà di ballare con lui "Reality".....
Kontinuate...e kontinuate a proporre anche aneddoti e ricordi....e grazie ancora

Bè, se scena d'amore deve esserci, improvvisare un letto ad amaca utilizzando la cappotte della 2cv...

sert

si non mi va il mimo parlante.......
in anni verdi a diversi spettacoli dei cut ( non solo della mia università) mi son imbattuto in svariati spettacoli autoprodotti -autoscritti- auto tutti dove comparivano mimi...sempre sulla scena sempre discreti  e sempre ovviamente muti e alla fine dello spettaccolo....
colpo di genio....
colpo di teatro....

evvai con la novità.....il mimo faceva la sua battuta!!!!!!

è veramente abusato, non ce l'ho con i mimi ma con chi li fa parlare sempre in ultima battuta di chiusura........

cosa diverso sarebbe un mimo che non riesce a stare zitto !!!!!!

....forza mimi...ma statevene zitti però..io sono con voi!!!!!  (su)

saluti>>L

Dyane Est

....ammazza sta faccenda del mimo ha generato davvero opinioni contrastanti  ;D.....
Bè allora, diciamo che il mio mimo non parlerà per tutta la durata del cortometraggio, non certo perchè parlando solo in chiusura potrei creare un "Colpo di scena"....No....il mio mimo vive nel suo mondo fatto di silenzio....anche se ogni tanto trascrive qualche pensiero o frasuccia in una piccola lavagna con un gesso bianco.... (guid)...ah giusto e nel frattempo è il pilota della Camilla.
La prima sequenza del corto, prevede una soggettiva del mimo alla guida, dove ad ogni incrocio con semaforo rosso, le persone lo osservano attonite...dopodichè, il mimo accende la radio da dove parte la canzone di Mina "Eclisse Twist", e la macchina da presa lo inquadra intento a fare il playbach della canzone, facendoci scoprire chi è alla guida della macchina.... (guid)

GattoKea

Citazione da: Dyane Est - 13 Luglio 2007, 15:45:15 PM
....ammazza sta faccenda del mimo ha generato davvero opinioni contrastanti  ;D.....
Bè allora, diciamo che il mio mimo non parlerà per tutta la durata del cortometraggio, non certo perchè parlando solo in chiusura potrei creare un "Colpo di scena"....No....il mio mimo vive nel suo mondo fatto di silenzio....anche se ogni tanto trascrive qualche pensiero o frasuccia in una piccola lavagna con un gesso bianco.... (guid)...ah giusto e nel frattempo è il pilota della Camilla.
La prima sequenza del corto, prevede una soggettiva del mimo alla guida, dove ad ogni incrocio con semaforo rosso, le persone lo osservano attonite...dopodichè, il mimo accende la radio da dove parte la canzone di Mina "Eclisse Twist", e la macchina da presa lo inquadra intento a fare il playbach della canzone, facendoci scoprire chi è alla guida della macchina.... (guid)


Sicuro di bere la camomilla. la sera prima di andare a nanna?  non è che ti hanno cambiato le foglie?   :o :o