Idee per portachiavi

Aperto da roxie, 02 Agosto 2007, 14:43:13 PM

« precedente - successivo »

roxie

Volevo avere qualcosa di mio papà per il primo viaggio con Amelie.
Avevo conservato gelosamente un suo vecchio cronometro, un bell'adesivo...ed ecco il portachiavi  :D

E voi? quali sono i vostri portachiavi?

(felice)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

laura2cv

Un portachiavi bellissimo..... :o
(appl)

orsomaki

Molto bello Roxie...
ma se ci tieni veramente a quel cronometro tienilo in macchina e adoperalo per il suo uso..
così si rovina il meccanismo e non lo puoi usare...
te lo dico da orologiaio


su.piu

Indubbiamente: molto bello!! Però poco pratico da tenere nella tasca dei pantaloni... te lo dico perchè ne ho ricevuti parecchi in regalo e per questo motivo rimangono tutti inutilizzati (diciamo da collezione)

Piuttosto, nel tuo caso, come Maki, mi sento di suggerirti di fare attenzione: durante l'utilizzo ma anche durante il trasporto in una borsa, le restanti chiavi penzolando dall'anello ti righeranno irrimediabilmente il vetro e la cassa del prezioso cimelio  :( Mi verrebbe da dirti di continuare a conservarlo gelosamente... magari gli metti una catena e lo appendi solo soletto al retrovisore... vedi Tu
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per me, dopo tante prove, è stato ideale trovare in un negozio di bricolage un portachiavi a doppio anello separabile: comodo da tenere nella tasca, ti leva l'impiccio di dover per forza sfilare la chiave dal quadro se devi fare benzina o semplicemente rovistare nel cofano...  (su)


roxie

uhm..il problema delle tasche dei pantaloni non ce l'ho, perchè le tengo in borsa, ma starò attenta a non rovinarlo perchè effettivamente sarebbe un peccato. Magari mi faccio solo questo viaggetto e poi lo conservo  ;)

grazie  (abbraccio)

@maki: sei orologiaio?!!! che bello  :D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

scanner79

Molto bello.

Mio zio al ritorno dalla scozia mi ha regalato un orologio da tasca appartenuto al nonno.

L'ho appeso allo specchietto. E' stato uno dei miei compagni di viaggio al ritorno.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Elena MeM

 ;) Ecco i miei!
Prima quello di Maude!
Lo descrivo:
- Il portachiavi vero e proprio era del mio babbo, lui non ci era particolarmente affezionato, a me piaceva parecchio... e vualà!!  ;D
- La 2cv bianca è abbastanza banale, ma è una delle prime cose a forma di 2cv che ho ricevuto in regalo (si parla del 1993!).
- E poi c'è il campanellino tibetano, comprato a Milano...
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM

Poi quello di mathias!

Descrizione:
- intanto ha 2 chiavi per le serrature (perché non mi decido ad aggiustare la serratura delle porte posteriori! Ehm... non sono capace!  ;D (nonso) )
- anche lui ha il campanellino, ma non è quello tibetano (ne avevo ovviamente comprati 2, ma in un momento di poca lucidità  ;D l'ho regalato a Visakiller...)
- il nastro rosso è una sorpresa di Bocco. Ehm... era rosso, ora dopo km e km è più sul nero....  ;D   L'ha annodato lì e lì l'ho lasciato...
- e poi c'è la chicca: la furgonetta ottonosa! E' fresca fresca, l'ha scovata Bocco al mercatino in Svezia e me l'ha regalata!  (gatto) (gatto) (bacio)

Tutto qui!

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM

#8
Riguardando le foto... mi è venuto spontaneo il seguente pensiero:

In ogni caso..... qualsiasi portachiavi abbiano.....
SONO LE CHIAVI DELLA FELICITA'!!

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Antodeuche89

Citazione da: Elena MeM - 22 Agosto 2007, 17:19:46 PM
Riguardando le foto... mi è venuto spontaneo il seguente pensiero:

In ogni caso..... qualsiasi portachiavi abbiano.....
SONO LE CHIAVI DELLA FELICITA'!!

(abbraccio) (felice)
:D  (appl) (urra)
Non avete nessuna prova

GattoKea

Citazione da: anto4ever2cv - 22 Agosto 2007, 20:40:49 PM
Citazione da: Elena MeM - 22 Agosto 2007, 17:19:46 PM
Riguardando le foto... mi è venuto spontaneo il seguente pensiero:

In ogni caso..... qualsiasi portachiavi abbiano.....
SONO LE CHIAVI DELLA FELICITA'!!

(abbraccio) (felice)
:D  (appl) (urra)


Sai la differenza tra una duecavalli e la furgonetta?  la 2cv, chiavi in mano... la furgonetta, chiavi dentro  ;)

Miaoooooo


(gattokea)

roxie

Citazione da: GattoKea - 22 Agosto 2007, 22:39:04 PM

Sai la differenza tra una duecavalli e la furgonetta?  la 2cv, chiavi in mano... la furgonetta, chiavi dentro  ;)

Miaoooooo


(gattokea)

noooooooooooooo  (stupid)
..è tornato più gattaccio che mai!
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Bocco

Citazione da: roxie - 23 Agosto 2007, 01:17:52 AM
Citazione da: GattoKea - 22 Agosto 2007, 22:39:04 PM

Sai la differenza tra una duecavalli e la furgonetta?  la 2cv, chiavi in mano... la furgonetta, chiavi dentro  ;)

Miaoooooo


(gattokea)

noooooooooooooo  (stupid)
..è tornato più gattaccio che mai!



Già, due palle...

(birra) (birra)

Elena MeM

 :( >:( Uffa Giulio.... Che monotonia....  (giu)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Bocco

Vabbè, il mio portachiavi è questo!



Ci sono attaccati:
-la campanella tibetana di cui sopra
-un portachiavi della Paulaner regalatomi dal birraio di S.Albano
-una moneta da dieci lire accuratamente forata con il coltellino durante qualche noiosa lezione a scuola (vent'anni fa circa...)
-un portachiavi Dainese (perchè prima di essere duecavallista sono motociclista)
-una riproduzione di un pedale effetto "BOSS - Blues driver" per chitarra elettrica, donatomi dal fratello musicista di LJ
-un laccio di cuoio di età calcolabile solo col carbonio14
-stranamente ci sono appese solo chiavi che servono, strano davvero...!


(birra) (birra)

Bocco

Ah, c'è anche una chiave inglese poligonale da 4 e 4,5 che non servirà mai a un tubo ma è carina, l'ho trovata qui al lavoro in mezzo a materiale recuperato da un vecchio laboratorio contatori...


(birra) (birra)

Antodeuche89

ecco le chiavi della marinella.......... :) (bacio) per adesso senza un portachiavi particolare.. ma che col tempo si aggiungerà! :)




e creme de la creme... LA CHIAVE DELLA TRANSAT NUMERO UNO!! conservata da sempre e che ho sempre coccolato! :)



aahh l'amour
Non avete nessuna prova

roxie

incrocia le dita anto...  ;) ;) ;)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Elena MeM

 ;) (appl) (guid) (su)
Le incrocio anche io!! Anche quelle dei piedi!!  ;D

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Antodeuche89

io c'ho tutto incrociato!  :D
Non avete nessuna prova

Claudio

Ciao, io ho recuperato una vecchia chiave di un portone antico, e dopo averla accuratamente tagliata ho inserito le chiavi nella chiave. Tutti rimangono sorpresi perchè ho le chiavi nella chiave(ovviamente l'ho saldata e limata fino a far sparire i segni del taglio. E' divertente vedere come cercano di aprirlo....
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

Antodeuche89

Citazione da: Claudio - 26 Agosto 2007, 19:55:11 PM
Ciao, io ho recuperato una vecchia chiave di un portone antico, e dopo averla accuratamente tagliata ho inserito le chiavi nella chiave. Tutti rimangono sorpresi perchè ho le chiavi nella chiave(ovviamente l'ho saldata e limata fino a far sparire i segni del taglio. E' divertente vedere come cercano di aprirlo....
Ciao Claudio
wow!  (appl) (superok)
Non avete nessuna prova

Elena MeM

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Watson

(ura) finalmente l'ho fotografato anch'io il portachiavi della bigrigia (ura)

nulla di speciale e nessun ricordo caro, solo una piccola chiave inglese trovata non so dove  (nonso)

il ciondolo della Provenza Costa Azzurra ricevuto al raduno del 2001 sul colle del Tenda  (su)

un anello senza nulla attaccato (??)

le due chiavi di accensione e delle porte  ;D più un'altra che effettivamente è abbinata ad un ricordo caro  :o....

.... la chiave del lucchetto (matto) della catena della Bianchina (ballo), non ricordo se anche il lucchetto è originale, ma la catena si... almeno 20 anni (matto)

(stupid) la stella alpina in mezzo non è mia  (nonso) ed è rimasta lassu sullo Jafferau  (felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ArabaPhoenix602

le chiavi della libertà
Nikolita

rebecca

Citazione da: ArabaPhoenix602 - 10 Ottobre 2007, 11:51:08 AM
le chiavi della libertà
com'è vero!!! (appl) (guid)
ecco le mie  ;D

scanner79

Citazione da: rebecca - 10 Ottobre 2007, 15:08:24 PM
Citazione da: ArabaPhoenix602 - 10 Ottobre 2007, 11:51:08 AM
le chiavi della libertà
com'è vero!!! (appl) (guid)
ecco le mie  ;D

Praticamente c'è tutto tranne le chiavi!!! ;D ;D
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

rebecca

beh sono a tre chiavi contro quattro portachiavi più il telecomandino..... è una bella sfida!! ; (abbraccio)
almeno non le perdo.. sentirei la differenza di peso in borsa!! (muoio)

brando

io le chiavi le ho perse nel 97 in olanda ho solo quella delle porte che tanto sono tutte uguali attaccata a quelle di casa e per l'accensione ---i fili dal 97
più si eleva il pensiero più l'omo xè rosto

Antodeuche89

Citazione da: brando - 10 Ottobre 2007, 19:59:22 PM
io le chiavi le ho perse nel 97 in olanda ho solo quella delle porte che tanto sono tutte uguali attaccata a quelle di casa e per l'accensione ---i fili dal 97
(muoio) (appl)
Non avete nessuna prova