cartoline dall'islanda

Aperto da lucajack2cv, 28 Agosto 2007, 16:45:50 PM

« precedente - successivo »

Epy

Citazione da: Watson - 03 Settembre 2007, 15:14:11 PM
Citazione da: Incureable - 03 Settembre 2007, 15:01:59 PM
E' sicuramente troppo fredda, ma siccome io ci sono andata in giugno, ora mi manca la visione delle tenebre costanti... e poi... l'aurora boreale... scherziamo? Non posso pensare di non vederla...

Ecco, Fabio, stavo scrivendo ed è arrivato il tuo messaggio. Io voglio vedere l'Islanda come nelle foto che hai postato... esattamente cosi.


ecco una cosa che anche per me si dovrebbe vedere almeno una volta nella vita (ura)

ma io mi accontenterei anche solo delle Faer Oer  ;D

(felice)

Ehi Watson, per quelle isolette li, ti bastano un paio di giorni ...... poi le hai finite tutte !!!  (muoio)

Incureable

Faer Oer, Norvegia, Lofoten, Islanda...

OVUNQUE, basta vederla...
Ora che il sole di mezzanotte l'ho visto e ho subito lo sconvolgimento totale che causa, voglio anche il silenzio che spacca i timpani delle aurore boreali.

E comunque devo dire che l'anno che sono andata io in Islanda... beh, sono rimasta ugualmente sconcertata dall'isolamente, anche se eravamo a giugno..
Che posto... una roba indescrivibile, veramente.

Epy

.... Aurore Boreali .... e che dire del fenomeno noto come Fata Morgana  :o

Watson

Fata Morgana  :o non so cosa sia..... ma sapete su internet si trova qualunque cosa e digitando la voce in questione si legge:

"In ottica la Fata Morgana, o Fatamorgana, è un tipo di miraggio in cui l'immagine apparente muta velocemente forma;

......

Un simile fenomeno ottico può verificarsi anche nelle assolate giornate estive nelle sterminate campagne attorno ad Alberese, nella Maremma grossetana."


Fabio (vecchio) scommetto che è un tuo trucco o ci sei dietro tu a Wikipedia  >:(

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Epy

.... magari abitassi attorno ad Alberese (e dov'è la faccina sognante?)

Ciao Watson

PS: se non ricordo male, per portare animali in vacanza in Islanda, bisogna sottoporli ad un periodo di quarantena ...... quindi tu cane  (muoio) (muoio) (muoio)

Watson

Citazione da: Fabio - 03 Settembre 2007, 15:45:54 PM
.... magari abitassi attorno ad Alberese (e dov'è la faccina sognante?)

Ciao Watson

PS: se non ricordo male, per portare animali in vacanza in Islanda, bisogna sottoporli ad un periodo di quarantena ...... quindi tu cane  (muoio) (muoio) (muoio)

io sapere, io non essere ignorante, mio cane non venire, tu cane non sapere, grazie grande capo Fabio  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

roxie

ma che bellezze!!!!! si si si...ci voglio andare!!!!
peccato che posso muovermi da qui soltanto in agosto  (muro)

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

ezechiele

proprio ieri sera ho visto NoiAlbinoi, un film islandese girato in Islanda. Io amo in modo molto forte l' Islanda e tutti i paesaggi del nord, e questo film e' un po' folle come gli abitanti delle aurore boreali, ma ha una sua poesia, un suono ed un filo che ti prende in silenzio e ti inchioda allo schermo. Tutto e' un po' strampalato, ma sembra suonare bene, e' un  sogno, il sogno di Noi, che come tutti viviamo di SOGNI

Watson

SOGNI (zz)......................(zz).................(zz).............(zz)..............

organizzare un viaggio in Islanda e Faer Oer non è poi così diffcile, basta avere una bella furgonetta o una rulottina o carrello tenda, avere un sacco di ricambi, un guru a portata di mano, un collegamento internet per il guru che rimane a casa...

...scatolette, tante scatolette e bombolette a gas per scaldarsi, si prende una pentola si riempie d'acqua, si accende la bomboletta a gas e si inizia a cucinare (vecchio) prima che l'acqua bolli si immergono le ditina gelate della piccola Woodstock in modo che possa ritornare tra noi e apprezzare il panorama meraviglioso che la natura nordica ci può offrire.... poi se ve la sentite si butta la pasta (mang1)

C'è un solo problema, ad agosto la stagione non è delle migliori, forse a settembre riesce meglio il viaggio (angel), ma di certo o si va ad inizio luglio oppure se si hanno le ruote da neve di Dyane500 anche a Natale  (ballo)

.......(zz)......................(zz)....................(zz)..................... UAAA che dormita, ho fatto un sogno stupendo (ura) ora lo posto....
(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

narota

D.A. club cochabamba

Aspes

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

... è islandese  (muro)

ma guarda questi ignoranti che non sanno come si pronuncia:
quandol'acquaècaldaebisognabuttarciglispaghettiperchèbolle....
in islandese  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

kaneda03

Citazione da: ezechiele - 04 Settembre 2007, 07:56:45 AM
proprio ieri sera ho visto NoiAlbinoi, un film islandese girato in Islanda. Io amo in modo molto forte l' Islanda e tutti i paesaggi del nord, e questo film e' un po' folle come gli abitanti delle aurore boreali, ma ha una sua poesia, un suono ed un filo che ti prende in silenzio e ti inchioda allo schermo. Tutto e' un po' strampalato, ma sembra suonare bene, e' un  sogno, il sogno di Noi, che come tutti viviamo di SOGNI
molto bello,mi é piaciuto assai....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Epy

...... lo comprai all'aeroporto di Keflavìk e non l'ho mai utilizzato .......


(felice)

Incureable

Anch'io comprai un adesivo con la bandiera islandese, lo attaccai sul vetro di B52 (anche se non ci sono andata con B52) e c'è ancora...s olo che è totalmente sbiadito... toccherà andarci di nuovo per comprare un altro adesivo...  ;D

ezechiele

io l' adesivo (un magnete) l' avevo comprato per ezechiele, ma alla fine con la paura che me lo fregassero l' ho attaccato sul frigo, che il luogo piu' freddo della casa, giusto per  rimanere in tema.
Voglio pubblicamente inoltre ringraziare il grande Watson, che a Casella  mi ha dato quella meravigliosa dritta sul trasporto treno + auto.  Ho guardato il sito della DB in pratica tutto il grande nord e' a portata di ezechiele!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sto gia' lavorando per l' anno prossimo, e si puo' anche caricare il carrello tenda !!!!!!!!!! isolette del nord sto arrivando!!!!!!!!!!!!!!!!!

Watson

Ezechiele il prossimo anno ci sarebbe la grande Roma.... intesa cone I.C.C.C.R. non è che possiamo rimandare, anch'io voglio salire una volta lassu dove solo i freddolosi non salgono...

P.S. se la trovo posto la foto di una 2cv che avevo visto al mondiale di Vinadio con targa islandese  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Epy

Citazione da: Watson - 07 Settembre 2007, 10:14:50 AM
Ezechiele il prossimo anno ci sarebbe la grande Roma.... intesa cone I.C.C.C.R. non è che possiamo rimandare, anch'io voglio salire una volta lassu dove solo i freddolosi non salgono...

P.S. se la trovo posto la foto di una 2cv che avevo visto al mondiale di Vinadio con targa islandese (appl)

.....  :o un ARDIMENTOSO. Durante tutto il mio soggiorno in Islanda non ho mai visto una 2CV. Watson cerca, dai .....

ezechiele

Roma ??? meravigliosa citta' ma io e' gia' tre anni che non riesco a respirare l' aria salmastra del mare del nord, non ce la faccio piu', ormai mi hai segnalato quel treno e chi lo perde piu' !!!!!!!!!! potrei provare l' anno prossimo e tra due anni andiamo insieme alle Faer Oer !!!!!!!
Io ad Akureyri ho beccato una charleston bordeaux/nera, chiaramente non ne ho traccia fotografica (si le botte di c......e me le do' da solo)

Roald

Questa foto é stata fatta in Islanda, non ne so' di più :

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


pelikan

cavoli!!! credo che tutto il mondo duecavallista e non solo ha invidiato (nel senso positivo naturalmente!)Bruno e consorte......complimenti!!!
grande Superpippo!!

Incureable

L'islandese di Vinadio l'ho conosciuto!! Era un solitario, è venuto per il mondiale e per farsi un giro della bassa Europa, e a metà viaggio è SCAPPATO per il troppo caldo ed è tornato nella freezy Iceland, come diceva lui...
Simpatico, ma molto silenzioso...

Io in Islanda ne ho viste due a Reykjavik, un charleston bordeaux che circolava ed una special bianca parcheggiata, che ho prontamente fotografato...

Comunque, un viaggio da ripetere al piu presto...

Watson

Ecco l'ho poi trovata la foto.... mi ero solo dimenticato di postarla  (nonso)




Citazione da: Incureable - 17 Settembre 2007, 12:36:04 PM
L'islandese di Vinadio l'ho conosciuto!! Era un solitario, è venuto per il mondiale e per farsi un giro della bassa Europa, e a metà viaggio è SCAPPATO per il troppo caldo ed è tornato nella freezy Iceland, come diceva lui...


... ho paura che non riuscirò mai a convincere la mia Paola se lui aveva caldo a Vinadio... lei avrà freddo... ma che dico super-freddo a Reykjavik..... ma potrei andarci anche da solo  ;D..... magari trovo un'islandese......



(inc) .... mi fischiano le orecchie... che a casa qualcuno stia leggendo di nascosto  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Incureable

A giugno, quando sono andata io, le temperature oscillarono tra i +25 a Reykjavik e i -2 di Husavik, ma ci tornerei di corsa anche a gennaio con -40!!
C'è da dire che io non sono freddolosa,e anzi... ora sto avendo una crisi di nervi perchè qui fa un caldo porco, e fino a ieri ero sulle Dolomiti con una temperatura idilliaca e due piumoni sul letto... sob...

Fabio

Lo scatto è bello, sembra una cartolina ..... d'altri tempi  ;)



C'è anche qualcosa di familiare ..... chissà come ci arrivò fin lì .....  (sorpreso)

Watson

Citazione da: Fabio - 22 Maggio 2013, 14:55:07 PM
C'è anche qualcosa di familiare ..... chissà come ci arrivò fin lì .....  (sorpreso)

deciditi o si va a capo nord o si va in Islanda.... tutte e due insieme mi pare troppo difficile, neh  ;D


scherzi a parte, fare un giro in bicilindrica nel grande nord d'Europa è e rimarrà uno dei miei sogni irrealizzabili (piango)


(vecchio) satai solo attento a quanto ci stai in Islanda (hai notato il gioco di parole con stai  ;D), perchè dal loro sito leggo:

Portare il proprio veicolo in Islanda permette di risparmiare parecchio rispetto al noleggio o agli spostamenti in bus o aereo.

Se decidete di giungere sull'isola col vostro mezzo dovete portare i documenti di immatricolazione, l'assicurazione e la patente di guida.

Per le automobili è valida la patente di guida italiana, per le moto è necessario verificare presso l'ACI l'abilitazione della propria patente per la guida all'estero.

L'utilizzo del proprio mezzo per un periodo massimo di un mese non prevede alcun pagamento, ma allo scadere del mese occorre esportare la vettura o chiedere una proroga.


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Fabio

Citazione da: Watson - 22 Maggio 2013, 16:29:30 PM
[....]
L'utilizzo del proprio mezzo per un periodo massimo di un mese non prevede alcun pagamento, ma allo scadere del mese occorre esportare la vettura o chiedere una proroga.


Una vacanza che va oltre il mese per me è impensabile .... c'ho un lavoro, sai  ;)


Quello che invece mi blocca al momento è il fatto di avere un amico peloso in casa  (cane) e le restrizioni islandesi in materia sono, giustamente, tante.


(felice)

Watson

Ci sono amici pelosi  (cane) che seguirebbero gli amici meno pelosi ovunque... ma a volte penso sia più utile per loro che rimanessero a casa specialmente se si va in posti estremi (freddi o caldi), ma queste sono solo mie considerazioni, ognuno gestisce il suo amico peloso (cane) come è più abituato  (su)


P.S. e pensare di andare con il club danese in islanda... nel 2012 hanno fatto un raid  (guid)



e a giudicare dal loro aspetto non mi sembravano tutti molto giovani, neh  (stupid)



pensa c'era pure una mehari  (sorpreso) (parenti del genovese Gianni  (?))



ed un HY  (su) (su)



per chi volesse leggere questa avventura http://citrofyn.dk/raid-island-2012-2/

ma forse il danese non lo capiscono in molti, neh  :P

(spett) usate la funzione traslate di google, basta copiare l'indirizzo nel riguadro a sinistra e cliccare l'indirizzo in quello a destra, si aprirà la pagina tradotta (più facile a farsi che a dirlo)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Fabio

Citazione da: Watson - 23 Maggio 2013, 10:51:02 AM
Ci sono amici pelosi  (cane) che seguirebbero gli amici meno pelosi ovunque...
[....]
In questo caso specifico ci sono delle restrizioni (a mio avviso giustissime): se ti va di tradurre qualcosa ----> Importazione animali domestici in Islanda


Citazione
.....
per chi volesse leggere questa avventura http://citrofyn.dk/raid-island-2012-2/
[....]
(sorpreso) ..... ed ora scusatemi ma ho da fare .....  ;D



PS: chi avverte Flavia ed Ezechiele che qui nel forum si torna a parlare di Islanda?  ;)

CaravanPetrol

Beh, quando io e Gabriella andammo in Islanda approfittando del mondiale svedese, avanzammo pubblicamente la proposta con un'ampia presentazione al raduno di Lodi, ma essa cadde nel vuoto con la motivazione che nell'Isola piove e c'è spesso vento.
Lo ricordo come un viaggio fantastico, le cui uniche controindicazioni sono il costo elevato e la necessità di prenotare il posto in nave molti mesi prima della partenza (almeno entro dicembre per andare in estate).
L'Islanda è un Paese tranquillo, dove si può fare campo senza problemi in situazioni paesaggisticamente uniche. È vero, spesso tira vento e ci sono scrosci d'acqua, ma mi lamenterei se queste condizioni le trovassi in Africa.
Spero di tornarci presto.

Buona sabbia (vulcanica) a tutti.
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra