PROBLEMA IN RETROMARCIA

Aperto da patatacotta, 03 Settembre 2007, 22:11:30 PM

« precedente - successivo »

patatacotta

Problemino!

Ultimamente inserendo la retromarcia dopo un paio di metri (anche meno) la marcia salta via, questo mi capitava già prima ma solo raramente adesso sembra che capiti una volta si ed una no
Non avete idea cosa sia? E se si può ovviare oltre al fatto di tener la mano su spingendo la leva per il breve tratto?
Vi ringrazio ant. Un saluto patatacotta

Roald

L'asta che si trova nel vano motore come prolungamento della leva del cambio che esce dal coperchio é fissata su quest'ultimo con un collarino a vite che mantiene la pressione su un millerighe. verifica che sia ben stretto altrimenti la leva si muove e le prime a soffrirne sono la retro e la quarta.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


patatacotta

Se non ho capito male (come al solito) devo controllare quel collarino che chiuda bene la leva sul millerighe
Domani mattina controllo subito altrimenti ....
grazie

luomonero

 (felice) lo farò anche io alla transat perchè ho lo stesso problema.... (abbraccio)

Antodeuche89

Citazione da: luomonero - 03 Settembre 2007, 23:37:05 PM
(felice) lo farò anche io alla transat perchè ho lo stesso problema.... (abbraccio)
ik ihkihk (piango)
Non avete nessuna prova

Roald

Citazione da: patatacotta - 03 Settembre 2007, 23:30:53 PM
Se non ho capito male (come al solito) devo controllare quel collarino che chiuda bene la leva sul millerighe
Domani mattina controllo subito altrimenti ....
grazie

il collarino capita raramente ma sarebbe il minore dei mali, poi c'é da controllare il coperchio del cambio, poi c'é da controllare il cambio
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


patatacotta

Roald ti dispiace salire su questo piedistallo ...solo un'attimo

ehmm!  (ura) (ura) (ura) Grande Roald a funzionato  (abbraccio) (appl) (guid) (su) NON SALTA PIU'  (spett) ho avvitato il collarino come mi hai detto, risultato grandioso (ballo) (ballo) (urra) o inoltre aggiunto una bella lubrificata alla leva con lhm dei freni (quello verde) e adesso sguiscia come un'anguilla tra le mani...blè che schifo un paragone migliore no ee?!  ;D
(felice) Ciao pata

Epy

Citazione da: patatacotta - 04 Settembre 2007, 10:40:16 AM
Roald ti dispiace salire su questo piedistallo ...solo un'attimo

ehmm!  (ura) (ura) (ura) Grande Roald a funzionato  (abbraccio) (appl) (guid) (su) NON SALTA PIU'  (spett) ho avvitato il collarino come mi hai detto, risultato grandioso (ballo) (ballo) (urra) o inoltre aggiunto una bella lubrificata alla leva con lhm dei freni (quello verde) e adesso sguiscia come un'anguilla tra le mani...blè che schifo un paragone migliore no ee?!  ;D
(felice) Ciao pata

Hip Hip Urra per Roald  (appl)

Patata ...... ora la 2CV è pronta per qualche viaggetto?

patatacotta

E si!  :D Ferrere tanto per cominciare  (felice)

Roald

Citazione da: patatacotta - 04 Settembre 2007, 10:40:16 AM
o inoltre aggiunto una bella lubrificata alla leva con lhm dei freni (quello verde) e adesso sguiscia come un'anguilla tra le mani...blè che schifo un paragone migliore no ee?!  ;D
(felice) Ciao pata

Son contento, il paragone va bene, che schifo l'LHM sulle mani quando cambi marcia  ;D
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Epy

Citazione da: patatacotta - 04 Settembre 2007, 10:48:39 AM
E si!  :D Ferrere tanto per cominciare  (felice)

.... e continuare ad Ottobre con Maremma Lumaca!  ;)

patatacotta

Citazione da: Roald - 04 Settembre 2007, 11:43:13 AM
Citazione da: patatacotta - 04 Settembre 2007, 10:40:16 AM
o inoltre aggiunto una bella lubrificata alla leva con lhm dei freni (quello verde) e adesso sguiscia come un'anguilla tra le mani...blè che schifo un paragone migliore no ee?!  ;D
(felice) Ciao pata

Son contento, il paragone va bene, che schifo l'LHM sulle mani quando cambi marcia  ;D

(stupid) (muoio) dimenticavo!! sarà contenta Laura  ;D visto che a ferrere la porta lei  (muoio)
Citazione da: Fabio - 04 Settembre 2007, 11:50:07 AM
Citazione da: patatacotta - 04 Settembre 2007, 10:48:39 AM
E si!  :D Ferrere tanto per cominciare  (felice)

.... e continuare ad Ottobre con Maremma Lumaca!  ;)

e perchè no  :D

Tebo

ciao a tutti, è solo una prova di trasmissione, sto cercando di capire come funziona questo forum  :)
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

Watson

Citazione da: Tebo - 05 Settembre 2007, 00:13:36 AM
ciao a tutti, è solo una prova di trasmissione, sto cercando di capire come funziona questo forum  :)

non capisco dopo la retroPatata ora abbiamo la trasmissione di Tebo che non vuole funzionare  (?)

;D Tebo stai attento il (cane) Watson ti stà fiutando  ;D (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

patatacotta


Voldenuit

La mia lo fa sotto sforzo, dopo alcuni metri di retromarcia in salita. In pianura nessun problema  (nonso) Nel tuo caso, patata, il collarino era molto lasco?