Citromap - mappa appassionati citronici

Aperto da Gianni, 11 Agosto 2006, 14:08:02 PM

« precedente - successivo »

Watson

Se Bruno vorrà poi modificare l'impronta della Citromap, posso suggerire di inserire in due categorie (mettere magari due colori diversi) gli iscritti.

la prima categoria potrebbe essere di quelli che possono dare una mano ad aiutare un bicilindrico in difficoltà e quindi c'è bisogno che ci sia oltre all'indirizzo completo il numero telefonico (la mail può sempre servire, in fin dei conti la si può spedire anche con gli ultimi cellulari).

la seconda categoria invece lascierei i simpatizzanti, quelli che non possono essere d'aiuto per milioni di motivi tutti validi ed insindacabili, ma hanno il piacere di essere presenti (magari poi cambiano idea e chiederanno lo spostamento di categoria)


dopo lasceri chi può dare assistenza e le officine/ricambisti così come è indicato ora.


La mia paura è quella che non si diffonda se uno si spaventa a dover inserire troppi dati, certo che la prersenza del simpatizzante non è gran che utile, magari crea pure confusione nella visione della mappa, ma siamo sicuri che i simpatizzanti siano persone inuitili?

E' un mio parere personale e non lo esporrò più per non abusare della possibilità che da il forum di scambiare opinioni e di apprendere qualcosa di nuovo (come dire sentire tutte le campane  ;D)




Citazione da: Valvì - 30 Maggio 2013, 22:04:15 PM
come pure il nickname del forum: se mi cercate su una mappa, quando mi trovate nel mondo reale sono Valerio e non Valvì ;D

Fortunato tu che Valvì e Valerio sono molto simili, ma ti assicuro che Watson e Antonio non sono per nulla riconducibili e spesso quanto mi presento come Antonio passo inosservato, ma se dico che sono il Watson del forum  (sorpreso) (sorpreso) rischio di venir malmenato  (muoio) (muoio)
(l'ultima frase è una battuta, ma un nick ti può cambiare la vita)


P.S. attualmente siamo in 123 iscritti sulla mappa citronica
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

CaravanPetrol


We're workin' for you

]


Stiamo lavorando per voi: confronti sul forum, email, messaggi personali, telefonate, e perfino opinioni scambiate in occasione di... banchetti nuziali possono costituire strumenti utili a sviluppare il progetto e a prefigurare quella che sarà la CitroMap del prossimo futuro.
Di alcune proposte dovrà essere verificata la fattibilità, altre diventeranno operative in tempi brevi, ma i punti sui quali converge la maggioranza delle opinioni sono i seguenti:

1) Si conviene sull'opportunità di raccogliere le adesioni alla CitroMap non solo tramite lo strumento informatico ma anche mediante la compilazione di un'apposita scheda cartacea che verrà predisposta in occasione di alcuni raduni 2CV, come quello di Cereglio (BO) e di S. Anna di Valdieri (CN). Ciò consentirà di far conoscere più diffusamente l'iniziativa e favorirà l'immediata comunicazione dei dati e il loro inserimento nella lista.

2) Si inviteranno coloro che hanno inserito nella CitroMap solo il nominativo e la località di residenza a fornire un eventuale recapito telefonico e un indirizzo email di riferimento, completando tali informazioni con l'indicazione del tipo di supporto (logistico, meccanico, amicale, turistico, ecc.) che sono eventualmente disposti a fornire.
La comunicazione di tali dati, per quanto auspicata, sarà da intendersi come facoltativa, e l'impegno che ne scaturirà sarà di tipo morale ed esente da ogni obbligo di carattere formale.
Qualora al momento del contatto il referente della CitroMap - anche per un impedimento temporaneo - non si trovasse nelle condizioni di offrire il supporto offerto in fase d'inserimento dei dati, nulla potrà essere a lui imputato.

3) Gli estensori del libretto 2CV Aiuto Aiuto e i gestori della CitroMap convengono circa l'opportunità di integrare nel medio periodo le due iniziative, facendo riferimento alla medesima lista di dati dopo avere contattato i nominativi degli appassionati e avendone ottenuto l'assenso formale.
Il libretto 2CV Aiuto Aiuto costituirà quindi la versione cartacea della mappa in formato elettronico, immediatamente fruibile da chi non dispone di una connessione Internet; la CitroMap potrà invece godere di un aggiornamento in tempo reale dei dati in essa contenuti.

4) È allo studio la possibilità d'integrare la CitroMap in un apposito sito Internet, che diventerebbe un contenitore per itinerari in 2CV, racconti di viaggio, ricerca d'informazioni su mete turistiche, formazione di equipaggi e gruppi per l'effettuazione di raid in 2CV, ecc. ecc.
Il ricorso a un sito "dedicato" e non a un semplice forum consentirebbe la pronta e duratura disponibilità d'informazioni che talvolta sono disperse tra una miriade di posts e frammiste a interventi ridondanti o non più attuali. Infatti, se lo strumento forum presenta l'indubbio vantaggio dell'immediatezza, esso ha l'inconveniente di rendere "invisibili" contributi che hanno solamente pochi mesi o alcune settimane di vita.

5) Allo scopo di promuovere la CitroMap con una "prova sul campo", nel mese di settembre partirà il CitroTour, un giro d'Italia a bordo di una furgonetta AK 400 che toccherà tutte le regioni in cui è presente almeno un nominativo tra gli appassionati presenti nella lista.
Di tale viaggio, a bassa velocità ed alto valore emozionale, verrà redatto un diario da pubblicare quotidianamente con il racconto dei luoghi e dei personaggi incontrati lungo l'itinerario.
Per maggiori dettagli sul progetto CitroTour si veda l'apposita sezione del forum dedicata ai viaggi.

6) Sono allo studio gadgets promozionali come adesivi, toppe e la t-shirts sotto riprodotta. La loro realizzazione è legata al reperimento dei fondi necessari.



Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

CaravanPetrol

In regalo l'adesivo CitroMap - 2CV Aiuto Aiuto ai partecipanti al raduno di Cereglio che sono inseriti nella mappa di in formato elettronico o nel libretto cartaceo con i nominativi di chi è disponibile a un contatto con altri appassionati in transito o residenti nella propria area di riferimento.

Nella stessa occasione sarà possibile la modifica dei propri dati o l'inserimento di nuovi nominativi nella lista.


 
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Paolon



Ma come funziona bene questa mappa per le aree di sosta......
Ci facciamo un pensiero?

http://www.camperlife.it/aree-di-sosta-italia.html
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

CaravanPetrol

 



PRÊT À PARTIR

Pronti a partire, o... quasi.
Come accade spesso prima di un viaggio, si vorrebbe disporre di una settimana in più da dedicare agli ultimi preparativi e alla revisione di ciò che è stato predisposto affinché l'esperienza che ci si accinge a compiere contempli sì l'imprevisto tra gli accadimenti, ma non l'improvvisazione.
Quindi eccoci alle prese con appunti annotati alla meglio su foglietti di carta, oppure ordinatamente archiviati nella memoria digitale dell'iPad che costituirà il legame con la nostra comunità virtuale, se essa avrà la voglia e la pazienza di seguirci nel girovagare attraverso il nostro Belpaese citronico.
Per l'occasione è stato riattivato il sito Internet www.caravanpetrol.it, che nella sua seconda vita si presenta con una una veste grafica rinnovata e, proprio a partire dal CitroTour, si arricchirà di contributi riguardanti il viaggio a due o più cilindri.
Ma non sarà solo un contenitore di diari di bordo, di storie su imprese a bassa velocità, di assaggi d'Africa, di spostamenti nel territorio del vecchio continente o nella bonaria provincia italica: quello che intendiamo proporre è invece un itinerario mentale, un viaggiare lento in sintonia con le prestazioni del mezzo meccanico che utilizziamo abitualmente, un riappropriarsi di quegli strumenti che, con una espressione un po' abusata, trasformano il turista in un viaggiatore o, se preferite, il viaggio da ennesima occasione di consumo di massa in momento di crescita personale.




Anche la nostra furgonetta AK, ormai prossima al suo quarantesimo compleanno, è quasi pronta a partire. "Quasi" non perché debba ancora essere stivata di ciò che ci consentirà la... sopravvivenza in autonomia fino all'arrivo delle nebbie autunnali (in realtà l'abitacolo camperizzato è molto più confortevole di quanto si possa immaginare); e non è neanche che debba essere sottoposta ad ulteriori controlli tecnici in aggiunta a quelli che le amorevoli cure dell'amico Moreno le hanno riservato nelle ultime settimane. No, messa punto e interventi di straordinaria manutenzione sono stati effettuati con scrupolo; ma nonostante le attenzioni di cui è stato oggetto, il nostro equino metallico non ha riguadagnato la sua giovinezza: per le auto, come per le persone, è possibile mantenersi in buona salute e magari piacenti nell'aspetto, ma il vissuto non si può cancellare. E, tutto sommato, è meglio che sia così.


Ma quali luoghi toccherà il CitroTour? Qual è l'itinerario previsto?

Ce lo hanno chiesto ripetutamente, e non abbiamo saputo rispondere perché gli elementi di certezza sono pochi ed è nostra intenzione procedere con una totale mancanza di programmazione: ce lo consente il mezzo che utilizzeremo (il nostro micro-camper ha un'autonomia abitativa di più giorni, pur se prevediamo qualche sosta in campeggio), ce lo permette il territorio (non abbiamo traghetti da prenotare), e infine ce lo concede la nostra età, quella in cui si può finalmente pensare a se stessi senza tenere conto delle date in rosso sul calendario, degli impegni professionali e delle convenienze sociali.

Tuttavia ciò non vuol dire che decideremo all'ultimo minuto la direzione da prendere, perché sicuramente - e con il dovuto preavviso - andremo a far visita ad almeno un rappresentante regionale tra quelli che hanno scelto di comparire nella CitroMap, la lista di appassionati a cilindri contrapposti che si propongono come risorsa nelle emergenze tecniche o, semplicemente, offrono supporto amicale ai loro simili contagiati dalla malattia citronica.
La logica ci ha suggerito di puntare inizialmente verso nord, lasciando al meridione d'Italia il suo primato di temperature autunnali miti e clima poco piovoso che ci attenderanno in seguito.
Oltre a questo criterio meteorologico, l'unico condizionamento a cui è soggetto il nostro tour è l'appuntamento del 21 e 22 settembre a Lecco, dove saremo presenti a Immagimondo (www.immagimondo.it), festival  d'incontri, emozioni e sogni sul tema del viaggio.
Come molti che si ritroveranno in riva al lago per proporre riflessioni sul turismo responsabile e su una lettura non superficiale di culture "altre", anche noi disporremo di un Tavolo dei Viaggiatori per presentare il CitroTour al suo esordio.
Ci troveremo quindi vicino a tanti esploratori-fai-da-te che sono soliti visitare il pianeta in sella a una bicicletta, o magari a bordo di una barca a remi come su corriere sgangherate, o alla guida di un romantico calesse: a unirci sarà lo sguardo critico di chi non accetta le ricette preconfezionate dell'industria turistica e, in un globo nel quale non ci sono più angoli da scoprire, si propone di ri-scoprire una modalità di viaggio consapevole.
L'appuntamento per chi vorrà venirci a trovare è a piazza Garibaldi, nel centro storico di Lecco, dalle ore 10 alle 20 di sabato 21 e domenica 22 settembre. L'ingresso alla grande tensostruttura che ospiterà i Tavoli dei Viaggiatori è gratuito, come tutti gli altri eventi in programma (proiezioni di reportage, presentazioni di libri, mostre fotografiche, appuntamenti di gastronomia etnica e altro) che coinvolgeranno gran parte della cittadina.
Per scaricare il booklet della manifestazione: http://www.immagimondo.it/images/2013/libretto_web.pdf

Partire senza aver pianificato tempi e itinerario, e lasciando la porta aperta all'imprevisto, non significa comunque viaggiare a caso. Oltre a portare con noi l'elenco dei nominativi presenti nella CitroMap (nel caso in cui essa, per mancanza di connessione, non fosse consultabile on-line all'indirizzo https://maps.google.it/maps/ms?msid=208067090678064482682.0004ceaee2bc7fdedbe3e&msa=0) il nostro bagaglio sarà arricchito da numerose informazioni reperite in rete, annotate talvolta su un taccuino  a quadretti, spesso rinvenute tra le pagine di un paio di guide dedicate ai luoghi del turismo industriale in Italia e a quelli dell'arte contemporanea, con numerosi esempi di sovrapposizione tra gli uni e gli altri. Ma avremo l'opportunità di approfondire questo argomento più avanti, col procedere del giro.
Ah sì, dimenticavamo: anche la nostra memoria sarà una fonte a cui attingere suggestioni, emozioni, ispirazioni, stimoli che ci aiuteranno a rielaborare quanto scorrerà sotto le nostre ruote e davanti al nostro sguardo, affinché sulle pagine di un libro o dietro al  codice binario di un computer resti comunque vigile il pensiero.

Per completare questa introduzione al CitroTour vogliamo ringraziare coloro che in un altro contesto verrebbero chiamati sponsor, quasi a sottintendere un loro ruolo di mecenati propensi più a realizzare le visioni degli ultimi inguaribili sognatori che a curare i propri interessi commerciali. Ma se appellassimo con quel brutto termine coloro che ci sostengono nella nostra piccola impresa, faremmo certamente un torto alla comune passione e all'amicizia che ci lega a loro. Sì, perché si tratta di autentici amici e non di finanziatori, in quanto hanno offerto disinteressatamente incoraggiamento e qualche gadget da lasciare in ricordo del nostro passaggio che, in quanto a munificità, sarà ben lontano da quell'altro e ben più blasonato del Giro d'Italia su due ruote, che passando veloce semina sudore e loghi pubblicitari, denaro e miti destinati talvolta a svanire all'orizzonte con la stessa rapidità con cui erano apparsi.
Più semplicemente, ma con grande affetto, vogliamo dire grazie all'associazione 2CV Centru de lu munnu, al gruppo duecavallistico degli Zoccoli Duri, agli amici Alfredo e Stefano (il primo ci ha seguito ripetutamente nei nostri sogni africani, il secondo lo farà appena se ne presenterà l'occasione), e a Moreno che da una vita veglia sull'efficienza delle nostre anacronistiche vetture.

Ma è ormai imminente il momento della partenza, quando arriverà il momento di girare la chiavetta premendo il bottone rosso dell'avviamento con un misto di apprensione ed euforia. E saremo ancora una volta in viaggio, la strada intorno a noi...
Un caro saluto e due colpi di clacson a tutti coloro che ci seguiranno: beeep-beeeeep! (ma con discrezione, ovviamente).


AGGIORNAMENTI SUL SITO CARAVANPETROL.IT

SEGUITECI!


   
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

CaravanPetrol

Ancora per oggi ci fermeremo a Lecco, ospiti di Immagimondo, Festival di Viaggi, Luoghi e Culture.
Chi vorrà venire a trovarci, potrà farlo fino alle 20 presso i Tavoli dei Viaggiatori allestiti in piazza Garibaldi.

Le foto e la  piccola cronaca del CitroTour si trovano all'indirizzo www.caravanpetrol.it.
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

CaravanPetrol

Il CitroTour prosegue intorno al lago di Como, tra ricordi manzoniani e vedute d'altri tempi.
Questa sera il primo rendez-vous con un duecavallista d'eccezione.

Seguiteci su www.caravanpetrol.it.
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

lucajack2cv


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

CaravanPetrol

Sul Balcone d'Italia e in visita a un duecavallista DOC, nella scuderia dei sogni e a casa del papà della 2CV...
Il CitroTour continua tra Lombardia e Piemonte a velocità mooolto ridotta su www.caravanpetrol.it.
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

COIO3

Mi sembra di capire che ti sposti consultando volta a volta la citromappa  (guid)


Da molti la citromappa e' considerata una bella iniziativa, in un certo senso anche io posso apprezzarla pur non essendomi segnato, e credo che il giro che stai effettuando sia un modo per promuovere la mappa medesima in ambiente duecavallistico.


Solo mi domando perche' lo vieni a segnalare qui, se poi ci inviti a seguirti in altro sito (??)  se di promozione si tratta allora penso che non stai promuovendo bene, o perlomeno in maniera incompleta.



Smash Mouth

Smash Mouth - Walkin' On The Sun




(nonso) Mimmo.
Whatever Works ;)

CaravanPetrol

La CitroMap è una iniziativa indipendente da associazioni, gruppi e, ovviamente, interessi economici.
Anche se ha suscitato un ampio interesse all'interno di questo forum, non  può considerarsi una sua emanazione.
Poiché me ne è stata affidata la gestione, ho pensato di promuoverla compiendo un giro in 2CV che raggiunga almeno un suo rappresentante in ogni regione italiana.
Per attuare questo progetto, chiamato CitroTour, ho ricevuto un piccolo aiuto da parte di amici che hanno realizzato qualche semplice gadget da lasciare in ricordo della visita ai duecavallisti incontrati nel mio girovagare da nord a sud del nostro paese. Ogni altra spesa, di quella che considero a tutti effetti una piacevole vacanza, è a mio carico.

Non essendo così preparato da disquisire con competenza di argomenti tecnici, ma avendo accumulato una discreta esperienza in tema di viaggi, ho ritenuto di condividere il racconto di questo giro nel Belpaese citronico pubblicando un diario su quello stesso sito che ha ospitato in passato immagini e cronache dai precedenti raid africani in compagnia degli amici duecavallisti.
Forse qualcuno avrebbe potuto considerarmi un po' invadente se avessi riportato i miei contributi sulle pagine di questo forum, e quindi ho ritenuto di utilizzare lo spazio di un sito che è nato per trattare di viaggi e vuole diventare un contenitore di analoghe esperienze vissute all'insegna del low cost e dello slow travel.
Personalmente non ho da vendere nulla, né tantomeno pacchetti turistici, ma metto a disposizione lo spazio di caravanpetrol.it per chiunque abbia voglia di raccontare i tour che ha sognato, progettato e realizzato. Che la meta sia lontana o appena intorno a casa poco importa, ciò che conta è la "filosofia" che c'è dietro.

Caro Mimmo, spero di ricevere presto uno dei tuoi racconti, magari quello di un grande viaggio sognato, progettato e realizzato sulla tastiera del computer. Potrebbe essere più avventuroso, e sicuramente più creativo, della cronaca spicciola di un tour nell'Italia bicilindrica.


Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

bulè

Buon viaggio zietti, vi seguiamo giornalmente

(guid)

10nico

Toc toc?  ;)

Mi sono iscritto anche io neh!  ;D

Nel senso che ho mandato la mail all'indirizzo, spero di comparire anche io sulla citromappa a breve!  ;D

Ciao ciao!  (felice)

Lunga vita e poppE! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

WOW!  (sorpreso)

Siete stati velocissimi ad inserirmi! GRAZIE!  (birra)

Adesso finalmente la provincia di sondrio (che non esiste più  ;D ) ha la sua bandierina, e sono ioooooooo!!!  (ura)

Lunga vita e poppE! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Citazione da: 10nico - 05 Maggio 2014, 00:26:09 AM
Adesso finalmente la provincia di sondrio (che non esiste più  ;D ) ha la sua bandierina, e sono ioooooooo!!!  (ura)

Noto che la tua felicità è davvero alle stelle  (appl)

Mi sono fatto un giro sulla Citromap ed ho notato che è migliorata tantissimo, ora si che ci sono delle informazioni esaustive su cosa uno può trovare se si imbatte in un appassionato bicilindrico  (appl)

Hanno lasciato anche i vecchi iscritti, quelli che come me non hanno inserito nulla se non un tag, solo che bisognerebbe avvisare gli altri, quelli che avevano inserito tutto correttamente (telefono, indirizzo , email), perchè così come sono messi ora non sono immediatamente riconoscibili (in base all'ordinamento recente)


Ed ora un po' di numeri  ;D

Gli iscritti in regola sono 136, gli altri 64 in totale fanno 200 (però ci sono alcuni indicati due volte)  (nonso)

Tralasciamo i "vecchi" e soffermiamoci sui 135 iscritti correttamente, vediamo quante opzioni sono state indicate

A 71 - Reperimento ricambi in zona
B 02 - Ricambista professionista
C 66 - Conoscenze meccaniche di base
D 14 - Conoscenze meccaniche approfondite
E 07 - Meccanico professionista
F 46 - Reperimento carro attrezzi
G 85 - Dormire/mangiare economico
H 86 - Disponibilità a far visitare la zona
-- 15 - nessuna indicazione espressa


(vecchio) nessuno ha indicato tutte le otto opzioni, ci sono stati solo 3 iscritti che ne hanno indicate 6

A-C-D-F-G-H (due)
A-D-E-F-G-H (uno)

20 ne hanno indicate 5
24 ne hanno indicate 4
33 ne hanno indicate 3
24 ne hanno indicate 2
16 ne hanno indicato 1


Per finire rimangono scoperte solo 4 regioni

Basilicata
Calabria
Molise
Sardegna


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ritchie

ma sempre alla ricerca di tutti 'sti numeri non ti viene mai mal di testa?  ;D
(felice)

Paolon

Ma è LUI un numero  (sorpreso)
e "dà i Numeri"....
  ;D

cosa vuoi che altro faccia? (nonso)



FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Watson

NO.... la mia più grande paura è quella di fare delle gaffe micidiali, non so scrivere 602 ed invece era 62....

... ma poi immagino che nessun forumista sano di testa andrà a controllare questi numeri e mi tranquillizzo  (muoio) (muoio)

Dimenticavo, le nazioni rappresentate nella Citromappa rimangono 4 oltre alla nostra, neh  ;)

Grecia
Portogallo
Slovenia
Svizzera


non so se è strano che nessun cugino d'oltralpe abbia pensato di iscriversi qui, meh  (nonso)

una volta ne avevamo di iscritti francesi, ma anche loro si sono volatilizzati.....



P.S. faccio, faccio, come che si diceva, vedo gente faccio un sacco di cose (zz)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Tad

riapro questo 3d perchè non riesco a visualizzare la mappa su android.
Per caso le istruzioni presenti qui: http://www.2cvclubitalia.com/wp/citromap-su-smartphone/ si riferiscono ad una vecchia versione di Maps?
Nella mia app Maps i livelli non ci sono ed alla voce "i tuoi luoghi", dove si possono visualizzare anche le mappe scaricate per l'offline, non mi fa visualizzare la citromappa che ho già salvato cliccando su "salva in miei luoghi" dal PC.
se per caso qualcuno sa darmi delle dritte gliene sarei grato.
(felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Pacifico

ciao
purtroppo come hai notato l'app per android ha tolto i livelli e non è più possibile guardarsi le proprie mappe
Ci sono state migliaia di proteste su questa cosa e google ha promesso che le rimetterà ... però finora ha aggiornato due volte l'app ma dei livelli nessuna traccia
Al momento attuale ci sono tre soluzioni:

  • disinstallare gli aggiornamenti di maps per tornare all'ultima versione con i livelli ricordandosi di disabilitare l'aggiornamento automatico
  • accedere a google maps dal browser
  • attendere con pazienza che google si dia una mossa

(felice)



Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Tad

grazie mille Pacifico per i chiarimenti.  (abbraccio) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

bibino59

    Citazione da: Admin - 16 Novembre 2012, 23:48:53 PM
    Un saluto a tutti gli iscritti del Forum
    Grazie a Google possiamo ripristinare la mappa che frappr ci ha tolto ormai anni fà che raggruppava gli appassionati citronici di tutt'Italia.

    NON è una versione elettronica del 2cv aiuto aiuto come da molti auspicato ma solo una un modo simpatico per vedere come sono distribuiti gli appasionati sul territorio. Questo non preclude in futuro altri eventuali sviluppi.
    Nonostante quanto detto la google citromap è molto migliorativa rispetto alla precedente in quanto è visibile dai cellullari e permette di calcolare i percorsi.
    A differenza dell'altra però non permette l'inserimento diretto da parte degli utenti pertanto, se si vuole essere aggiunti, bisogna mandare una email all'indirizzo citromap@gmail.com così composta:



    Oggetto: Google Maps
    DATI DA COMUNICARE OBBLIGATORI:

    • nome di battesimo e/o nickname forum
    • città

    DATI DA COMUNICARE FACOLTATIVI:

    • modello e anno bicilindrica/che
    • indirizzo esatto (attenzione - la mappa sarà pubblicata pertanto visualizzabile da chiunque. In caso di città grandi/con molti appassionati onde evitare di avere molti marker sovrapposti si può evitare di dare l'indirizzo esatto segnando una via importante nei pressi della propria residenza)
    • numero di telefono (attenzione - la mappa sarà pubblicata pertanto visualizzabile da chiunque)
    • email (attenzione - la mappa sarà pubblicata pertanto visualizzabile da chiunque)


    [/li]
    [/list]


    Se ti piace l'idea condividila al di fuori di questo forum copia/incollando questo post in facebook, via email, su altri siti
    Grazie a tutti per la collaborazione



    Buongiorno a tutti, non so se è questo  il posto giusto pe r fare la mia domanda:
    E' ancora possibile entrare a far parte della Citromap?
    Credo fermamente nella fratellanza e solidarietà 2cavallistica, e ancor di piu' nella  primordiale vocazione delle bicilindriche a viaggiare, per cui ritengo - ora che le Nostre   girano intorno ai trenta anni di anzianità minima - FONDAMENTALE potersi allontanare di casa con la tranquillità di poter contare su un aiuto in caso di  necessità di meccanici e/o ricambi. Questo sicuramente incentiverebbe molti ad usare le bicilindriche secondo la loro prima vocazione, quella di "Routiére"
    Io sono a Napoli, e mi sembra che da queste parti non ci sono molti punti in Citromap.
    Come  faccio per dare la mia disponibilità ai fratelli in viaggio?
    Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

    La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

    bulè


    bibino59

    Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

    La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

    bibino59

    Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

    La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.